Manuel Espino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Manuel Espino Barrientos (Victoria de Durango, 29 novembre 1959) è un politico messicano, presidente del partito politico di centro-destra Partido Acción Nacional. L'11 novembre è stato eletto presidente della Organizzazione dei Cristiano Democratici americani.

Espino ha conseguito il Bachelor of Business Administration all'Università del Nordovest (Universidad del noroeste). È stato un giornalista e commentatore politico membro fondatore e vicepresidente della Fundación para la Difusión Cultural del Medio Milenio en América, fondatore e dirigente di varie organizzazioni sportive, studentesche, civiche e di servizi.

È entrato a far parte del PAN nel 1978, svolgendo vari ruoli nel partito, tra i quali quelli di presidente del Consiglio Comunale di Ciudad Juárez, presidente del Consiglio dello Stato di Sonora, Segretario Generale del Comitato Esecutivo Nazionale dal 2002 al 2004 e Presidente del partito per il periodo 2005 - 2008.

È stato coordinatore dei viaggi del Presidente della Repubblica messicano nel 2001, è stato due volte deputato federale al Congresso del Messico ed ha ricoperto varie cariche a livello comunale e statale.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie