Mana Nishiura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Mana Nishiura
Nazionalità Giappone Giappone
Genere Indie rock
Alternative rock
Pop punk
Heavy metal
Periodo di attività 2000-2005
Strumento Batteria
Gruppi Shonen Knife, DMBQ
Album pubblicati 2 (Shonen Knife) + 3 (DMBQ)
Studio 5
Live 0
Raccolte 1
Gruppi e artisti correlati Shonen Knife
Sito web

Mana Nishiura (西浦真奈 Nishiura Mana?), detta China (Hiroshima, 11 ottobre 1971Contea di Salem, 4 novembre 2005) è stata una batterista giapponese. È particolarmente conosciuta per essere stata la batterista dei gruppi alternative rock giapponesi Shonen Knife e DMBQ.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nishiura era una rinomata batterista di jam session, ed ha suonato con diverse band durante tutta la sua carriera; alcuni nomi includono Rashinban, Jesus Fever, ya to i, jimama, Teem, Music Start Against Young Assault e Cel. Si è unita alle Shonen Knife nel 2001, ed ha suonato con loro fino al 2004.

Durante un tour negli Stati Uniti con il gruppo metal DMBQ, il 4 novembre 2005 il furgoncino del gruppo è stato coinvolto in un incidente autostradale, vicino al Delaware Memorial Bridge. Alla giunzione tra le strade US 40 e I-295, un altro veicolo ha colpito da dietro il furgoncino, il quale è rotolato oltre il margine della strada. Nishiura è stata sbalzata fuori dal veicolo ed è morta sul colpo, mentre gli altri membri del gruppo sono stati portati urgentemente in ospedale. L'incidente ha causato gravi danni anche al manager della band.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]