Mana Nishiura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mana Nishiura
NazionalitàBandiera del Giappone Giappone
GenereIndie rock
Rock alternativo
Pop punk
Heavy metal
Periodo di attività musicale2000 – 2005
StrumentoBatteria
GruppiShonen Knife, DMBQ
Album pubblicati2 (Shonen Knife) + 3 (DMBQ)
Studio5
Live0
Raccolte1
Sito ufficiale

Mana Nishiura, nota anche con lo pseudonimo di China (西浦真奈?, Nishiura Mana; Hiroshima, 11 ottobre 1971Contea di Salem, 4 novembre 2005), è stata una batterista giapponese. È particolarmente conosciuta per essere stata la batterista dei gruppi alternative rock giapponesi Shonen Knife e DMBQ.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nishiura era una rinomata batterista di jam session, ed ha suonato con diverse band durante tutta la sua carriera; alcuni nomi includono Rashinban, Jesus Fever, ya to i, jimama, Teem, Music Start Against Young Assault e Cel. Si è unita alle Shonen Knife nel 2001, ed ha suonato con loro fino al 2004.

Durante un tour negli Stati Uniti con il gruppo metal DMBQ, il 4 novembre 2005 il furgoncino del gruppo è stato coinvolto in un incidente autostradale, vicino al Delaware Memorial Bridge. Alla giunzione tra le strade US 40 e I-295, un altro veicolo ha colpito da dietro il furgoncino, il quale è rotolato oltre il margine della strada. Nishiura è stata sbalzata fuori dal veicolo ed è morta sul colpo, mentre gli altri membri del gruppo sono stati portati urgentemente in ospedale. L'incidente ha causato gravi danni anche al manager della band.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/78934