Krystl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Krystl
Krystl nel 2010
NazionalitàBandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi
GenerePop
Periodo di attività musicale2003 – in attività
EtichettaUniversal Music
Album pubblicati1
Studio1
Live0
Raccolte0
Sito ufficiale

Krystl Pullens, nota semplicemente come Krystl (Santpoort, 2 luglio 1983), è una cantante olandese. Krystl ha raggiunto il successo nazionale a novembre 2010, quando il suo singolo Golden Days ha vinto un 3FM Award come miglior nuovo talento; il seguito, ad aprile 2011, la cantante ha vinto un ulteriore premio dello stesso tipo, questa volta come miglior artista esordiente.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Krystl ha frequentato un'accademia di danza; nel 2000, tuttavia, ha deciso che sarebbe diventata una cantante. Ha studiato per due anni presso il Conservatorio di Rotterdam e poi presso l'Accademia Musicale a Enschede. Durante gli studi a Enschede ha fondato nel 2003 con alcuni compagni, Rob Eeftink, Kobus verde, Bart Jan Manten, Rogier Grosman, una band, chiamata L.I.N.E. Krystl non era solo la cantante del gruppo, ma era anche l'autrice, assieme al chitarrista Bart Jan Manten, delle loro canzoni. Il gruppo s'è sciolto nel 2009.

Il 6 maggio 2011 è uscito Rolling, l'album di debutto di Krystl, che è entrato all'ottava posizione della classifica olandese. L'album contiene, oltre che a Golden Days, i singoli Bottles e Fool for You.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]