Justin Deeley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Justin Deeley (Louisville, 1º febbraio 1986) è un attore e modello statunitense. Dopo aver iniziato a lavorare come modello di intimo, è divenuto noto grazie al ruolo del cowboy californiano Austin Tallridge, nella quarta stagione di 90210. Da giugno 2013 interpreta l'angelo custode Paul in Drop Dead Diva. Sempre nel 2013 lo vediamo recitare nel ruolo del quarterback gay Kevin in Geography Club.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Justin nato e cresciuto a Louisville nel Kentucky, ha avuto i primi contatti con il mondo della recitazione a 8 anni quando sua madre lo ha portato ad assistere ad uno spettacolo teatrale di suo cugino. Li ha capito che voleva diventare attore. Durante l'adolescenza si concentra sullo sport. È un eccellente giocatore di calcio, football americano, basketball, baseball, golf, pallavolo e nella corsa. Grazie alle sue capacità nello sport per due anni riceve il titolo di All-State Performer. Dopo il diploma, Justin frequenta l'università di Louisville dove entra nella squadra di football che da sempre ammirava, i Louisville Cardinals. Dopo due anni nella squadra, il suo cuore non era più sul campo di football così decide di concentrarsi sulla recitazione. Così durante l'estate del suo secondo anno di università va a Londra a studiare Shakespeare per 8 settimane. Dopo essersi laureato, vola a Los Angeles.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Justin fa piccole apparizioni in film come Blink, Devolved, L'isola delle coppie. Ma il ruolo di maggior rilievo è quello di Austitn Tallridge, nella quarta stagione di 90210. Nel 2013 partecipa al film Thriftstore Cowboy, dove interpreta il figlio del leggendario musicista country Kix Brooks dei Brooks & Dunn. Sempre nello stesso anno partecipa al thriller The Wicked.