Heather Hemmens

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Heather Hemmens

Heather Hemmens (Maine, 10 luglio 1988) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Cresciuta in Maine da madre costaricana e padre di origini europee, pratica arti marziali e raggiunge il traguardo di cintura nera. La casa dov'è cresciuta, nelle foreste di Waldo, non aveva acqua corrente ed era fatta perlopiù di legno, con energia elettrica prodotta da un generatore. Sua sorella, Natalie Hemmens, è una disegnatrice di borse, e uno dei suoi due fratelli, Jason Hemmens è un musicista jazz. Ha frequentato la Mount View High School a Thorndike, nel Maine, prima di poter frequentare il liceo d'arte Walnut High School for the Arts vicino a Boston per i suoi ultimi due anni di liceo. Si trasferisce a Los Angeles per affermarsi come attrice dopo la scuola.[1]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2004 fa un cameo come groupie in Pop Rocks, nel 2005 in The Dukes of Hazzard come una ragazza, nel 2006 in Glory Road come una ragazza latina, nel 2008 in The Candy Shop come Yanni, nel 2009 in Road to the Altar come Z.

Nel 2006 ha avuto il ruolo di Paris Brooks in un episodio di CSI:NY e nel 2007 il ruolo di Stephanie Bennett in un episodio di CSI: Miami.

Ha recitato anche nel ruolo di Freddy in Senza traccia.

Hemmens ha anche diretto e prodotto i piccoli film "Perils of an Active Mind", dove ha recitato nel ruolo di Kim, e "Designated", entrambi commercializzati nel 2010.

Nel 2010 entra nel cast di Hellcats nel ruolo di Alice Verdura accanto ad Ashley Tisdale ed Aly Michalka.[2]

Nel 2011 Hemmens ha avuto un ruolo importante in I tre moschettieri (film 2011) come Alexandra d'Artagnan.

Il suo ultimo progetto è Complicity, del 2012, nel quale riveste il ruolo di Kimberly.

Nel 2018 Heather viene scelta per interpretare il ruolo di Maria De Luca nel remake della serie TV andata in onda tra il 1999 e il 2002 Roswell (serie televisiva) ossia Roswell, New Mexico scritta e prodotta da Carina Adly Mackenzie.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Hemmens vive attualmente a Los Angeles, dove si è trasferita dopo aver vissuto a Vancouver, dove aveva girato Hellcats.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Introducing Heather Hemmens, su latina.com. URL consultato il 07-01-11 (archiviato dall'url originale il 18 settembre 2012).
  2. ^ CW adds Hemmens to 'Hellcats', su weblogs.variety.com. URL consultato il 07-01-11 (archiviato dall'url originale il 18 marzo 2012).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]