Goodbye Stranger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Goodbye Stranger
Artista Supertramp
Tipo album Singolo
Pubblicazione Agosto 1979
Durata 5 min : 50 s
Album di provenienza Breakfast in America
Genere Rock progressivo
Pop rock
Etichetta A&M
Produttore Supertramp, Peter Henderson
Registrazione 1978
Formati 45 giri
Supertramp - cronologia
Singolo precedente
(1979)
Singolo successivo
(1979)

Goodbye Stranger è una canzone dei Supertramp, estratta come singolo dal loro album del 1979 Breakfast in America che ha raggiunto la sesta posizione in Canada.

Il "corpo" principale della canzone è costruita intorno ad una semplice melodia suonata al pianoforte elettrico. Poi, man mano che la canzone va avanti l'arrangiamento si intensifica. Rick Davies è il cantante principale del brano e suona il piano. Roger Hodgson si occupa della chitarra. Il brano è uno dei tre estratti da Breakfast in America (insieme a The Logical Song e Breakfast in America) utilizzati per un cortometraggio promozionale del gruppo.

La canzone fu in seguito inserita nella colonna sonora del film del 1999 Magnolia, insieme a The Logical Song. Una parodia del brano, intitolata Goodbye, Toby è stata utilizzata nel finale della quarta stagione del telefilm The Office, interpretata dal personaggio Michael Scott (Steve Carell). Il pezzo è anche stato utilizzato come colonna sonora di un'intensa scena nel nono episodio di Romanzo criminale - La serie.

Nella serie televisiva Nip/Tuck, nella 13ª puntata della seconda stagione, quando il Dr. Merrill Bobolit cerca un improbabile trapianto del proprio viso con quello del Dr. Christian Troy, al momento in cui inizia a sfigurarsi il volto per rimuoverlo, si può distinguere chiaramente la traccia di Goodbye Stranger nel suo momento più intenso.

Tracce[modifica | modifica sorgente]

  1. Goodbye Stranger - 5:44
  2. Even In The Quietest Moments - 6:39
musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica