George O'Malley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
George O'Malley
George O'Malley.png
Universo Grey's Anatomy
Lingua orig. Inglese
Soprannome 007, Bambi, Georgi
Autore Shonda Rhimes
1ª app. in Quando il gioco si fa duro
Ultima app. in Cordoglio
Interpretato da T. R. Knight
Voce italiana Corrado Conforti
Sesso Maschio
Professione tirocinante di chirurgia al Seattle Grace Hospital
Parenti

George O'Malley era un personaggio della serie televisiva Grey's Anatomy, interpretato da T. R. Knight.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

George è uno dei coinquilini di Meredith. Ha un'infatuazione per lei sin dal loro primo incontro, che sembra finire in seguito alla storia di una notte in cui Meredith comincia a piangere durante l'intimità. Spesso è il più emotivo tra gli uomini dell'ospedale, e ha una personalità positiva, molto differente da quella dei suoi fratelli. George si è laureato all'Oregon Health and Sciences University. Ha avuto una ragazza, un'infermiera dell'ospedale chiamata Olivia, da cui ha contratto la sifilide. Nella seconda stagione, George si accorge di essere ancora innamorato di Meredith Grey, vuole così essere corretto con la sua fidanzata Olivia, le dice così che preferisce troncare la loro storia, in quanto è innamorato di un'altra ragazza. Sempre nella seconda stagione si evidenzia la personalità molto socievole di George, il quale stringe un'intesa amicizia con la dottoressa Izzie Steven. George instaura uno splendido rapporto anche con il cardiochirurgo Preston Burke, il quale lo vuole spesso nei suoi interventi e simpaticamente chiama O'Malley "il mio uomo". Quest'amicizia si intensifica quando George dopo la notte con Meredith in cui viene usato, si rifiuta di tornare nella casa di Meredith ed è qui che Burke lo ospita a casa sua, nonostante il parere contrario della sua fidanzata, la dottoressa Cristina Yang. George sarà anche protagonista di una splendida e sublime operazione a cuore aperto in un ascensore (dove a causa della mancanza di corrente e della non disponibilità dei generatori di corrente fu costretto ad operare in ambiente non sterile), dove salvò la vita a un poliziotto. Proprio la sua dolcezza, la semplicità e la sua aria da bambino porta la dottoressa Callie Torres ad innamorarsi di lui, tant'è che, sempre nella seconda stagione, la loro storia d'amore ha inizio.

Nella puntata 8x13, ambientata nella realtà parallela, viene nominato da Alex, il quale dice che O'Malley dopo essere stato bocciato all'esame della specializzazione non si è fatto più vedere.

Storia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Terza stagione[modifica | modifica sorgente]

George stava insieme alla Dott.Callie Torres, un chirurgo ortopedico del Seattle Grace, ma il comportamento indifferente di George nei suoi confronti nella terza stagione la porterà ad allontanarsi da lui. Durante un viaggio in campeggio, George viene a sapere dal Dott. Alex Karev che Callie è andata a letto con il chirurgo plastico Mark Sloan, ma è anche testimone di uno dei tremori di Burke. George cerca un chiarimento con Cristina sui problemi di Burke dopo che a suo padre viene diagnosticato un cancro esofageo ed una valvola aortica difettosa, problemi che richiedono un intervento di chirurgia. Consapevole delle abilità attuali di Burke come chirurgo, George contatta la Dott. Erica Hahn per compiere la sostituzione della valvola di suo padre.

La sua relazione con Callie diventa più tesa quando George l'affronta per la sua storia con il dottor Mark Sloan, ma quando le condizioni di suo padre peggiorano, George permette lentamente a Callie di rientrare nella sua vita. George è distrutto per la difficile decisione di staccare le macchine che tengono in vita suo padre dopo le complicazioni in seguito all'operazione per rimuovere il tumore. Per provare a superare la morte del padre, George si isola e instaura un rapporto esclusivamente sessuale con Callie. Callie cerca di evitarlo perché lei non vuole avere un rapporto basato solo sul sesso, ma lui dice che sarebbe felice di vivere con lei e che l'ama. George le chiede di sposarlo a Las Vegas. Otto giorni dopo George e Callie entrano in ospedale, e George annuncia a tutti che lui si è sposato con Callie a Las Vegas. Questo incita Alex a ridere "Bellimbusto, lei è Callie O'Malley.". Izzie deride Callie (ed indirettamente George) sulla piccola taglia del suo anello di diamante. George è stato chiamato in vari modi come: Cucciolo, 007, Detective Spugna, Bambi e George Curioso dagli altri tirocinanti.

Quarta stagione[modifica | modifica sorgente]

Nella quarta stagione divorzia da Callie dopo un periodo di stallo all'interno del matrimonio; i suoi dubbi aumentano quando parla con la madre di Burke in visita al Seattle Grace per riprendersi alcuni oggetti di suo figlio.

Quinta stagione[modifica | modifica sorgente]

Lascia il Seattle Grace alla fine della quinta stagione per arruolarsi nell'esercito ma, avendo ricevuto un giorno di riposo dal capo (si viene a sapere quando una "coalizione" di amici/colleghi cerca invano George nell'ospedale per convincerlo a desistere dall'arruolarsi) con il consiglio di passarlo con la madre ed avendolo accettato attende di prendere un autobus per recarsi da lei. Per salvare una ragazza da uno scontro con il mezzo, viene investito e trascinato egli stesso dall'autobus e ne resta gravemente ferito e sfigurato in volto: nessuno dei colleghi lo riconosce, unicamente Meredith ma solo quando le scrive con un dito 007 sulla mano, uno dei nomignoli con cui lo chiamavano i suoi amici. George verrà dichiarato in morte cerebrale e i suoi organi verranno donati.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione