Full Force

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Full Force
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Old school rap
Rhythm and blues
Electro
Periodo di attività 1985 – in attività
Etichetta Columbia Records
Album pubblicati 10
Studio 7
Raccolte 3
Sito web

I Full Force sono un gruppo musicale e di produttori discografici R&B e hip hop statunitensi, in attività a partire dalla seconda metà degli anni ottanta.

Storia[modifica | modifica sorgente]

I Full Force hanno prodotto e scritto musica per molti gruppi e artisti come UTFO, Doctor Ice, Samantha Fox, Jasmine Guy, Britney Spears, James Brown, Lisa Lisa and Cult Jam, Backstreet Boys, La Toya Jackson e Selena. Il gruppo ottenne il primo contratto grazie alla collaborazione con gli UTFO nella hit "Roxanne Roxanne" (1985). Hanno anche prodotto il successo di Rihanna "Let Me", presente nell'album di debutto della cantante Music of the Sun, oltre ad aver co-scritto "Don't Phunk With My Heart" dei Black Eyed Peas.

Full Force hanno collaborato anche con Bob Dylan, facendo da coristi in due canzoni durante le sessioni dell'album Infidels, "Death Is Not the End" (pubblicata poi su Down in the Groove del 1988) e "Tell Me" (presente in The Bootleg Series Volumes 1-3 (Rare & Unreleased) 1961-1991).

Hol Horse, personaggio fittizio della terza parte del manga di Hirohiko Araki Le Bizzarre Avventure Di JoJo, è un riferimento ai Full Force.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]