Cosmic Cowboys

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cosmic Cowboys
serie TV d'animazione
Titolo orig.Cosmic Cowboys
Lingua orig.francese
PaeseFrancia, Canada
AutoreJan Van Rijsselberge
RegiaHugo Gittard, François Rosso, Laurent Nicolas
StudioLuxAnimation, Alphanim, Tooncan Productions VI, Europool
ReteFrance 3
1ª TV2003
Episodi52 (completa)
Durata ep.13 min
Rete it.Rai Gulp
1ª TV it.marzo 2008
Episodi it.52 (completa)
Durata ep. it.13 min
Dialoghi it.Luigi Rosa
Studio dopp. it.Royfilm
Dir. dopp. it.Leslie La Penna

Cosmic Cowboys è un cartone animato di origini franco-canadesi, prodotto dalla LuxAnimation, Alphanim, France 3, Tooncan Productions VI e Europool[1] e trasmesso in Italia da Rai Gulp dal marzo 2008.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dook e Curtis sono due bizzarri cacciatori di taglie intergalattici che viaggiano per lo spazio interstellare per arrestare i criminali che intendono distruggere o dominare l'universo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Curtis: è un gatto di colore azzurro che non segue mai le regole e fa tutto di testa sua. Gli piace guardare la TV sdraiato sul divano Saloon mentre mangia schifezze di ogni tipo. Doppiato da Nanni Baldini.
  • Dook: è un bufalo tutto verde che al contrario di Curtis è sempre responsabile e pensa sempre prima di agire. Doppiato da Paolo Buglioni.
  • Nonna: è il capo di Curtis e Dook che li informa di tutti i criminali che stanno seminando il panico nell'universo, lei non li vede di buon occhio, anzi pensa che siano degli incapaci e spesso li sgrida perché combinano solo guai. Doppiato da Paola Giannetti.
  • Sirial Bob: è un coniglietto rosa confetto ed è anche il loro acerrimo nemico. Molto spesso è lui a voler cercare di dominare l'universo. Serial Bob pensa che Curtis e Dook siano degli stupidi e molto spesso si rivolge loro con l'appellativo di Babbei. Inoltre se qualcuno osa dirgli che è carino, lui si infuria e comincia ad urlare dicendo di non essere carino ma cattivo, psicopatico, lunatico e così via e subito dopo comincia a picchiare colui che l'ha chiamato in quel modo.[3] Doppiato da Luigi Rosa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ COSMIC COWBOYS, su web.archive.org, 19 ottobre 2015. URL consultato il 6 agosto 2022 (archiviato dall'url originale il 19 ottobre 2015).
  2. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA ANIMAZIONE: "Cosmic Cowboys", su www.antoniogenna.net. URL consultato il 6 agosto 2022.
  3. ^ COSMIC COWBOYS, su web.archive.org, 7 novembre 2015. URL consultato il 6 agosto 2022 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione