Caccia mortale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Caccia mortale
Titolo originale Joshua Tree
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1993
Durata 103 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2,35 : 1
Genere azione
Regia Vic Armstrong
Sceneggiatura Steven Pressfield
Produttore Illana Diamant, Andy Armstrong
Casa di produzione Vision International
Musiche Joel Goldsmith
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Caccia mortale (Joshua Tree) è un film del 1993 diretto da Vic Armstrong.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Wellman Santee è un ex pilota di NASCAR. In seguito a un incidente ha dovuto abbandonare le competizioni e conduce una vita fuori dalle regole: si guadagna infatti da vivere con l'amico Eddie trasportando auto rubate su un enorme automezzo nel deserto del Mojave. In una delle missioni, i due si imbattono in un posto di blocco della polizia e l'imprevisto sfocerà in uno scontro a fuoco. Eddie muore, mentre Wellman viene ferito ed arrestato. William non si lascia impressionare dal carcere e riesce ad evadere prendendo in ostaggio Rita, senza sapere che la donna è un poliziotto. Rita tuttavia lo aiuterà a combattere. Ma i due si recano al magazzino delle auto di lusso in cui i 48 mafiosi thailandesi ma Wellman li uccide tutti ma risparmia Jimmy il capomafia thailandese che viene ucciso però da Jack Rudisill, collega di Franklin Severance entrambi poliziotti corrotti. Severance e Rudisill catturano Rita fino a quando Wellman sarà costituito da loro ma riesce a uccidere Rudisill e risparmia Severance che viene arrestato dallo sceriffo.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

La maggior parte delle scene del film fu girata nella Sierra Nevada e nel deserto del Parco Nazionale Joshua Tree, nel Sud Est della California. Il parco è così chiamato perché è l'habitat naturale della Yucca brevifolia, denominata in inglese appunto Joshua tree. Quando il film venne pubblicato in DVD negli Stati Uniti la produzione, temendo che il pubblico facesse confusione con l'omonimo DVD degli U2 tratto dal The Joshua Tree Tour del 1987, cambiò il titolo del film in Army of One.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

La Ferrari F40 usata nell'inseguimento con la Lamborghini Countach è una replica della celebre auto del Cavallino. Anche la Lamborghini Countach è una kitcar.[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Internet Movie Cars Database

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema