Blitz Brigade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Blitz Brigade
videogioco
PiattaformaiOS, Android, Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 9 maggio 2013
GenereSparatutto in prima persona
OrigineFrancia
SviluppoGameloft
PubblicazioneGameloft
Modalità di giocoMultigiocatore, Giocatore singolo

Blitz Brigade è un videogioco sparatutto in prima persona multigiocatore sviluppato e pubblicato dalla gameloft e uscito il 9 maggio 2013 per IOS Android e Microsoft Windows

un videogioco sparatutto in prima persona multigiocatore sviluppato e pubblicato dalla Gameloft e uscito il 9 maggio 2013 per iOS, Android e Windows.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Blitz Brigade è uno sparatutto in prima persona a squadre online, con due modalità: multigiocatore e addestramento.[1] Il giocatore può giocare come soldato dell'Asse o degli Alleati.[senza fonte] La modalità addestramento è una modalità online a giocatore singolo con 120 missioni sbloccabili.[1][2] La modalità multigiocatore permette di scegliere tra deathmatch e dominio (cattura), su 5 mappe diverse.[1][2][3] Un aggiornamento ha aggiunto la modalità di gioco, sempre in multigiocatore, cattura la bandiera. Il giocatore può vestire i panni di una delle sei classi sbloccabili.[4] Sono presenti due valute di gioco diverse e si possono acquistare armi nuove.[1][4]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Eric Ford di Touch Arcade diede a Blitz Brigade 3.5/5, descrivendolo come divertente, ma facendo presente la scarsità di modalità di gioco e la presenza di contenuto freemium.[4] Rob Rich di Gamezebo descrive il gioco come bello esteticamente e con elementi per essere un ottimo sparatutto in prima persona online per dispositivi mobili, tuttavia ne critica la stabilità dei server, requisito essenziale per una buona esperienza di gioco.[1] Jon Mundy di Pocket Gamer diede al gioco 7/10, facendo notare la presenza di una base per un ottimo sparatutto in prima persona online, ma criticandone l'aspetto freemium e la stabilità della connessione.[3] Andrew Stevens di 148Apps diede al gioco una valutazione di 4/5, descrivendo il gameplay come divertente e fluido, ma con poco contenuto.[5] Scott Nichols di Digital Spy diede al gioco 2/5, lodandone il gameplay basato sulle classi e lo stile artistico cartoonesco, ma criticandone la pessima connessione e i requisiti di sblocco eccessivi.[2] Ford, Mundy e Nichols fecero notare che lo stile artistico è simile a quello di Team Fortress 2.[2][3][4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e Rob Rich, Blitz Brigade Review - A tactical face-palm strike, su Gamezebo, 13 maggio 2013. URL consultato il 23 dicembre 2015.
  2. ^ a b c d Scott Nichols, Mobile reviews: 'Leviathan: Warships', 'Ace Patrol', 'Blitz Brigade', su Digital Spy, 14 maggio 2013. URL consultato il 23 dicembre 2015.
  3. ^ a b c Jon Mundy, Blitz Brigade - Victory at a cost, su Pocket Gamer, 20 maggio 2013. URL consultato il 23 dicembre 2015.
  4. ^ a b c d Eric Ford, 'Blitz Brigade' Review - Gameloft Takes on 'Team Fortress 2', su Touch Arcade, 30 maggio 2013. URL consultato il 23 dicembre 2015.
  5. ^ Andrew Stevens, Blitz Brigade Review, su 148Apps, 21 maggio 2013. URL consultato il 23 dicembre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sparatutto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sparatutto