Angry Birds Epic

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Angry Birds Epic
Epic01a.png
Sviluppo Rovio Entertainment
Pubblicazione Rovio Entertainment
Serie Angry Birds
Data di pubblicazione 12 giugno 2014
Genere Videogioco di ruolo
Tema fantasy
Piattaforma Android, iOS, Windows Phone

Angry Birds Epic è un videogioco di ruolo free-to-play, sviluppato da Rovio Entertainment. Il gioco è stato annunciato il 12 marzo 2014 ed è uscito in tutto il mondo il 12 giugno seguente per Android, iOS e Windows Phone. In Australia, Canada e Nuova Zelanda è stato reso disponibile in beta testing dal 17 marzo su iOS.[1][2]

Epic è il decimo capitolo della serie Angry Birds e dispone di combattimenti a turni e di un sistema di crafting.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia con il Re dei maiali che ordina al principe Porky (il maiale con le lentiggini) e Wizpig (lo stregone reale) di rubare le uova degli angry birds, mentre Red sta cucinando una zuppa e Chuck sta dormendo. Segue il filmato dove Wizpig teletrasporta un uovo nel castello dei maiali di cobalto, Porky ordina a Monty e i malandrini di levare le tende con l'incudine magica, la macchina dei maiali d'oro, e Chuck viene rapito. Red dopo mille peripizie, e dopo essersi reincontrato con Chuck, Matilda, Bomb e Jim, Jay e Jake (i Blues), combatte con loro i maiali, Porky e Wizpig, rubandogli quattro delle loro cinque uova, ottenendo veicoli speciali (nave di Bomb, aeronave del prof. Porco e sottomarino del maiale caposquadra). Sconfitto il Re, Porky e Wizpig al castello del Re dei maiali il gioco sembra finito, ma Wizpig si rivela il vero antagonista rubando l'ultimo uovo e la corona del Re scappando sulla montagna Testa di Porco, costruendosi un proprio castello e chiamando i cinque maiali stregoni supremi per creare uno scudo attorno al castello. Sconfitti i maiali stregoni e Wizpig nella prima fase della battaglia finale, Wizpig si potenzia diventando Wizpig Demoniaco per non essere sconfitto dagli uccelli. Fortunatamente Porky partecipa alla battaglia e sconfigge Wizpig definitivamente. Dopodiché la corona viene restituita al Re e con tutte le uova viene sbloccata la caverna della Cronostoria. E' possibile anche sfidare lo Spirto della Spada (Red malvagio) ai Vecchi Tumuli per sbloccare il dojo di Mighty Eagle. Nel finale si vedono Mighty Eagle, Red, Chuck, Matilda, Bomb, i Blues, Porky, il Re e il prof. Porco su un scogliera davanti al tramonto a forma di uovo

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Red: L'Angry Bird (Rosso) guerriero disponibile subito. Resiste a numerosi attacchi utilizzando barriere per proteggere gli alleati. Attacco basso, Difesa alta e vita media.

Chuck: L'Angry Bird (Giallo) stregone. Buona potenza d'attacco a discapito della difesa, può attaccare più nemici alla volta. Attacco medio, Difesa bassa e Vita media.

Bomb: L'Angry Bird (Nero) combattente. Concentrandosi solo sull'attacco riesce ad infliggere danni elevati con un singolo colpo. Attacco alto, Difesa media e Vita bassa.

Blues: L'Angry Bird (Blu) cacciatore. Basa i suoi combattimenti su trappole e tranelli per gli avversari avvantaggiando la squadra. Attacco medio, Difesa bassa e Vita media.

Matilda: L'Angry Bird (Bianco) guaritore. Supporto per gli altri membri in grado di potenziare e curare, utilizza anche veleni contro gli avversari. Attacco basso, Difesa media, Vita alta.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Beta testing.
  2. ^ Mike Fahey, The Next Angry Birds Is A Turn-Based Role-Playing Game. What? in Kotaku, Kotaku. URL consultato il 13 marzo 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Sito ufficiale

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi