Adam LaVorgna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Adam LaVorgna (New Haven, 1º marzo 1981) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha cominciato ad apparire in televisione già all'età di tre anni, nella soap opera Così gira il mondo.

Altri lavori televisivi che Lavorgna ha realizzato includono il ruolo del giovane Frank Sinatra all'età di dieci anni, nella miniserie televisiva Sinatra.

Ha interpretato il personaggio di Nicholas Scamparelli nella serie televisiva Brooklyn Bridge, per il quale nel 1993 ha vinto un award come miglior giovane attore in una serie televisiva.

Ha ricoperto ruoli in film quali Lezioni di anatomia, A casa per Natale, Un amore, una vita, una svolta, Outside Providence.

Diviene famoso al pubblico quando viene scelto nella serie televisiva Settimo cielo, dove interpreta il personaggio di Robbie Palmer, il fidanzato di una dei sette figli, Mary Camden (interpretata da Jessica Biel), dal 1999 al 2002.

Lavorgna ha frequentato la scuola superiore nel Connecticut, quindi si è iscritto al "Boston College", che ha lasciato dopo il primo anno da matricola per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Adam LaVorgna è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN161800306 · ISNI (EN0000 0001 1133 1479 · LCCN (ENno2011000480 · WorldCat Identities (ENlccn-no2011000480