Personaggi di Settimo cielo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Di seguito viene indicata una lista dei personaggi della serie televisiva Settimo cielo trasmessa negli USA dalla the WB dal 1996 al 2006 e dalla The CW dal 2006 e in Italia da Italia 1.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante, nel corso delle molte stagioni, i figli Camden non partecipino mai a tutti gli episodi della varie stagioni, la Hampton ha sempre insistito al fine di inserire comunque il membro della famiglia che tornava nella sigla, anche se solo per quell'episodio, questo per ringraziare i ragazzi dell'impegno profuso nella serie-tv.

Eric Camden[modifica | modifica wikitesto]

Stephen Collins - Reverendo, specializzato nell'aiutare il prossimo Padre

Annie Camden[modifica | modifica wikitesto]

Catherine Hicks - Casalinga e brava cuoca e pasticcera

Matt Camden[modifica | modifica wikitesto]

Barry Watson - Il figlio maggiore che si sposerà con l'ebrea Sarah e per lei mediterà di cambiare religione. (Stagioni 1-6; ricorrente in seguito)

Mary Camden-Rivera[modifica | modifica wikitesto]

Jessica Biel - Brava ragazza finché l'allenatore del liceo non scioglie la squadra di basket. Da allora Mary diventa una cattiva ragazza e si trasferisce a Buffalo dai nonni. (Stagioni 1-6; ricorrente in seguito)

Lucy Camden-Kinkirk[modifica | modifica wikitesto]

Beverley Mitchell - Classica brava ragazza altruista, studia teologia e si sposa col poliziotto Kevin.

Simon Camden[modifica | modifica wikitesto]

David Gallagher - Inizialmente viveva le sue avventure con la sorellina Ruthie, poi uccide accidentalmente un ciclista e inizia a darsi alla bella vita convinto che Dio non lo perdonerà mai. (Stagioni 1-7 e 10; ricorrente per il resto)

Ruthie Camden[modifica | modifica wikitesto]

Mackenzie Rosman - Si dimostra sempre saggia e propensa al bene. Saprà far notare alla madre alcuni suoi errori. (Stagioni 1-11; ricorrente in seguito)

Sam e David Camden[modifica | modifica wikitesto]

Nikolas e Lorenzo Brino - Gli ultimi due nati. (Stagioni 4-11)

Happy il cane[modifica | modifica wikitesto]

Happy è stato introdotto nell'episodio Una famiglia al completo ("Anything You Want"), dove Annie porta a casa Happy salvandola da una morte certa. Matt sospetta però che la cagna sia incinta e stia per avere dei cuccioli. Nell'episodio Una notte al campeggio ("Happy's Valentine"), Happy viene investita da un'automobile ma viene subito ricoverata nella clinica veterinaria.

Altri importanti personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Kevin Kinkirk[modifica | modifica wikitesto]

George Stults - Poliziotto di Buffalo, si trasferisce per amore di Lucy. (Stagioni 6-11)

Martin Brewer[modifica | modifica wikitesto]

Tyler Hoechlin - Figlio di un soldato in Iraq, viene ospitato dai Camden. (Stagioni 8-11)

Sarah Glass-Camden[modifica | modifica wikitesto]

la moglie di Matt Camden di origine ebrea.

Rose[modifica | modifica wikitesto]

Robbie Palmer[modifica | modifica wikitesto]

Robbie Palmer, interpretato da Adam LaVorgna, è il ragazzo di Mary e successivamente di Lucy (anche se solo per brevissimo tempo). Vive con i Camden per un paio di anni dopo essere rimasto senza casa.

Appare per la prima volta nello show quando conosce Mary durante il volontariato (più che altro il servizio civile che sono costretti a fare per punizione). Il personaggio di Robbie Palmer lascia lo show in circostanze abbastanza dubbiose: va dalla madre in California; non si sa però se sia un trasferimento temporaneo o definitivo.

Shana Sullivan[modifica | modifica wikitesto]

Shana, interpretata da Maureen Flannigan, è una delle ex-ragazze di Matt. Shana decide di frequentare la New York University e quindi lascia Glenoak. Ha un fidanzato orribile, con cui Matt l'ha beccata fare sesso.

Cecilia Smith[modifica | modifica wikitesto]

Cecilia, interpretata da Ashlee Simpson, è una ragazza di Simon. Appare nel telefilm nelle stagioni 7 e 8. Dopo la partenza di Simon, Cecilia esce con Martin. In seguito la ragazza lascia Martin perché lui la ama ma lei non è sicura che quello che prova per lui sia così forte. Un'altra ragione per la quale pensa di non essere così sicura dei sentimenti verso Martin, è il possibile ritorno di Simon per le vacanze. La ragazza pensa che potrebbero tornare insieme. Quando Simon torna a casa, alla fine dell'ottava stagione, spiega alla ragazza che loro non si possono mettere insieme perché dopo l'estate lei andrà al college. Solo quando, nella stagione nove, Simon comincia ad uscire con Giorgia, Cecilia capisce che tra loro è definitivamente finita.

Peter Petrowski[modifica | modifica wikitesto]

Peter, interpretato da Scotty Leavenworth, è uno dei vicini di casa dei Camden e il migliore amico di Ruthie. Peter è figlio di Vic e Paris.

Chandler Hampton[modifica | modifica wikitesto]

Il Dottor Chandler Hampton, interpretato da Jeremy London, è il pastore associato alla chiesa della comunità di Glenoak a partire dalla stagione 7. Si fidanza con Roxanne e Paris Petrowsky, in seguito adotta un bambino.

Roxanne Richardson[modifica | modifica wikitesto]

Roxanne, interpretata da Rachel Blanchard, è la poliziotta partner di Kevin. Roxanne sarà per un po' di tempo l'oggetto della gelosia di Lucy ma in seguito le due ragazze diventeranno migliori amiche. Per questo una volta alla settimana, puntualmente, Lucy e Roxanne escono a cena. È proprio durante una di queste cene per sole ragazze che Lucy racconta a Roxanne della vita matrimoniale con Kevin e grazie alla quale la ragazza decide di non sposare Chandler. Per un po' di tempo esce con Robbie Palmer, poi si fidanza con Chandler Hampton. Infine Roxanne rivela che presto andrà in Iraq.

Ben Kinkirk[modifica | modifica wikitesto]

Ben Kinkirk, interpretato da Geoff Stults, è introdotto nello show come il ragazzo che Mary bacia a Buffalo mentre è fidanzata con Wilson West. Ben e Mary escono insieme solo dopo che il fidanzamento tra Mary e Wilson finisce.

Geoff Stults interpreta Ben in 7 episodi della stagione 6. Tredici episodi dopo che Ben è stato introdotto nella serie, suo fratello maggiore, Kevin, interpretato da George Stults, fratello di Geoff Stults anche nella vita reale, viene introdotto come un ufficiale di polizia. In seguito Ben apparirà nell'episodio del matrimonio di Lucy e Kevin e nella stagione 9 negli episodi Padri e figli ("Fathers") e Madri e figli ("Honor Thy Mother").

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione