Episodi di Settimo cielo (ottava stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce contiene riassunti, dettagli e crediti dei registi e degli sceneggiatori dell'ottava stagione della serie TV Settimo cielo. Negli Stati Uniti è stata trasmessa per la prima volta il 15 settembre 2003 e si è conclusa il 14 maggio 2004. In Italia è andata invece in onda su Italia 1 dal 12 giugno 2004 al 2 luglio 2004

Accanto ai titoli italiani sono indicati i titoli originali. In ogni paragrafo sono inoltre indicate le principali guest star.

Titolo Titolo originale Prima TV Italia Prima TV USA
1 La lunga estate The Long Bad Summer (1) 12 giugno 2004 15 settembre 2003
2 Una cena affollata An Early Fall (2) 12 giugno 2004 22 settembre 2003
3 Le incognite del futuro PK 14 giugno 2004 29 settembre 2003
4 Un fulmine a ciel sereno I Wasn't Expecting That! 15 giugno 2004 6 ottobre 2003
5 La mia vita Simon's Home Video 16 giugno 2004 13 ottobre 2003
6 I buoni propositi Charity Begins At Home 17 giugno 2004 20 ottobre 2003
7 L'equivoco Getting To Know You 18 giugno 2004 3 novembre 2003
8 Coppie in crisi Baggage 19 giugno 2004 10 novembre 2003
9 La verità di Alice Go Ask Alice 19 giugno 2004 17 novembre 2003
10 Una decisione difficile The One Thing 21 giugno 2004 24 novembre 2003
11 Cattive conversazioni When Bad Conversations Happen to Good People 22 giugno 2004 5 gennaio 2004
12 Il ritorno a casa The Prodigal Father 22 giugno 2004 12 gennaio 2004
13 Inseguire un sogno Major League 22 giugno 2004 19 gennaio 2004
14 La guerra e la pace Healing Old Wounds 23 giugno 2004 26 gennaio 2004
15 Parlar troppo Don't Speak I'll of the Dead or The Living 24 giugno 2004 9 febbraio 2004
16 Un anniversario molto particolare The Anniversary 25 giugno 2004 16 febbraio 2004
17 Fiori d'arancio Two Weddings, An Angagement And A Funeral 26 giugno 2004 23 febbraio 2004
18 L'angelo Angel 26 giugno 2004 1º marzo 2004
19 La mia casa There's No Place Like It 28 giugno 2004 19 aprile 2004
20 Una birra di troppo High and Dry 29 giugno 2004 26 aprile 2004
21 I bambini perduti Lost and Found 30 giugno 2004 3 maggio 2004
22 Piccole bugie: Parte 1 Little White Lies: Part 1 1º luglio 2004 10 maggio 2004
23 Piccole bugie: Parte 2 Little White Lies: Part 2 2 luglio 2004 17 maggio 2004

La lunga estate[modifica | modifica wikitesto]

I Camden stanno trascorrendo gli ultimi giorni dell'estate nella casa sulla spiaggia. All'inizio dell'estate, Simon aveva ucciso Paul Smith in un incidente d'auto. Così il ragazzo trascorre un'estate davvero difficile pensando che se fosse stato più attento non sarebbe successo nulla. Tutti cercano di aiutarlo ma Simon sembra non voler parlare con nessuno. Eric ed Annie provano a convincere Simon a tornare a scuola, la quale ricomincerebbe una settimana dopo. Eric cerca di parlare con i genitori di Paul per convincerli ad accettare la somma offerta loro dalla compagnia di assicurazioni e non portare così Simon in tribunale. Il fratello di Paul scrive un graffito sull'insegna della chiesa: Thou Shalt Not Kill. Simon si reca a New York, con l'aiuto di Cecilia, per allontanarsi dai problemi che lo affliggono a Glenoak. Lucy e Kevin discutono sulla possibilità di avere un bambino. Peter passa sempre più tempo con Ruthie e la famiglia Camden. Ruthie scopre che Mary e Carlos sono sposati.

Una cena affollata[modifica | modifica wikitesto]

Mary fa una sorpresa ai Camden tornando a casa per rivelare un'inaspettata notizia a Eric ed Annie. Simon dice a Cecilia (Ashlee Simpson) di aver bisogno dei propri spazi. Lucy e Kevin si adeguano alla vita da sposati. Chandler rompe con Roxanne dopo che ha capito che la ragazza non vuole diventare la moglie di un pastore, ma la ragazza chiede aiuto a Kevin per capire come comportarsi con Chandler. I Camden scoprono che Mary è incinta. Eric pensa ad un possibile futuro imminente all'università per Simon mentre Annie prepara un'affollata cena...

Le incognite del futuro[modifica | modifica wikitesto]

Con Annie fuori città, Eric è lasciato da solo ad accompagnare Simon a visitare il consulente per discutere del suo prematuro diploma. Durante l'incontro, Simon si confida con il supervisore, Maynard (Cirroc Lofton), e scopre che anche lui è figlio di un pastore. Lucy scopre Chandler a baciare un'attraente ragazza bionda in chiesa e rimprovera il reverendo associato per come sta trattando Roxanne. Il capo di Kevin, il detective Michaels, impone al ragazzo di far da baby-sitter alla sua nipotina di sei anni. Peter ha uno scontro con dei bulli della scuola che infastidiscono Ruthie a causa dell'incidente di Simon nel quale Paul è morto. Cecilia accetta di fare da baby sitter ai gemelli per avere finalmente un confronto a quattr'occhi con Simon.

Un fulmine a ciel sereno[modifica | modifica wikitesto]

Quando un misterioso ragazzo, Martin (Tyler Hoechlin), vaga per casa Camden e passa la giornata con la famiglia, tutti pensano che sia un amico di Simon. Il Rabbino Glass confida ad Eric di aver visto la moglie baciare un altro uomo. Kevin sente che la sua mascolinità è diminuita dopo che è stato attaccato e ferito da una donna durante una chiamata per disturbi domestici. Il suo comportamento verso Lucy cambia drasticamente perché è preoccupata che il marito non sia più attratto da lei come prima. Simon è interessato al fatto che sembra che non importi a nessuno il fatto che mancano solo un paio di giorni alla sua partenza. Ruthie e Peter battibeccano per un progetto scolastico.

La mia vita[modifica | modifica wikitesto]

Nel video prodotto per la sua ammissione al college, Simon racconta le esperienze dei membri della famiglia Camden comprese le loro relazioni, i loro amici e gli errori che hanno commesso negli anni a Glenoak, compreso quello di Simon di non essere stato abbastanza attento la sera in cui ha avuto l'incidente d'auto che ha causato la morte di Paul Smith.

  • Guest star: Deborah Raffin (Julie Camden-Hastings), Robert Evans (Robert Evans)

I buoni propositi[modifica | modifica wikitesto]

Durante il suo sermone domenicale, Eric propone di sostituire il contributo finanziario con l'impegno di ognuno di aiutare qualunque persona abbia bisogno di aiuto. Kevin suggerisce che sia lui sia Lucy lavorino insieme in una programma di sicurezza per i vicini, ma la ragazza sente il bisogno di lavorare con l'associazione Habitat for Humanity che si occupa della salvaguardia dell'ambiente. Eric chiama Carlos e gli chiede di prendere un volo da solo per cenare con la famiglia Camden. La richiesta del reverendo però rende Carlos nervoso che ha paura di aver fatto qualcosa di sbagliato nei confronti della famiglia della moglie. Ruthie decide di fare amicizia con una nuova ragazza della sua scuola, Jill, per poter così adempire al progretto dei buoni propositi, ma la ragazza non sembra ben disposta. Ruthie ben presto scopre che in realtà Jill ha un segreto. Peter, non riuscendo a convincere Ruthie a fare il progetto dei buoni propositi insieme, decide di prendere come persona da aiutare, proprio Ruthie. Chandler e Roxanne si rivedono a casa della ragazza e sembra che tra loro sia di nuovo scoccata la scintilla. Annie comincia a sentirsi gelosa di tutto il tempo che i gemelli passano con Cecilia.

L'equivoco[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie organnizzano una festa di benvenuto del vicinato per l'amica di Ruthie, Jill, e i suoi genitori. I Duprees però non vogliono esporsi nuovamente alle chiacchiere della gente e decidono di non andarci. Eric è sorpreso e deluso quando scopre che il vicinato non è amichevole con i musulmani. La casa di Cecilia viene derubata durante la serata organizzata da Kevin per tutto il vicinato per la sicurezza domiciliare. Roxanne, per il progetto dei buoni propositi, deve assistere un sedicenne che in passato a causato non pochi problemi. Quando il ragazzo le regala gli orecchini che sono stati rubati a Cecilia, Roxanne capisce che egli sa chi sono i colpevoli del furto avvenuto la notte prima. Chandler si sente attratto dalla madre di Peter.

Coppie in crisi[modifica | modifica wikitesto]

Eric organizza per Peter e il suo cane un incontro con il centro di riabilitazione di Glenoak. Peter fa così la conoscenza di Nich e cerca di aiutarlo a ricongiungersi col figlio. Lucy scopre che Kevin, in segreto, sta facendo l'allenatore della squadra di softball moglie-mariti del dipartimento di polizia di Glenoak e decide così di voler giocare nella squadra causando però problemi al marito. Chandler riceve una lettera da Roxanne in cui la ragazza gli rivela il sentimento che ancora prova con lui. Per chiudere definitivamente la storia, Chandler decide di chiarire tutto la sera stessa dovendo però così rimandare il primo vero appuntamento con Paris, la madre di Peter. Martin si confronta con Cecilia riguardo alla loro storia e ai sentimenti della ragazza con Simon chiedendole di rivelare alla famiglia Camden che loro due escono insieme. Annie accetta di buon grado la storia tra Cecilia e Martin nonostante questo le faccia ricordare maggiormente che Simon è ormai lontano. Annie ha anche modo di chiarirsi con Ruthie che si sente trascurata dalla madre che passa sempre molto tempo con Cecilia.

La verità di Alice[modifica | modifica wikitesto]

Il consiglio scolastico chiede ad Eric di scoprire di più sul conto della signora Jone, preside della scuola superiore di Glenoak poiché sembra che la donna non voglia concedere alcun permesso ai ragazzi. Quando una giovane studentessa scompare, tutti pensano che sia stata rapita dalla signora Jones, ma Eric crede che il padre della studentessa possa essere il vero colpevole. A scuola intanto girano pettegolezzi riguardo Martin che giungono alle orecchie di Cecilia. La ragazza riuscirà a non credere alle voci degli studenti grazie all'aiuto di Ruthie che le farà mettere al primo posto i propri sentimenti e il proprio cuore.

Una decisione difficile[modifica | modifica wikitesto]

Matt e Sarah cominciano il tirocinio alla facoltà di medicina ma sin dall'inizio tutto comincia male poiché arrivano in ritardo facendo così arrabbiare il Dr. Norton. La relazione tra Matt e Sarah è messa a dura prova quando il ragazzo dimostra molto velocemente una certa attitudine al lavoro. La ragazza lo accusa di voler dimostrare di essere migliore degli altri studenti, soprattutto di lei. La giornata di Matt finisce tragicamente lasciandolo a domandarsi cosa fare del suo futuro.

Cattive conversazioni[modifica | modifica wikitesto]

Matt torna a casa per dire ad Eric ed Annie che Sarah lo ha lasciato e che lui ha deciso di lasciare la facoltà di medicina. Il Rabbino Glass offre a Matt dei consigli per salvare il suo matrimonio. Nel frattempo, Kevin deve decidere se dire o no ad una Lucy gelosa che la sua ex-moglie è in città e vuole andare a cena con lui e la moglie. La zia di Martin chiede ad Eric di dire a Martin che il ragazzo si deve trasferire a New York con lei e Chandler chiede a Peter cosa ne penserebbe se un giorno lui sposasse Paris. Ruthie rompe la biscottiera di Annie ma non lo rivela alla madre.

Il ritorno a casa[modifica | modifica wikitesto]

Peter apprende che suo padre, un ex-alcolizzato che ha abbandonato la famiglia tre anni prima, ha cambiato strade e vuole rientrare a far parte della vita del ragazzo. All'arrivo della notizia, Chandler deve decidere come questo ricadrà sulla relazione con Paris e Peter. Ruthie sente che Peter si sta allontanando da lei e il Reverendo Camden trova un modo per far conoscere Vic a tutta la comunità e alla sua famiglia.

Inseguire un sogno[modifica | modifica wikitesto]

Eric sente il dovere di intervenire quando Martin, che si è appena trasferito in casa Camden, viene reclutato dai Miami Gator, una squadra professionale di baseball, e considera l'idea di lasciare quindi la scuola. Ruthie chiede l'aiuto di Lucy per convincere Annie a lasciarla andare ad una festa per coppie con Peter. La madre di Chandler arriva a Glenoak a richiedere i suoi soldi a Chandler dopo che egli è stato nominato esecutore del patrimonio di suo padre. Tra Lucy ed Annie si crea una profonda ferita che porta Lucy alla convinzione di lasciare per sempre casa Camden. Cecilia insegna a Sam e David ad andare in bicicletta senza rotelle.

La guerra e la pace[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Martin, Bill Brewer, torna a casa per pochi giorni per persuadere il figlio a non abbandonare l'idea del college per giocare a baseball. Il loro discorso tarda a venire creando nervosismo in Martin che si arrabbia quando vede il padre baciare Roxanne. Nel frattempo l'ex-marito di Paris, Vic, ora rientrato nella vita di Peter, cerca di convincere la ex-moglie a rivalutare la loro soluzione. Roxanne e Betsy hanno una discussione riguardo all'utilità della guerra in Iraq e i danni che causa.

Parlar troppo[modifica | modifica wikitesto]

La sorellastra di Annie vuole discutere con lei delle questioni importanti riguardanti il padre delle donne, Charle. Eric prova a capire perché Annie non vuole parlare con Lily quando la donna le telefona. Intanto Cecilia è alla ricerca di una ragazza per Mac, un amico di Martin. Pam sarebbe disponibile ma Mac non vuole uscire con lei per via di un episodio accaduto in prima elementare. Ruthie e Peter devono fare una ricerca scolastica riguardo due presidenti americani. Roxanne chiede aiuto a Chandler per un dilemma morale che riguarda il Detective Michaels e del quale non vuole parlarne con Kevin.

Un anniversario molto particolare[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Anniversary
  • Diretto da:
  • Scritto da: Sue Tenney

Matt torna a Glenoak per festeggiare con Ruthie in gran segreto i due anni di matrimonio con Sarah. La ragazzina prova a non far capire alla sua famiglia di essere a conoscenza del motivo che ha spinto Matt a tornare a Glenoak. Quando Lucy scopre che il fratello è tornato a casa, lo dice ad Eric ed Annie che diventano pazzi cercando di trovare dei possibili motivi per il ritorno a Glenoak del figlio. Eric e Lucy vanno così dalla famiglia Glass per saperne di più. Martin condivide qualcosa di speciale con Cecilia che riguarda se stesso dopo che per tutto il giorno ha evitato tutti gli amici. Annie durante una telefonata, accidentalmente, dice all'infermiera Kelly che Matt e Sarah sono sposati. Vic invita Paris a passare una serata speciale con lui ma la donna non vuole accettare l'invito perché pensa che l'ex-marito le voglia chiedere di sposarlo.

Fiori d'arancio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Two Weddings, An Engagement And A Funeral
  • Diretto da: Harry Harris

La sorellastra di Annie, Lily, si sta per sposare e vorrebbe che fosse il padre, Charles, ad accompagnarla all'altare. Annie però è preoccupata che il matrimonio di Lily possa essere troppo faticoso per Charles. Nel frattempo Fred e la signora Bink frequentano il corso prematrimoniale di Chandler ma la madre di Fred prova a impedire il matrimonio perché pensa che la signora Bink sia interessata solo al denaro dell'uomo. Jimmy e Pat invece si sono conosciuto la sera prima e hanno deciso di sposarsi nonostante il padre di Jimmy sia d'accordo.

L'angelo[modifica | modifica wikitesto]

I Camden, specialmente Lucy e Ruthie, sono sconcertati dal comportamento allegro di Annie che non corrisponde con quello che dovrebbe mostrare avendo da poco perso il padre Charles. L'allegria di Annie contagia tutta la famiglia ma anche l'intera città. Nel frattempo Eric prova a convincere un infelice Chandler ad adottare un bambino e gli organizza così un incontro con l'avvocato (Randy Spelling). Nello stesso tempo Chandler è avvicinato da una misteriosa ragazza che gli dice di recarsi ad un certo indirizzo e poi scompare.

La mia casa[modifica | modifica wikitesto]

Si prospetta aria di sfida tra Lucy e Kevin e Chandler e il suo quasi figlio adottato Jeffrey quando entrambi vogliono acquistare la stessa casa in fondo alla stessa via di casa Camden. Comunque, il conflitto fa in modo che Eric ed Annie decidano di acquistare finalmente la casa nella quale vivono ormai da molti anni ma che in realtà è sempre appartenuta alla Chiesa. Nel frattempo Ruthie è arrabbiata con Martin perché pensa che il ragazzo andrà ad abitare nell'appartamento sul garage non appena Lucy e Kevin si trasferiranno. Peter sospetta che suo padre possa avere in ballo un "affare"

Una birra di troppo[modifica | modifica wikitesto]

Lucy e Kevin festeggiano il loro primo anniversario di matrimonio e riflettono di quando saranno pronti ad avere una famiglia ma le cose cambiano quando Lucy si rifiuta di bere champagne con il marito durante la cena d'anniversario. Cecilia e Martin capiscono che la loro relazione finirà non appena Cecilia andrà al college. Jeffrey chiede a Chandler di buttare tutti gli alcolici presenti in casa. Peter mente a Ruthie riguardo agli impegni della serata quando la ragazzina gli chiede di aiutarla a fare da baby-sitter ai gemelli. Con questo, Peter viene ritenuto scomparso ma crea delusione quando Eric, Vic e Kevin lo trovano a bere alcool con alcuni amici al parco. Infine, una nuova coppia della città invita Eric ed Annie a cena perché hanno un grandissimo problema.... come decorare la loro nuova casa!

I bambini perduti[modifica | modifica wikitesto]

Lucy trova suo marito Kevin e la sua partner di lavoro Roxanne in una posa compromettente durante un appostamento alla gioielleria. La relazione tra Marin e Cecilia si complica quando capiscono di non poter passare molto tempo insieme a causa degli allenamenti di lui e del lavoro di lei. Nel frattempo, Ruthie e Peter, che si perdono durante una gita scolastica, passano il pomeriggio in attesa dell'arrivo del Reverendo Camden con i "Bambini Perduti" Nicodemus e Jacob, che raccontano loro la loro storia strappa lacrime della vita in Sudan durante la guerra e dell'arrivo in America.

Piccole bugie: Parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Matt, che ha dei problemi nel suo matrimonio con Sarah, torna a Glen Oak per una visita e durante il viaggio in aereo incontra la sua ex fidanzata Heather. Simon, inaspettatamente, annuncia il suo ritorno a casa per l'estate. Inoltre, Lucy è determinata a scoprire perché Roxanne è improvvisamente troppo occupata per uscire con lei; Lucy è convinte che l'amica sta segretamente cercando di diventare detective alle spalle di Kevin. Ruthie ha un segreto verso i suoi genitori riguardo alla visita di una ragazza messicana. Infine, Martin viene a sapere da Mac che tutta la squadra pensa che lui e Cecilia facciano sesso.

Piccole bugie: Parte 2[modifica | modifica wikitesto]

In casa Camden permane il caos con Matt che sta cercando di salvare il suo matrimonio e nel frattempo cerca di capire cosa prova per la sua ex fidanzata Heather. Nel frattempo, il ritorno di Simon a Glen Oak crea dei conflitti di sentimento per la sua ex ragazza Cecilia, che non capisce cosa prova veramente per Simon e nel frattempo è fidanzata con Martin. Inoltre, Maria, la ragazza messicana che viene ospitata da Ruthie per lo scambio culturale, appare molto interessata al fidanzato di Ruthie, Peter. Infine i neo-nonni Eric ed Annie prendono un volo per New York nonostante Mary non voglia avere la sua famiglia intorno durante il parto.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione