Episodi di Settimo cielo (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce contiene riassunti, dettagli e crediti dei registi e degli sceneggiatori della prima stagione della serie TV Settimo cielo. Negli Stati Uniti è stata trasmessa per la prima volta il 26 agosto 1996 e si è conclusa il 19 maggio 1997.

Accanto ai titoli italiani sono indicati i titoli originali. In ogni paragrafo sono inoltre indicate le principali guest star.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1/1.1 Anything You Want Una famiglia al completo 26 agosto 1996
2/1.2 Family Secrets Le scarpe del Reverendo 23 settembre 1996
3/1.3 In the Blink of an Eye In un batter d'occhio 30 settembre 1996
4/1.4 No Funerals and a Wedding Crisi a catena 7 ottobre 1996
5/1.5 The Color of God Il colore di Dio 14 ottobre 1996
6/1.6 Halloween La gara delle zucche 28 ottobre 1996
7/1.7 Saturday Una severa punizione 4 novembre 1996
8/1.8 What Will People Say? Cosa dirà la gente? 11 novembre 1996
9/1.9 See No Evil, Hear No Evil, Speak No Evil La grande paura 18 novembre 1996
10/1.10 The Last Call for Aunt Julie Momenti importanti 25 novembre 1996
11/1.11 Now You See Me Una vera famiglia per Tia 16 dicembre 1996
12/1.12 With a Little Help from My Friends Cuccioli 13 gennaio 1997
13/1.13 America's Most Wanted L'iniziazione 27 gennaio 1997
14/1.14 Seven Is Enough Uno in più? 3 febbraio 1997
15/1.15 Happy's Valentine Una notte in campeggio 10 febbraio 1997
16/1.16 Brave New World Una nuova vita 17 febbraio 1997
17/1.17 Choices Scelte da fare 14 aprile 1997
18/1.18 Faith, Hope and the Bottom Line L'esito finale 21 aprile 1997
19/1.19 It's About George... Il piccolo George 28 aprile 1997
20/1.20 Say Good-Bye Festa di addio 5 maggio 1997
21/1.21 Dangerous Liaisons: Part 1 Relazioni pericolose: Parte 1 12 maggio 1997
22/1.22 Dangerous Liaisons: Part 2 Relazioni pericolose: Parte 2 19 maggio 1997

Una famiglia al completo[modifica | modifica wikitesto]

Eric Camden è un reverendo, un padre di cinque figli, e felicemente sposato con Annie Camden, una mamma casalinga che deve crescere i loro cinque figli. Matt è il figlio più grande che non riesce a trovare un lavoro. Mary è la figlia più grande a cui piace giocare a basket e desidera ardentemente baciare un ragazzo. Lucy è la figlia di mezzo e sta cercando di diventare una donna. Simon è il figlio più piccolo che vuole ad ogni costo prendere un cane, anche se i suoi genitori gli hanno già detto che è troppo giovane e irresponsabile, guardando i suoi disastri precedenti con gli animali. Ruthie è la figlia più piccola ed è una bambina di cinque anni, felice e adorabile. Annie porta a casa un'adorabile cagnetta, che Simon chiama Happy, e anche se all'inizio un po' titubanti, decidono di tenerla felicemente. I genitori di Annie le vengono a far visita, e la donna viene a conoscenza di devastanti notizie quando i suoi genitori le dicono che hanno appena sabuto che la madre ha una forma molto grave di leucemia.

  • Guest star: Graham Jarvis (Charles Jackson), Alice Hirson (Jenny Jackson), Ryan Bittle (Jeff), Eileen Brennan (Signorina Gladys Bink), William Thomas Jr. (Suonatore d'organo)

Le scarpe del Reverendo[modifica | modifica wikitesto]

Matt rivela ai genitori di essere amico di una giovane ragazza incinta, Reene. Subito chiarisce di non essere il padre del bambino, ma sta solo provando ad aiutarla. Mary sta tenendo nascosto a Matt il fatto che sta uscendo con Jeff, il migliore amico del fratello. Lucy ha una cotta segreta per il suo compagno di classe Jimmy Moon. Eric non riesce a trovare le sue scarpe che Simon ha nascosto perché Happy le ha tutte mordicchiate. Quando Simon dice la verità al padre gli rivela anche che Happy aspetta dei cuccioli. Alla fine dell'episodio, Annie rivela la verità scioccante a Matt a proposito di sua nonna che ha la leucemia.

  • Guest star: Matthew Linville (Jimmy Moon), Ryan Bittle (Jeff), Ashlee Levitch (Renee Nicholson), Rebecca Cross (Infermiera)

In un batter d'occhio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: In the Blink of an Eye
  • Diretto da: Duwayne Dunham
  • Scritto da: Catherine LePard

Annie continua a soffrire per la recente diagnosi di sua madre che ha la leucemia. Allora decide di andare in Arizona a far loro visita. Nel frattempo, Eric si offre volontario per un lavoro sociale, ma non riesce a farlo all'ultimo minuto. Allora si offre volontario Matt, ma le sue credenze lo mettono in dubbio a proposito dell'organizzazione e dei motivi per cui stanno facendo la carità. Inoltre, Mary decide di lasciare Jeff mentre Lucy ha il suo primo vero appuntamento con il suo compagno di classe Jimmy Moon. Infine, quando Annie ritorna a casa con i suoi genitori, decidono di stare con lei e il resto della famiglia così che possano passare del tempo con loro, che sfortunatamente sarà l'ultimo per la madre di Annie, Jenny.

  • Guest star: Graham Jarvis (Charles Jackson), Alice Hirson (Jenny Jackson), Ryan Bittle (Jeff), Matthew Linville (Jimmy Moon), Mindy Spence (Diana), Michael Cutt (Cop), Mik Scriba (Padre di Diana)

Crisi a catena[modifica | modifica wikitesto]

Simon prova a trovare un posto speciale in paradiso dove mandare la madre di Annie. Dopo il funerale Annie si trattista ancora di più per la partenza del padre che torna in Arizona. Eric aiuta una coppia con problemi coniugali. Mary rompe col suo fidanzato, Jeff.

  • Guest star: Dorian Harewood (Morgan Hamilton), Graham Jarvis (Charles Jackson), Ryan Bittle (Jeff), Olivia Brown (Patricia Hamilton), Ashlee Levitch (Renee Nicholson), Raphael Sbarge (Steve Walker), Leah Lail (Susan Walker), Whitney Rydbeck (Mr. Fowler), John Rubinow (Dr. Lane), Lee Duncan (Ed), Anne Faulkner (Mrs. Morgan), Frank Vitolo (Cabbie)

Il colore di Dio[modifica | modifica wikitesto]

Quando la famiglia Camden apprende che la chiesa del loro amico, il reverendo Morgan della chiesa di Hamilton, è stata bruciata da un gruppo razzista, Eric invita il reverendo e la sua famiglia a stare da lui. Simon si trova nei guai dopo aver difeso il suo amico Nigel dopo aver sentito un commento razzista. Matt, Mary e Lucy diventano molto amici dei figli del reverendo Hamilton, Keesha e John, mentre Ruthie di Lynn.

  • Guest star: Chaz Lamar Shepherd (John Hamilton), Gabrielle Union (Keesha Hamilton), Dorian Harewood (Morgan Hamilton), Olivia Brown (Patricia Hamilton), David Netter (Nigel Hamilton), Camille Winbush (Lynn Hamilton), James Nardini (Guarda di Sicurezza), Jean Hubbard (Signorina Mosely), Mark Humphrey (Mark), Tommy Bertelsen (Bobby), Myles Abney (Mr. Roberts), Faithful Central M.B.C. Choir (Se stessi)

La gara delle zucche[modifica | modifica wikitesto]

Lucy decide di saperne di più su Mike, un uomo misterioso soprannominato “Il Mutante”che è stato accusato di omicidio. Simon vuole vincere a tutti i costi la “gare delle zucche” della chiesa. Eric si mostra contro la festa di Halloween perché da ragazzo ha avuto una brutta esperienza.

  • Guest star: Matthew Linville (Jimmy Moon), Richard Moll (Mike, Il mutante), Lori Heuring (Roxanne), Erik Von Detten (Randy), Chris Owen (Sam), Lisa Long (Mrs. Warner), Aaron Brownstein (Tommy), Nicki Hayman (Eric giovane), Michael Krawic (Henry Bernard), Adam Sutton (Giovane Henry/ Jack)

Una severa punizione[modifica | modifica wikitesto]

Poiché Mary non ha invitato la sua famiglia alla partita I basket, I Camden prendono altri impegni. Ma Lucy è arrabbiata di non essere stata invitata perché Mary ha invitato un’amica, Ashley. Simon, Ruthie e Happy si perdono fingendo di giocare alle spie. Eric deve aiutare un ragazzo ad uscire dalla dipendenza della droga.

  • Guest star: Matthew Linville (Jimmy Moon), Christopher Michael (Sgt. Michaels), Yunoka Doyle (Cheryl), Alicia Leigh Willis (Corey Conway), Mila Kunis (Ashley), Chuck Sloan (Mr. Barret), Granville Sloan (Mr. Daniels), Christian Campbell (Terry Daniels), Bridget Flanery (Susan Barrett), Sam Clay (Mr. Jefferies), Nancy Sinclair (Martha Daniels), Nick Spano (Blake)

Cosa dirà la gente?[modifica | modifica wikitesto]

I figli di Eric lo vedono accompagnare una donna in un hotel e così pensano che il padre abbia una relazione. La voce però si sparge e tutta la comunità di Gleanoak lo viene a sapere. A scuola i compagni di Simon scoprono chi è la ragazzina che gli piace e si infuriano.

  • Guest star: Edie McClurg (Mrs. Beeker), David Netter (Nigel Hamilton), Mark Humphrey (Mark), Faye Grant (Abby), Johnny Green (Richard), Erich Anderson (Jake), Michael Cutt (Cop), Tommy Bertelsen (Bobby), Tom Finnegan (Guardia di sicurezza), Jean Sincere (Ragazza della caffetteria), Danielle Keaton (Gabrielle)

La grande paura[modifica | modifica wikitesto]

Annie e Matt subiscono una rapina. Mentre Matt sembra molto spaventato, Annie è molto tranquilla fino a che non scopre di aver perso la fede nuziale e si rende conto che avrebbe potuto perdere suo figlio. Mary pensa di farsi un tatuaggio per farci accettare nella squadra di basket e Lucy ha paura di rompere con Jimmy Moon a causa delle elezioni.

  • Guest star: Matthew Linville (Jimmy Moon), Christopher Michael (Sgt. Michaels), Yunoka Doyle (Cheryl), Alicia Leigh Willis (Corey Conway), Olivia Brown (Patricia Hamilton), Michael Cutt (McQuire), Harold Ayer (Mr. Larsen), Paul L. Motley (Mr. Fitzpatrick), Michael Monks (Man),Peg Phillips (Mrs. Hinkle)

Momenti importanti[modifica | modifica wikitesto]

Matt, Mary e Lucy non vogliono passare il giorno del ringraziamento con la famiglia fino a che vengono a sapere che Julie, la sorella di Eric, passerà le vacanze da loro. Eric cerca di aiutare la sorella ad uscire dalla dipendenza dall’alcol ed Annie ha molta paura a lasciare i suoi figli con la donna.

  • Guest star: Deborah Raffin (Julie Camden), Matthew Linville (Jimmy Moon), Melanie Hall (Mindy Clayborne), Gerry Del Sol (Sully), Allen Perada (Jack)

Una vera famiglia per Tia[modifica | modifica wikitesto]

Quando la ragazza di Matt, Tia, chiede di passare più tempo con i Camden e soprattutto di stare da sola con Matt, la famiglia del ragazzo si insospettisce. Lucy vuole entrare nella squadra delle cheerleader e chiede aiuto a Matt. Simon prova a diventare invisibile e vuole convincere la famiglia che ci riesce veramente.

  • Guest star: Tamara Mello (Tia Jackson), Rebecca Balding (Ellen), David Purdham (Bob Jackson), Kaela Dobkin (Segretaria di Bob), Allegra Growdon (Kristin)

Cuccioli[modifica | modifica wikitesto]

Matt aiuta segretamente una signora anziana, la signora Blink. Ma Eric comincia a insospettirsi quando scopre che il figlio e Mary saltano la messa e la scuola. Eric rompe delle cose della chiesa per poter farle aggiustare ad una famiglia senza casa in modo da guadagnarsi del denaro. Lucy è depressa perché sembra che agli altri non importi del suo tredicesimo compleanno e perché Eric non gli lascia fare una festa.

  • Guest star: Matthew Linville (Jimmy Moon), Eileen Brennan (Mrs. Gladys Bink), Mimi Cozzens (Mrs. Brogan), Michelle Casey (Katie Cunningham), Chris Owen (Sam), Megan Paul (Wendy), Jennifer Fenton (Jennifer), Jason Davis (Dwight Jefferson), Marcus Smythe (Steve), Robin Pearson Rose (Wife), Mila Kunis (Ashley)

L'iniziazione[modifica | modifica wikitesto]

Mary cerca d’impressionare la sua squadra di basket rubando un cristallo. Ma Eric trova il cristallo e lo fa restituire da Matt che viene così arrestato. Simon e Ruthie sentono di nascosto che a loro padre non piace che alcune persone in America non sappiano l’Inno Nazionale e decidono quindi di impararlo.

  • Guest star: Chaz Lamar Shepherd (John Hamilton), Gabrielle Union (Keesha Hamilton), Matthew Linville (Jimmy Moon), Alicia Leigh Willis (Corey Conway), Dorian Harewood (Morgan Hamiton), Michael McGuire (Mr. Ryland), Carol Locatell (Mrs. Penn), Nancy Moonves (Judge Julie Carnes), Jason Davis (Dwight Jefferson), Ken Kerman (Coach Mayfield), Claudia Lonow (Cameriere), Yolanda Lloyd Delgado (Mrs. Romero)

Uno in più?[modifica | modifica wikitesto]

Arrivano in città i genitori di Eric e tutti i Camden ne sono terrorizzati. La goccia che fa traboccare il vaso riguarda però l’adozione di un orfano, George, poiché sia Eric che il Colonnello vogliono adottarlo. Annie scopre dov’è finita la sua fede nuziale quando la vede addosso ad una donna.

  • Guest star: Peter Graves ("Il Colonnello" John Camden), Barbara Rush (Nonna Ruth Camden), Sam Saletta (George Grayson/Camden), Annie Abbott (Emma)

Una notte in campeggio[modifica | modifica wikitesto]

Annie, Eric, Patricia e Morgan passano un romantico San Valentino al campeggio. Matt deve quindi occuparsi dei fratelli ma non ci riesce poiché egli ha un appuntamento e Mary vuole dare una festa. Mentre Matt è distratto da questi problemi non si accorge che Happy scappa e viene investito. Simon incolpa così il fratello maggiore per quello che è successo al suo cane. Intanto Lucy e Jimmy Moon festeggiano il loro primo San Valentino.

  • Guest star: Dorian Harewood (Morgan Hamilton), Olivia Brown (Patricia Hamilton), Chaz Lamar Shepherd (John Hamilton), Gabrielle Union (Keesha Hamilton), David Netter (Nigel Hamilton), Camille Winbush (Lynn Hamilton), Matthew Linville (Jimmy Moon), Christopher Michael (Sergente Michaels), Tara Boger (Sarah), Pat Lentz (Mamma di Dwight), Tracy Y. Costen (Joanne), Brad Crouch (Ted), Jason Olive (Rick), Christopher E. Washington (George), Jason Davis (Dwight Jefferson)

Una nuova vita[modifica | modifica wikitesto]

Lucy vuole che Eric scopra la verità sulla sua nuova amica. Matt difende Mary da un bullo a scuola e Simon è geloso del nuovo amico di Ruthie. Annie diventa triste quando vede che tutti i suoi figli ormai frequentano la scuola.

  • Guest star: Don Jeffcoat (Michael Towner), Matthew Linville (Jimmy Moon), Yunoka Doyle (Cheryl), Alicia Leigh Willis (Corey Conway), Nancy Lee Grahn (Ms. Russell), Brynn Thayer (Pam), Rachel Crane (Suzanne Sanders), James Read (Bill Sanders), William Forward (Mr. Naki), Dawn Jeffory (Debbie Miller), Dawn Walnoha (Mamma di Katie), Catie Yaher (Katie)

Scelte da fare[modifica | modifica wikitesto]

Mary finisce ad una finta e pericolosa festa. Per Lucy è arrivato il momento di scegliere la sua religione. Eric e Annie consigliano un amico ex pastore che ha un segreto. Simon e Ruthie comprano di nascosto dei furetti.

  • Guest star: Keri Russell (Camille), Paul Johansson (Tom Harrison), Robin Curtis (Judy Calloway), Ed Berke (Eddie), Scott Gurney (Max), J. Patrick Lawlor (Jason), Barry Wiggins (Larry), David Damico (Ralph), John Plumpis (Phil)

L'esito finale[modifica | modifica wikitesto]

Eric vuole assumere un ex detenuto come organista. Lucy diventa gelosa quando Mary diventa l’istruttrice del suo ragazzo. Simon deve fare un'iniezione e Matt lo accompagna. Ruthie prova tutti i numeri di emergenza.

  • Guest star: Alan Fudge (Lou Dalton), Matthew Linville (Jimmy Moon), Christopher Michael (Sergente Michaels), Greg Evigan (Ron Kramer), Andrea Walters (Doctor), Michael Cutt (Ufficiale McGuire), Nick McGuire (Choirmaster), Laura Trice (Infermiera)

Il piccolo George[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Eric tornano in città per far visita al loro figlio adottivo George e incontrano il vero padre del bambino. Lucy con l’aiuto di Matt e Mary prepara Jimmy ad incontrare i nonni della ragazza.

  • Guest star: Peter Graves ("Il Colonnello" John Camden), Barbara Rush (Nonna Ruth Camden), Deborah Raffin (Julie Camden), Sam Saletta (George Camden), Matthew Linville (Jimmy Moon), William Katt (Will Grayson), Michael Cole (Eddie), John Martin (Josh Silverman)

Festa di addio[modifica | modifica wikitesto]

Mary fa il suo debutto canoro ad un Caffè mentre Matt è corteggiato da Rachel, un’amica divorziata di sua madre. Ruthie decide di dire addio al suo amico immaginario, Lucy è demoralizzata quando la sua nuova amica Suzanne se ne va.

  • Guest star: Leann Hunley (Rachel), Rachel Crane (Suzanne Sanders), Jacqueline Hahn (Insegnante)

Relazioni pericolose: Parte 1[modifica | modifica wikitesto]

Charles, il padre di Annie, si presenta a casa Camden con una nuova fidanzata a pochi mesi di distanza dalla morte della moglie. Matt incontra una nuova ragazza all’aeroporto, Heater, con la quale è deciso ad uscire. Lucy, su consiglio di Simon, si fa bionda. Mary incontra un nuovo ragazzo al parco, Wilson, con il suo “fratellino” Billy. Mary viene investita da un’auto.

  • Guest star: Graham Jarvis (Charles Jackson), Beverly Garland (Ginger Jackson), Andrew Keegan (Wilson West), Don Jeffcoat (Michael Towner), Meg Wittner (Donna Cain), Andrea Ferrell (Heather Cain), Seth Allen (Guys numero 1), Erika Dickson (Amica di Heater numero 2), Daniel Newman (Ragazzo numero 2), Amy Wong (Amica di Heather numero 1)

Relazioni pericolose: Parte 2[modifica | modifica wikitesto]

Eric ed Annie aspettano che Mary finisca di essere operata dopo l’incidente d’auto. Michael Towner è il colpevole dell’incidente e si viene a scontrare con Matt. Wilson confessa ai genitori di Mary di essere un ragazzo padre. Jimmy Moon usa la scusa che Lucy si è tinta i capelli per lasciarla. La signora Blink suggerisce ad Annie come agire così la donna fa pace col padre ed accetta Ginger

  • Guest star: Graham Jarvis (Charles Jackson), Beverly Garland (Ginger Jackson), Andrew Keegan (Wilson West), Don Jeffcoat (Michael Towner), Matthew Linville (Jimmy Moon), Ally Wolfe (Infermieta), Andrea Ferrell (Heather Cain), Eileen Brennan (Mrs. Gladys Bink), Sheila Wills (Insegnante), David A. Kimball (Dr. Robert Wolf), Anthony Natale (Waiter), Erika Dickson (Amica di Heather numero 2), Amy Wong (Amica di Heather numero 1)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione