3 donne al verde

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
3 donne al verde
Titolo originale Mad Money
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 2008
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 2.35 : 1
Genere commedia
Regia Callie Khouri
Soggetto Glenn Gers
Sceneggiatura Glenn Gers
Produttore Jay Cohen
Fotografia John Bailey
Montaggio Wendy Greene Bricmont
Musiche Marty Davich
James Newton Howard
Scenografia Brent Thomas
Interpreti e personaggi

3 donne al verde (Mad Money) è un film del 2008 diretto da Callie Khouri, con Katie Holmes, Diane Keaton e Queen Latifah.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Don e Bridget sono una coppia di borghesi che vive in un ricco quartiere. Da tempo Don ha perso il lavoro e si vede costretto a mettere in vendita la casa. Bridget nel frattempo viene assunta come donna delle pulizie nella sede di Kansas City della Federal Reserve. Scopre così che i soldi consumati vengono distrutti. Molti soldi. Addetta alla loro distruzione è Nina, una donna di colore non sposata e con due figli a carico. Bridget elabora così un piano che prevede la momentanea sostituzione del lucchetto del contenitore dove sono tenuti i soldi in modo che l'addetto al trasporto se ne possa poi impossessare. L'addetto in questione è Jackie, un'amante della musica sposata col macellaio Bob. I due vivono in una roulotte. Insomma, per un motivo o per l'altro, Bridget, Nina e Jackie sono tre donne bisognose di soldi. E il piano funziona. Tanto che il trio riesce a derubare la banca per ben tre anni. Alla banda si aggiunge anche un poliziotto, innamorato di Nina. Ma un misterioso ispettore del Tesoro si insospettisce della loro improvvisa ricchezza e inizia a indagare finendo con l'arrestare tutti mentre stanno bruciando le banconote per evitare il peggio. Solo Bridget riesce a sfuggire alla cattura con una borsa piena di soldi e ad assumere un avvocato che farà uscire tutti per mancanza di prove.Dopo un po' il bar dove le donne si incontravano viene ristrutturato e Bridget ha conservato all'interno della stanza frigorifera e con la complicità del proprietario, montagne e montagne di soldi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Katie Holmes, per recitare in questo film, rifiutò la parte di Rachel nel film Il cavaliere oscuro, sequel di Batman Begins (dove invece era presente).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema