Utente:TierrayLibertad/archivio discussioni 6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

avevo risposto

Avevo risposto nella mia pagina di discussione, ma mi è stato spiegato che non si fa :) Ricopio... Ciao TyL, sempre gentilissimo, grazie! Certo che lo saluto, ne sarà felice. LellaTs 08:10, Ago 16, 2005 (CEST)

Mail

Mail non arrivata. Sorry. - Gac 08:15, Ago 17, 2005 (CEST)

Avvisi ©

Hai ragione, avevo interpretato estensivamente le regole per la cancellazione immediata in punto di copyright, forse influenzato dal fatto che rimuovendo il materiale in violazione restavano articoli vuoti di difficile riempimento a breve. Chiedo venia per il supplemento di lavoro :-)) --Sn.txt 01:04, Ago 18, 2005 (CEST)

ICQ

Era caduto proprio il server di ICQ, ora lo hanno ripristinato --Ines 11:57, Ago 18, 2005 (CEST)

Cassarate

Vedi tu, non ho (forse) indicato bene, ma la disambigua mi sembrava importante perché "Cassarate" (la dicitura corretta è Castagnola-Cassarate) era un comune fino a qualche anno fa inglobato poi nel comune di Lugano con la politica delle aggregazioni, per cui vive ancora come zona a se stante con proprie squadre di calcio, di basket etc., mentre il fiume (da cui il quartiere prende il nome) è conosciutissimo proprio perché è l'unico che attraversa Lugano. In pratica la zona è quella turistica di Lugano (fino dal XIX secolo) per cui non è escluso che alla crescita dell'articolo "Lugano" la voce "Castagnola/Cassarate" possa avere un suo articolo... fai una ricerca su Google con la voce Cassarate e poi scegli tu. -- Ilario (0 0) - msg 09:44, Ago 19, 2005 (CEST)

De Gregori

Io, sinceramente, non ho le conoscenze nè le capacità di commentare criticamente e oggettivamente un album di De Gregori o di chiunque altro. Hai fatto benissimo a categorizzare le varie voci come stub e, per il momento, è meglio lasciarle così. Per quanto riguarda il testo di Rimmel non è mio, io ho scritto solo la prima riga (Rimmel è un album del 1975 di Francesco De Gregori, considerato dai più il suo capolavoro). -- Diabolo the Great 17:26, Ago 19, 2005 (CEST)

Telefoni bianchi

Mi sono accorto che il testo francese è un bel plagione dall'articolo (fra l'altro un minestrone) della Rai che il redattore francese, per giunta, riporta alla fine della pagina, ciao--Denislotti 08:07, Ago 20, 2005 (CEST)

Stavo lavorando alla filmografia ed è arrivato un bel temporale... ripeterò, ciao, apresto --Denislotti 15:25, Ago 20, 2005 (CEST)

Premi Oscar 2000

Ho invertito il sonoro con il montaggio sonoro perchè, essendo evidentemente un premio meno importante (viste anche le solo tre nomination usuali contro le cinque), mi sembrava semplicemente più corretto. Tutto qui. Ciao.--Manrico72 18:48, Ago 20, 2005 (CEST)

Come forse avrai notato, ho aggiunto le cerimonie 58, 72, 86, 87 e 88, il metodo da me usato è lo stesso usato da te ed ho intenzione di proseguire con le altre edizioni. Per quanto riguarda l'inversione del sonoro, mi sono già occupato di modificare tutte le pagine. Ciao. Manrico72 19:04, Ago 20, 2005 (CEST)

aaaaargggghh

ho impiegato un'ora per capire come scriverti.... spero che questo sia il modo giusto...!!!

....sic..

era il modo giusto.... dimenticato firma.. Fabiotedeschi

un paio di cose

scusami non so com'è di preciso lo stile delle pagine ho visto che hai corretto due piccole cose:

1 in jacopo bellini Jacopo Bellini(Venezia 1396? – 1470?) è stato un pittore italiano prima era solo Jacopo Bellini (Venezia 1396? – 1470?). Pittore italiano. credo che sarebbe meglio la seconda versione, che ricalca la garzantino sull'arte, in quanto più concisa

2 in jean fouquet da == Galleria immagini == a == Galleria di immagini ==, forse credo sia meglio la prima versione si trovandosi in molti cataloghi

però te lo ripeto non conoscendo a fondo i modi e gli stili in cui sono organizzati gli articoli d'arte su wiki, forse sbaglio, grazie.Enne 17:58, Ago 21, 2005 (CEST)enne

enne due cose

non l'avevo vista la convenzione delle bio, come si dice mi adeguo, ma un cappello conciso è più itile di uno lungo.Enne 18:38, Ago 21, 2005 (CEST)enne

Grazie dell'intervento

Ho visto (casualmente) che hai aggiunto la "categorizzazione" bio - psicologi alla paginetta da me pubblicata su Frederic Bartlett.

Grazie, buona continuazione, ed alla prossima.

Ciao, --Filippof 13:53, Ago 22, 2005 (CEST)

Tag musica

Ciao Nicola,
la tua idea è tutt'altro che peregrina. Penso sia utile farlo. Adesso abbiamo un esperto in più (anche botdotato, l'utente:Helios89) a cui penso potrò sicuramente rivolgermi per un aiuto in questo senso. Segui gli eventi.

--Twice25 (disc.) 21:21, Ago 22, 2005 (CEST)

Box

Cinebox, Filmbox o Moviebox (naaa, parliamo italiano, dai) :-D --Civvì 09:00, Ago 23, 2005 (CEST)

Naaa, cinescatola invita alla rottura e i rompitori di scatole già abbondano - io voto Cinebox. --Civvì 09:49, Ago 23, 2005 (CEST)

Bulqizë

Ciao! Io non ho mai collaborato alla stesura di codesto articolo... ??? CapPixel 17:39, Ago 23, 2005 (CEST)

Da Xuanxi

L'articolo che mi contesti con molta gentilezza è tradotto dalla versione inglese e sembra che siano le uniche informazioni esistenti su questo tizio. Sto cercando ovunque su Internet e finora non ho ottenuto molti risultati, l'unica cosa che ho potuto scrivere è l'estensione del suo regno. Insomma se non si sa l'anno di nascita e il luogo di nascita che fare? cancellare comunque.? ciao Rdocb 12:42, Ago 24, 2005 (CEST)

Cinema muto

Mi sembrava utile raggruppare tutte le personalità, le esperienze, generi storici, avanguardie che avessero a che vedere con il cinema muto internazionalmente, poiché quest'ultimo, mi sembra di leggere nei vari interventi è misconosciuto o sottovalutato o... che ne so, magari soltanto privo di fans ;)... Ho sbagliato a non parlarne, sicuramente, ero, almeno fino al tuo intervento, persuaso che il cinema muto interessasse a pochissimi, ma sei convinto/a che non sia stato un errore togliere già la categoria cinema muto e considerla pleonastica e facilmente rimpiazzabile da quelle nazionali, invece di vederlo come uno strumento chiarificatore generale in più? Io continuo a non credere che fosse una scelta vana o affollata, anche per le ore di lavoro che abbiamo buttato via entrambi, mi sono rifatto alle altre categorie che ci sono. Scusa l'estro supponente ma il mio lavoro di catalogo era inteso a razionalizzare un vuoto che sento in wiki riguardo al cinema muto ed alle sue esperienze. Un ultima cosa: come mai hai messo mano anche alla filmografia di Giovanni Pastrone al di là di qualche svista mi sembrava ordinata con gli anni linkabili, come in altre filmografie, ora è meno chiara. Ciao --Denislotti 01:30, Ago 25, 2005 (CEST)

Ora ho visto il tuo lavoro sulla filmografia di Emilio Ghione sono perplesso...--Denislotti 01:48, Ago 25, 2005 (CEST)
"credo che il tuo contributo difetti proprio dal punto di vista della collaborazione/integrazione all'interno del progetto". A cosa ti riferisci alla mia iniziativa sul cinema muto o in generale sulle schede? perché credo che sbagliare sia umano: le filmografie con gli anni linkabili, ad esempio, gli altri attori presenti nella filmografia in una pagina monografica, sono state la maggioranza di quelle che ho visto (un caso? è possibile...), da qui la mia precedente perplessità sul tuo "lavoro sporco" che, sarei ben felice di fare, ed ho fatto, anche io. E, perdonami, l'integrazione è fatta di queste cose, ci vuole un po' di tempo. Quindi anche io ho visto e girato all'interno di wiki e quella versione che ho utilizzato in Emilio Ghione mi sembrava la più chiara ma l'ho presa da altre schede preesistenti, vedi Steno, io ho soltanto messo una sola volta l'anno e raggruppato i film in ordine cronologico alfabetico. Poi le regole, temo, sono fatte anche di consuetudini chi è più vecchio ne conosce i risvolti, come dici tu, ma appunto alcune regole a me non sono - per miei limiti - così chiare, anche se mi atterrò al modello che hai creato in Emilio Ghione. Ma ci penserò bene, poiché, converrai, dispiace buttare via il proprio tempo: perché ora ho visto il tuo intervento e posso essere d'accordo, poi può capitare che arrivi qualcun altro e in nome della collettività prenda altre iniziative personali, per questo voglio capire il significato della tua frase che mi sembra piuttosto criptica e, per come l'ho intesa, ingenerosa; di certo non voglio creare lavoro in più per alcuno, né essere al di fuori (al di sopra) delle regole. Ciao--Denislotti 08:02, Ago 25, 2005 (CEST)
Ho letto la regola sulle biografie e la sottoscrivo. Nella [Categoria:cinema muto] pensavo di aggiungere tutte quelle correnti e avanguardie o generi sovranazionali esempio espressionismo (cinema) che appartengono al periodo. Che ne dici? Ciao grazie per l'attenzione.--Denislotti 11:10, Ago 25, 2005 (CEST)

E i titoli delle pellicole del muto? Ad esempio Un chien andalou, secondo te, potrebbero stare sempre nella stessa "categoria:cinema muto"? grazie--Denislotti 12:53, Ago 25, 2005 (CEST)

ok sarà un lavoro stimolante, voglio solo capire se la parte da sistemare è quella che corrisponde agli attori registi del cinema muto. ciao--Denislotti 16:02, Ago 26, 2005 (CEST)

Re: Vindel

La seconda che hai detto. Sistemato, grazie. :o) --Paginazero - Ø 21:41, Ago 25, 2005 (CEST)

La bella e la bestia (film 1946)

Ciao,
ho fatto uno sbaglio: ho guardato la cronologia e ho visto che c'erano solo un paio di edit risalenti ad un mese fa, ma non avevo visto tutte le versioni cancellate! Adesso la rimetto come prima. Alfio (msg) 22:44, Ago 25, 2005 (CEST)

favorino

Tyl, per favore, lo blocchi sto qua che ce l'ha evidentemente con i trasporti? http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Special:Contributions&target=151.30.173.49 io sto rollbackando tutto... Ciao! - Alec 12:09, Ago 26, 2005 (CEST)

Merci :) Ciao! - Alec 12:12, Ago 26, 2005 (CEST)
Grazie davvero per la fiducia! :) cmq. ho visto che l'avevi già rollbackato anche tu una volta e anche Pil56 (che mi ha conflittato... :P). Sarà un autostoppista che è rimasto a piedi? Ri-ciao! - Alec 12:16, Ago 26, 2005 (CEST)

Borges

Ho cercato di sistemare la sezione tematiche ma come puoi vedere non ho ben capito a cosa corrispondono certi titoli di racconti in inglese. Se hai tempo ci potresti dare un'occhiata? Grazie! Avvertimi quando hai fatto così tolgo il WIP! Grazie, Ines - (contattami) 15:47, Ago 26, 2005 (CEST)

Grazie mille del link, davvero molto utile! A presto, Ines - (contattami) 09:31, Ago 27, 2005 (CEST)

Prati

Onestamente non ricordo assolutamente in che modo ci ero intervenuta :-) Nulla in contrario dunque, ma vedo poi che la questione è stata risolta. Curiosa la presenza di due artisti omonimi quasi contemporanei, ma pare che sia proprio così. Poi non sono sicura che anche come prima la disambigua fosse "dannosa", ma è un argomento su cui mi devo ancora formare un'opinione. Tornato al lavoro? --MM (msg) 12:12, Ago 27, 2005 (CEST)

Devo ancora rifletterci, ma non sono sicura di aver capito la tua posizione: consideri deleterio che (nella condizione originaria della disambigua) ci sia in link in più per arrivare al quartiere Prati di Roma, in quanto nessuno avrebbe probabilmente cercato Giovanni Prati digitando solo Prati? Se è così non sono certa di essere d'accordo: non mi pare difficile che qualcuno si ricordi solo il cognome di un personaggio di cui sta cercando informazioni e trovo dunque la disambigua utile. Dimmi tu, perchè forse c'è qualcosa che non colgo. (ben tornato e buon lavoro) --MM (msg) 14:12, Ago 27, 2005 (CEST)
Sarà questione di gusti, ma dato il funzionamento del motore di ricerca interno e/o esterno, io troverei più rapido e funzionale arrivare alla pagina con una disambigua e di conseguenza il "rapporto costi/benefici" non mi pare così negativo come dici tu. Ma vedrò di agire in futuro in modo più consapevole :-) --MM (msg) 14:30, Ago 27, 2005 (CEST)
:-) Più consapevole significa solo che penserò prima di agire, mica che dopo aver pensato ti darò sicuramente ragione ;-P --MM (msg) 15:08, Ago 27, 2005 (CEST)
Non sempre abbastanza :-) --MM (msg) 15:22, Ago 27, 2005 (CEST)

Carta da gioco

Il problema e` che me la cavo a tradurre, ma non sono bravo a comporre in maniera originale, ho tradotto quell`articolo per completare le voci basilari riguardanti i giochi, e mi sono ripromesso piu` volte di riprenderlo per aggiungere qualcosa riguardante specificatamente le carte regionali italiane, ma non ho mai trovato il tempo e/o c`erano voci che mi interessavano di piu`. Magari al ritorno dalle ferie lo riprendo in mano--Moroboshi 02:58, Ago 28, 2005 (CEST)

Liste

D'accordo con te, su Opere di Gioachino Rossini (che non è una scheda particolarmente lunga). Il problema potrebbe esserci in caso di voci già di per sé lunghe che verrebbero allungate ulteriormente da liste (sprecando l'opportunità di uso della formula dell'ipertesto). --Twice25 (disc.) 10:08, Ago 28, 2005 (CEST)

Penso che si dovrà valutare caso per caso, infatti. Nel caso della lista delle opere di Rossini, l'unico peccato è che era categorizzata in categoria:opere liriche, il che poteva fare anche comodo; ma non è un gran danno. Speriamo che nel futuro possano esserne sviluppate più voci possibile, opera per opera magari ... :) --Twice25 (disc.) 10:27, Ago 28, 2005 (CEST)

Maiuscola

Mi è scappata una minuscola File:Logo vyskov.gif
Puoi mettermi la V maiuscola per favore?
Ciao. Grazie. ALberto --Albertomaria 12:44, Ago 28, 2005 (CEST)

Ok, scusa, non vedevo piu' tuoi post ed allora pensavo fossi andato offline. Mi sono rivolto ad altro admin che vedevo online in quel momento. Per i comuni cechi, me ne posso occupare ufficialmente io? Niente BOT, tutto manuale. Ciao. ALberto --Albertomaria 13:36, Ago 28, 2005 (CEST)

FESTE DI LUGLIO

Ho contattato l'autore dell'articolo incriminato e ho scoperto che è anche l'autore del sito www.festediluglio.it, e che voleva inserire in wikipedia gli articoli del suo sito, quindi in poche parole, dato che è l'autore, e quindi "proprietario" degli scritti, non ho visto una violazione del copyright. Il suo problema è che ha sbagliato a scriverlo in wikipedia e ho consigliato wikibooks sottolineando il fatto di segnalare - nella nuova sezione - la fonte originale e il consenso da parte del proprietario.

Ciao.

Metà e Doppio

No, non me la sono presa.. soltanto ho capito che quegli articoli non avevano motivo di stare su Wikipedia...

Ciao e grazie PietrodnScrivimi! 13:40, Ago 29, 2005 (CEST)

copyviol

Suggerimento su come fare.

Ho beccato un copyviol sulla pagina Giovan F Gonzaga. Ho tolto la parte incriminata ed ho segnalato il copyviol. Ho fatto bene? Ora l'autore sta sistemando la pagina, riportando le informazioni copyviol in modo coppretto e non piu' cut and paste. Lo tengo marcato e poi rimuovo il copyviol? L'articolo è poi da wikificare e da spostare su Giovanfrancesco Gonzaga. Ciao e grazie. Alberto. --Albertomaria 18:53, Ago 29, 2005 (CEST)

Scusami, non ho capito bene la tua risposta! :) --Albertomaria 21:34, Ago 29, 2005 (CEST)

Richiesta di mediazione

Ciao, scusa per il disturbo. È da diverso tempo che sussiste una contestazione che mi impedisce di migliorare un articolo trascurato Oscar Luigi Scalfaro ed ho pensato a te, fra gli amministratori, come possibile mediatore perché tempo addietro ci siamo incrociati per la voce Giuseppe Dossetti. Potresti per favore interessartene?

Non riesco a fare nulla con l'utente che mi crea problemi: mi accusa continuamente, storce ed etichetta quanto scrivo, propone testo senza alcuna fase informativa e di analisi delle fonti. :( Cosoleto 19:21, Ago 29, 2005 (CEST)

Grazie molto per il tuo intervento. Permettemi un chiarimento riguardo all'inserimento del templ. NPOV. Avrai visto che l'ho inserito io all'inizio e l'ho mantenuto dopo un mio iniziale intervento, proprio per onorare la (potenziale) discussione. Non pensavo di toglierlo in quella maniera, di punto in bianco. Ad un certo punto intervengo sulla voce Silvio Berlusconi perché un utente ha operato un taglo grande (10Kb e non direi a favore di S.B.) in maniera radicale, qui si ripropone il contrasto perché mi sento dire in malo modo che non dovrei parlarne proprio io... E' così che innervosito ho tolto il template da me inserito e molto malamente sostenuto dalla parte avversa. Considera anche che nel momento in cui mi sono imbattuto nella voce Scalfaro l'ho trovata in uno stato indecente ed avevo forse una ventina di edit totali... Oggi avrei senz'altro spostato il testo nelle pagine di discussione (e chi sa se qualcuno avrebbe affrontato la questione). Cosoleto 18:06, Ago 30, 2005 (CEST)

Intendevo dire "parte opposta". Forse hai inteso "parte nemica"? Può capitare a tutti, se ci si sente urtati, di commettere una leggerezza. Non volevo che pensassi che quella fosse la mia norma, per questo ho tenuto a precisare la dinamica e l'origine della cosa (non per il taglio, ma per essere stato lì ripreso ed indicato come censore). Se rimango in Wikipedia, non credo che mi troverai mai in una discussione parole che si allontanano da fatti o argomentazioni della voce in oggetto. Cosoleto 19:37, Ago 30, 2005 (CEST)

Ninfa

ho rimosso la violazione oggi, mi sono dimenticato di togliere il template. Ora è a posto. --Snowdog 21:03, Ago 29, 2005 (CEST)

Kieślowski

Ciao, ho letto il tuo messaggio. Volentieri, ma non ho ben capito se si tratta di controllare / integrare la filmografia o inserire informazioni sui singoli film che non siano Trilogia ecc. --voron (scrivi al corvo) 01:00, Ago 31, 2005 (CEST)

Va bene. Vuoi che mi occupi, tempo permettendo, anche di quanto si può tradurre da altre Wiki o solo di quello che si può reperire soltantoda altre fonti? Lo dico perché non vorrei che magari mi metto a tradurre / adattare qualcosa da altre versioni linguistiche di Wiki col rischio che lo faccia anche tu sulle stesse voci.--voron (scrivi al corvo) 22:38, Ago 31, 2005 (CEST)
D'accordo. Ho qualche libro su Kieślowski e diverse cassette con le prime produzioni. Non ho però molto tempo, quindi andrò a rilento. Se vuoi, alla fine posso controllare la grafia dei nomi di tutte le varie voci dei film. Approfitto di questo per chiederti un consiglio. Con IvaTrieste stavamo pensando di fare un controllo della grafia dei nomi slavi di tutte le voci di Wiki, ma non sappiamo bene come partire, come organizzarci. Ne ho appena accennato al Bar. L'idea di partenza era precisare uno schema di riferimento, anche per chi dovesse tradurre o scrivere i prossimi articoli. Però non ho abbastanza competenze tecniche per sapere se si possa sveltire il processo in qualche maniera automatizzata. --voron (scrivi al corvo) 22:53, Ago 31, 2005 (CEST)

Ho iniziato a dare uno sguardo ai miei materiali, ma nel frattempo ho notato una cosa nell'elenco dei film della voce in questione: a volte viene messo solo il titolo originale, a volte la traduzione con l'originale tra parentesi. Quale criterio va seguito? Bisognerebbe attenersi sempre allo stesso schema. Forse sempre la traduzione con l'originale tra parentesi per tutti? Non so però come viene gestito l'articolo nei titoli, se ne fa parte o va dopo, come nelle enciclopedie classiche. Es. se cambiamo Tramwaj in Il tram (Tramwaj) la voce sarà Tram o Il tram o Tram, il? --voron (scrivi al corvo) 12:05, Set 1, 2005 (CEST)

Ho scovato questo sito dove compare un elenco più lungo e completo della filmografia di Kieślowski. Vuoi usarla per integrare quella esiste, poi inserisco io i vari dati? --voron (scrivi al corvo) 16:27, Set 2, 2005 (CEST)

Il fatto che il sito sia in polacco non cambia molto, perché è un elenco di film (anche quello di Wiki è essenzialmente in polacco), dicevo solo di confrontarli perché quello su internet mi pareva più lungo (completo). Il film del 1955 è probabilmente un errore. Il regista è Silik Sternfeld e vi recita un giovanissimo Roman Polanski. Sto provando a inserire qualche informazione sui primi film, ma si trova pochissimo e non ho con me i libri. --voron (scrivi al corvo) 23:09, Set 3, 2005 (CEST)

Non ci avevo pensato, scusa... --voron (scrivi al corvo) 23:17, Set 3, 2005 (CEST)

Re: Ifigenia

Ciao. Ti ho risposto qui --Square87 - (disturbami) 09:23, Ago 31, 2005 (CEST)

Errore in un template

C'e' un errore nel template {{Europa}}.
Ceca non vuole dire niente. :) Si deve mettere Repubblica Ceca. La dizione cechia che io uso normalmente è in fase di valutazione (assieme a cesko) ma ancora non hanno deciso niente.
Posso correggere il template? Oppure ne avevate discusso precedentemente?
Ciao. Alberto. --Albertomaria 22:20, Ago 31, 2005 (CEST)

Normalmente correggo (caspita .. ho piu di 200 edit in meno di un mese) pero' è chiaro che un template è piu' delicato. Toccare un template vuole dire modificare centinaia di pagine in un colpo solo. Quindi ci vado coi piedi di piombo. E quindi chiedo. :) Ciao. Alberto. --Albertomaria 22:31, Ago 31, 2005 (CEST)

Copyviol

Avevo fatto qualche controllo ma senza esito, almeno su Adolfo Celi. --Snowdog 02:24, Set 1, 2005 (CEST)

rtsi

Puoi anche aspettare un attimo invece di cancellare rtsi all'istante. proponilo alla cancellazione o fai qualcosa. io lo stavo ampliando e me lo sono ritrovato cancellato. ciao 129.132.58.123 09:33, Set 1, 2005 (CEST)

Era un caso da cancellazione immediata perché contenente solo un link esterno. Nessuno ti impedisce di reinserire la voce ma abbi l'accortezza di scriverci anche qualcosa dentro (oltre che di leggere le pagine d'aiuto che male non fanno) --TierrayLibertad 10:02, Set 1, 2005 (CEST)

Bulgari

Ciao Nic,
MM ci ha preceduti (vedi) :) --Twice25 (disc.) 12:07, Set 1, 2005 (CEST)

Rilancio del progetto musica

Cara/o TierrayLibertad/archivio discussioni 6,

Dopo un periodo di latenza estiva il Progetto Musica di it.wiki è in fase di rilancio e questo messaggio arriva a tutti coloro che hanno messo il loro nome nella lista di Utenti interessati.

Si è fatto il seguente

  1. è stato "restaurato" il bar, con il nuovo nome di Auditorium e la nuova insegna.
  2. sono state archiviate le vecchie discussioni e la votazione per il nome del bar.

Resta da fare il seguente

  1. bisogna riorganizzare le varie sezioni del progetto (cose da fare, strumenti, nuovi articoli), ma serve un lavoro coordinato e partecipato:
  2. bisogna prepararsi a sviluppare eventuali sottoprogetti per generi (per esempio Progetto:Musica/Classica, Progetto:Musica/Jazz, Progetto:Musica/Blues, Progetto:Musica/Rock, etc.), qualora se ne presenti la necessità e vi siano numerosi utenti impegnati in un particolare settore musicale.
  3. ci sarebbe da pensare e produrre un Portale, sullo stile di quello letterario o cinematografico.

La discussione su questi temi va affrontata quanto prima nel bar della musica, l'Auditorium, se hai idee, suggerimenti o vuoi semplicemente esporre il tuo parere sulle proposte avanzate, sei invitato a farlo, ogni intevento anche piccolo è prezioso. Per questo motivo potrebbe risultare utile se inserissi questa pagina tra i tuoi osservati speciali. Oltre che per questioni di cooordinamento generale il bar può essere fruttuosamente impiegato per la manutenzione ordinaria, per esempio sarebbe il luogo ideale per richiedere opinioni, revisioni, integrazioni sugli articoli di musica presenti in Wikipedia.

A presto e buona partecipazione.

- εΔω |    

Renoir

Boh? Non l'ho capito e non mi ricordo assolutamente le motivazioni. Comunque l'ho cancellato. Grazie, ciao Gac 21:00, Set 1, 2005 (CEST)

ho leggeremete ampliato Babrio

Ciao Per evitare la cancellazione ho leggermente ampliato la voce Va bene? --Lotho2 09:29, Set 2, 2005 (CEST)

Matteo Bragadin

Mi spieghi tu che vuol dire questa pagina su Matteo Bragadin? Io non ci arrivo da solo...--Yadoge 15:37, Set 2, 2005 (CEST)

    • ok. Ora è stato aggiunto il nome di Casanova e quindi forse C. sta per Casanova e B. per Bragadin. --Yadoge 15:46, Set 2, 2005 (CEST)

Inversione del redirect

Ciao! Sto invertendo un redirect: potresti cancellarmi la pagina Sistema europeo dei conti economici, così ci sposto sopra Sistema europeo dei conti economici (INVERSIONE)? Thanks ;) --Fede (msg) 09:29, Set 3, 2005 (CEST)

Che rapidità, grazie! Per non lasciare nessuna traccia ora puoi cancellare anche Sistema europeo dei conti economici (INVERSIONE), così nessuno ci scoprirà mai... Ciau! --Fede (msg) 09:34, Set 3, 2005 (CEST)
Benissimo: passa a riscuotere al Caffè economico ;) --Fede (msg) 09:39, Set 3, 2005 (CEST)

=Cinque stati

No no, non confermo niente. Spagnoli, portoghesi, danesi, olandesi: dovrebbero (dovrebbero) esserci tutti i comuni sopra i 100.000. Per i capoluoghi di dipartimento/regione/contea/provincia, andrebbero controllati. Lo farò, ma adesso proprio non riesco, sorry. Per i francesi siamo ancora in alto mare. - Gac 21:46, Set 3, 2005 (CEST)

Ti ho messo qualche dato qui - Gac 22:09, Set 3, 2005 (CEST)

Cordoba

Beh, se traduciamo il nome della città, dovremmo farlo anche per la provincia e per la categoria. Vedi tu come preferisci. Se vuoi posso cambiare facilmente nome alla categoria. Ciao, fammi sapere (per domani mattina, che l'ora di cenerentola si avvicina!) - Gac 22:25, Set 3, 2005 (CEST)

Rientri

Grazie! :-) --Civvì 06:55, Set 4, 2005 (CEST)

Destubb

Vista la quantità dei comuni francesi sarà più difficile sistemarli tutti, dovrei chiedere al nano verde un elenco per popolazione e poi fare un elenco delle prefetture... però insomma ci si prova, ok? ;-) --Auro (parole e bacibici) 09:38, Set 4, 2005 (CEST)

Comuni spagnoli e accenti

Stavo giusto notando il tuo lavoro e, in effetti, non è una cosa sbagliata, dato che per abitudine, nel ricercare una voce in ordine alfabetico, noi ignoriamo gli accenti.

Dato che l'inglese non usa segni diacritici, accenti, tildi e quant'altro vengono quasi sempre ignorati o gestiti a parte.

Un favore: puoi metterlo nella sezione delle cose "da fare" nella pagina del progetto Wikipedia:Progetto geografia/Antropica/Comuni spagnoli? Grazie. --Paginazero - Ø 09:35, Set 4, 2005 (CEST)

Puoi mettere l'elenco anche su comuni francesi, così modifico lo script prima dei prossimi inserimenti? Grazie, ciao Gac 09:43, Set 4, 2005 (CEST)
Perché dici maiuscole e minuscole? La prima lettera è sempre maiuscola. O forse vorresti cambiare (senza accenti) anche le lettere (oltre la prima) nel corpo della parola? I francesi mi servirebbero subito :-), per portoghesi, danesi ed olandesi non c'è fretta; tanto vanno comunque ripassati. Ciao Gac 09:52, Set 4, 2005 (CEST)

Congresso degli Stati Uniti d'America

Ciao TYL ho letto il tuo (valido, imho) ampliamento all'articolo in oggetto. Non sono, però riuscito a capire l'ultima frase: «Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato) senatori, 2 per ogni stato federato).». Credo ci sia un refuso, ma non ne sono sicuro. Intendevi forse:«Il Senato è invece formato da 100 membri senatori (n.d.k.?) , due per ogni Stato federato.»? Non intervengo direttamente e ti disturbo perché, ripeto, non sono affatto sicuro di interpretare bene. Ciao --Kal-Elqui post! 00:25, Set 5, 2005 (CEST)

Avvertire della cancellazione

Ciao.

Per amore di discussione vorrei precisare che mi sembra insensato avvertire della cancellazione di un articolo, uno spreco di tempo. Se un articolo mi interessa lo metto nella mia watch list.

Del resto ero conscio del fatto che gli dei africani che ho inserito in passato avrebbero passato questa fase, infatti ho modificato il mio metodo di lavoro. (se l'informazione e' minimale la metto nella lista, in caso contrario costruisco l'articolo).

Pensi sia possibile cambiare questa regola? Nel caso come?

Grazie DracoRoboter 14:23, Set 5, 2005 (CEST)

  • +1 - Gac 14:34, Set 5, 2005 (CEST)
  • +1 anche a me sembra per molti versi insensato, ma in un passato recente c'è stato un utente (franco) che si prendeva la briga di controllare che l'autore dell'articolo di cui veniva richiesta la cancellazione venisse avvisato e, nel caso in cui ciò non era accaduto, "creava del rumore di fondo" nella pagina delle cancellazioni. Ora solo per evitare sterili polemiche avverto sistematicamente (ad eccezione del caso dei matematici su cui si è convenuto più o meno tacitamente di non farlo). Se posso intendere il tuo messaggio come un'autorizzazione a non avvertirti, in seguito non lo farò. Ciao --TierrayLibertad 14:51, Set 5, 2005 (CEST)
Bene intendesti :) DracoRoboter 15:06, Set 5, 2005 (CEST)
x DracoRoboter - Occorre cambiare la regola, lanciando un sondaggio. Ce la puoi fare! - Gac 14:55, Set 5, 2005 (CEST)
  • +1 (ovviamente) x Gac :P mo cerco DracoRoboter 15:06, Set 5, 2005 (CEST)

dostoevskij ecc.

Ciao, ho visto che hai cancellato la mia voce

Dostoevskij

e va benissimo, visto che conteneva solo un redirect non funzionante. Pero' non ho capito come mai non funzionava, puoi aiutare?

Insomma, in sostanza io vorrei che chi digita "dostoevskij", o lo mette come wikilink, abbia il collegamento al noto scrittore russo; questo perche' la scrittura corretta del nome (utilizzata dalla voce corrispondente) e' un po' troppo difficile da "azzeccare". Il redirect avevo cercato di costruirlo copincollando il pezzo rilevante di URL della voce. Perche' non funge? Cosa si puo' fare? Ne sai qualcosa?

Moongateclimber 15:38, Set 5, 2005 (CEST)

Grazie

Ti ringrazio per aver trovato l'errore che avevo commesso nella proposta di cancellazione (ed invece di e), stavo cominciando a ritenermi più idiota del dovuto. Ciao--Madaki 20:37, Set 5, 2005 (CEST)


Sistema zonale

posso sapere da dove è stato prelevato il contributo?

se il sito è http://digilander.iol.it/uda devi sapere che è stato fatto completamente da me...per cui se metto un pezzo delle mie pagine penso di poterlo fare o sbaglio????

per mia volontà quello che ho messo nel mio sito puo essere prelevato da chiunque lo voglia... per cui se qualcuno preleva un pezzo scritto da me non sta ledendo nessun diritto o sbaglio?

per evitare che uno si stanchi di collaborare ancora prima di iniziare, sarebbe meglio aiutare e non cancellare e basta.

fate bene a controllare gli abusi ma ognuno è responsabile di quello che fa e se ne assume le responsabilita dato che si lascia sempre traccia.

io mi sono registrato con i dati reali facilmente accertabili.

non navigo molto spesso in internet a causa del poco tempo che ho, ma quando lo faccio cerco sempre di "dare" qualcosa invece di "prendere" solamente.

Cordialmente Clik


Tacco

Ciao, conosco singolarmente qualche "tacco", come quello del Sarcidano in Sardegna. Ho cercato e ho visto che per il singolare qualche risultato c'è. Ad esempio, l'IGM lo accetta. Però, sul titolo migliore per il nostro articolo non saprei proprio esprimermi, perché il plurale è certamente la forma più diffusa. Spero che ci sia qualche esperto in giro :) --Sn.txt 10:13, Set 8, 2005 (CEST)

Però mi pare di aver letto nelle pagine di aiuto che fra "guarentigia" e "guarentigie" era da preferire quest'ultimo perché più usato e più riconoscibile - sempre se non ricordo male. Non so se sia anche il caso di tacco/tacchi... :) --Sn.txt 10:21, Set 8, 2005 (CEST)
Ok sul redirect, cmq le guarentigie stanno qua --Sn.txt 10:31, Set 8, 2005 (CEST)

Re: sullo stupore

Ciao Tierra, anch'io mi stupisco del tuo stupore :) Non è la prima volta che esprimo il mio parere sulla questione e non credo che lo stesso sia in nessun modo attribuibile ad inesperienza. Tutte le enciclopedie che conoscono hanno voci da una riga, e "WND" significa che noi non siamo un dizionario (nel pieno senso del termine), ma questo non significa che tutte le voci corte sono automaticamente da dizionario. Questa è una interpretazione di alcuni wikipediani che non trova d'accordo me e altri. Ciao --lukius 10:28, Set 8, 2005 (CEST)

Re: Opere musicali

D'accordo, proverò ad accorpare sperando che le Ifigenie & co. siano finite! Farò semplicemente la voce relativa al libretto, inserendo le informazioni già presenti nella voce da cancellare e altre di nuove. A quel punto, se qualcuno ritiene che una delle partiture musicali è particolarmente importante, potrà creare un articolo nuovo, della dovuta dimensione e che giustifichi tale scelta attraverso il suo contenuto. Ovviamente il discorso non varrebbe per La Clemenza di Tito di Mozart, che pure è un adattamento da Metastasio.... ma è solo un'eccezione e anche tarda.

C'è anche la questione - più seria - della doppia voce Opera lirica / Melodramma + Origini dell'opera lirica (direi da trasformare in capitolo di una delle precedenti). Vorrei accorpare il tutto, ma aspetto qualche giorno perché ho annunciato la cosa sulle Discussioni di Progetto Musica e voglio essere sicuro che non ci siano obiezioni. Ciao Al Pereira 13:11, Set 8, 2005 (CEST)


Tacchi

Sinceramente non so se esista il singolare "tacco". Non è un mio articolo. Ho solo cercato di ampliarlo per non farlo cancellare. Ma da quello che ho letto nelle ricerche fatte, credo di si. Come dire altipiani e altopiano... Forse! Notte TL :))--Yadoge 01:16, Set 9, 2005 (CEST)

Senti...

Ciao, passavo di qui ^__^ e mi chiedevo... da parte tua come mai non avessi fiducia in Kal come admin... Te lo chiedo semplicemente perchè non hai espresso una motivazione e stavo osservando il diverso modo con cui vengono recepite le persone... per altri, tipo Luisa più su, una scarca conoscenza equivale ad un'astensione, qui invece equivale ad un'opposizione... Forse è questione di sponsor, anche perchè se qualcuno opera in campi a me sconosciuti mi baso sul giudizio di chi lo conosce per valutarlo... o no? Un po' mi hanno lasciato perplesso e un po' mi sono dispiaciute queste prese di posizione (in generale) verso una persona che ritengo adatta... e mi è dispiaciuto a dire la verità anche il vedere questa disparità... ricordo per la votazione di Civvi ed Auro che pure avevano meno frequentazione e meno edit di Kal (pur avendo operato in modo simile a lui in quanto ad interventi) che, nonostante alcune polemiche riguardo il troppo anticipo, erano state accolte sulla fiducia... mentre ora... Vabbè, domani ci si alza presto... notte... Spero di non averti infastidito (mi è presa un po' la paranoia ^__^) con queste considerazioni estemporanee, solo che a me sembra che si stiano formando delle correnti democristiane dentro wiki, admin compresi, e mi chiedevo se era solo una mia impressione... pensieri notturni... Au revoir! Amon(☎telefono-casa...) 00:40, Set 10, 2005 (CEST)

Aisichiu?

--Civvì 07:37, Set 10, 2005 (CEST)

Maschi e altri

In quella occasione? (sono curiosa) ;-) --MM (msg) 09:26, Set 10, 2005 (CEST)

Psicologia Analitica/inconsciocoscienzaedego

Ciao! Ho visto che hai segnato come "da controllare" la pagina Psicologia Analitica/inconsciocoscienzaedego. Mi sembra una cugina ormai orfana della già cancellata Psicologia Analitica. Che ne pensi di metterla in cancellazione, magari dando un'occhiata ai motivi per cui sono state proposte e cancellate le "parenti" di questa pagina (tanto per risultare più convincenti). La proporrei io, ma dopotutto l'hai segnalata tu e comunque sei tecnicamente più esperto... A presto! Fede (msg) 03:18, Set 11, 2005 (CEST)

Destubbing

ciao TyL, ti ho lasciato una noterella nella pagina di discussione del progetto destubbing, mi farebbe piacere sentire la tua opinione. Grazie e buona settimana, Andrea.gf - (parlami) 11:08, Set 12, 2005 (CEST)

Scusa se mi inseirsco in questa discussione altrui, ma devo trattare lo stesso argomento. Sempre a proposito del progetto destubbing volevo sapere, vedendo che eri interessato, se si sa niente per l'inserimento dei comuni Danesi e Francesi. --Rosco 14:07, Set 12, 2005 (CEST)

Progetto Diritto

Volevo sapere se sei sempre interessato al progetto, perchè stavo cercando di rilanciarlo, magari mettendo in piedi un bar e qualche template di riferimento.--senpai_26 12:09, Set 13, 2005 (CEST)

Ops

Mi era scappata un'acca ;-) (grazie, baci sparsi). Auro (parole e bacibici) 09:14, Set 19, 2005 (CEST)

acca

per la storia delle città francesi, parliamone. magari in chat una sera, mi sa che stiamo facendo lo stesso lavoro (io piuttosto a rilento, ma qualcosa lo puoi trovare qua). così ci fasiamo. invece per le città avevo chiesto una lista a Gac che mi ha rimbalzato dopo il suo rientro dalle vacanze sicule. --Auro (parole e bacibici) 12:52, Set 19, 2005 (CEST)

Matteo Bragadin

Caro TyL sì effettivamente è un po' che latito, un po' per motivi di lavoro, un po' per motivi di vacanze e viaggi vari, un po'.... per una pausa di riflessione che ogni tanto fa bene. Dunque su Matteo Bragadin penso che così com'è la pagina non va assolutamente. I protettori di Casanova furono così tanti che si potrebbe farne una categoria apposita, malgrado ciò non mi sembra sufficiente quanto scritto sulla scheda, anche come stub. Ad esempio anch'io ho fatto schede su alcuni di loro come Andrea Memmo, il cardinale De Bernis, la Pompadour, De Ligne, la Wynne ecc, ma ho cercato di descriverne la vita e le opere magari accennando al fatto che erano stati in rapporti con il C. Di Bragadin non ho molto, salvo il fatto che era figlio di Andrea, patrizio veneziano e col fratello maggiore Andrea (n.1683-m.1755, Procuratore di S.Marco nel 1735) ereditò le fortune paterne. Matteo (o Mattio) III Giovanni (Zuanne) Bragadin di S.Marina nacque nel 1689 e morì nel 1767. Fu senatore della Repubblica e protesse il C. fino alla morte, insieme ad altri due patrizi: Marco Dandolo e Marco Barbaro. I tre costituivano uno dei maggiori appoggi del C. il quale proprio grazie ai due superstiti del terzetto, che ottennero il provvedimento di grazia, riuscì a rientrare a Venezia. Scusami per la tardività della risposta. Adriano 19.9.05 h 13.14.

La vera chiesa di Gesù

Grazie per la cancellazione! C'è ancora da cancellare la relativa discussione. Grazie! don Paolo - dimmi che te ne pare 19:52, Set 19, 2005 (CEST)

Grazie

Grazie,collega, è stato anche merito (o colpa) del tuo supporto...speriamo tu non debba pentirtene ;) --ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 20:43, Set 19, 2005 (CEST)

Filmografie

Ho perso nota del sondaggio e spero di ricordarmente la prossima volta, ma non mi occupo molto di film qui. A proposito, a che film ti riferisci? --Timen.dum 22:02, Set 19, 2005 (CEST)

Piccola nota: ad aggiungere la filmografia nella pagina di Manuela Arcuri è stato Franco, non io. --Timen.dum 22:12, Set 19, 2005 (CEST) (almeno puoi avvertire anche la persona giusta)

Inversione del Redirect

Visto che sei in linea e che si siamo appena sentiti, serve un'inversione del redirect, bisogna spostare Superman (personaggio) su Superman che ora è un redirect. Puoi farlo tu? Ne abbiamo "discusso" nel bar del nostro progetto. Grazie mille --Timen.dum 22:39, Set 19, 2005 (CEST)

Mi sono permesso di rettificare coi nomi corretti gli oggetti della richiesta di inversione di redirect. L'amico Utente:Timendum non me ne voglia. Prima c'erano troppi uomini d'acciaio.;-) per questo i link erano rossi. L'operazione è ancora da eseguire. Ciao--Kal-Elqui post! 02:01, Set 20, 2005 (CEST)
Grazie. --Kal-Elqui post! 13:03, Set 20, 2005 (CEST)

Intrusione nella tua pagina utente

Scusa l'intrusione, ho modificato qualche link ai premi del Festival di Venezia dopo che erano stati spostati gli articoli. Ciao, shaka 12:36, Set 22, 2005 (CEST)

Casino

Ciao, ho fatto così perché ero in chat e Frieda mi aveva detto di fare così...non l'avevo mai fatto..--ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 15:01, Set 22, 2005 (CEST)

Grazie

Grazie del benvenuto. Col tempo spero di diventare una brava admin come te. Ciao e a presto. - Luisa 14:03, Set 23, 2005 (CEST)

Paperi

Ti ringrazio molto per la segnalazione alla Wikifumetteria. L'esperto di Paperi è assente. Gli ho segnalato via mail il problema. Sembrano strani anche a me, ma non ne sono certo. Sono anni che non leggo più storie di paperi. Grazie ancora per la collaborazione. --Kal-Elqui post! 13:45, Set 25, 2005 (CEST)

Mancata risposta

Scusami, mi hai salutato un paio di giorni fa mentre facevo il bot umano :-) e io non ho risposto. Non è che mi sono trasformata effettivamente in bot, solo che mentre lo facevo il server di Wikipedia era andato temporaneamente in tilt e ho dovuto astenermi da qualsiasi salvataggio o persino lettura di pagine e sono passata a fare qualcos'altro. Poi, ovviamente conoscendomi, me ne sono completamente dimenticata quando il sistema ha ripreso a funzionare. Ti saluto ora: va bene lo stesso? :-) --MM (msg) 20:51, Set 26, 2005 (CEST)

inversione di redirect...

Caro TyL,

mi spiace romperti, ma mi trovo in una imbarazzante situazione: volevo invertire la situazione di Heneti articolo e Paleoveneti redirect. Ho spostato Heneti a Henetitrasloco, Snowdog ha effettuato la cancellazione immediata di heneti, ho spostato Paleoveneti a nuovo heneti, ma finché nessuno mi cancella il vecchio paleoveneti non posso terminare l'inversione (spostamento da henetitrasloco a Paleoveneti e infine eliminazione di henetitrasloco). Dopo quasi un'ora di attesa che qualcuno si accorga della situazione di stallo ora non posso davvero più stare in rete... devo andarmene con un'inversione di redirect a metà... se fossi così gentile da terminarla dovrei averti dato tutte le coordinate per finire. Mi scuso per il disguido, veramente io credevo che l'inversione di redirect non richiedesse per forza l'intervento degli admin DURANTE le operazioni, altrimenti non avrei nemmeno cominciato. Se esiste un mezzo per effettuare l'inversione di redirect senza cancellazioni "in corso d'opera" mi piacerebbe conoscerlo, così non vi romperei che a fine lavoro. Ancora mi spiace per il disagio creato, -εΔω 21:36, Set 26, 2005 (CEST) .

Controllato redirect ed eliminazione rottami: tutto collima grazie al tuo intervento. Respiro di sollievo.--εΔω 00:01, Set 27, 2005 (CEST)

Meno male...

...che ci sei te a sistemare il casino delle categorie! Ottimo lavoro come al solito. Saludos, shaka 21:56, Set 26, 2005 (CEST)

Infatti è un lavoraccio (molto sporco :D) che tante volte mi ero ripromesso di fare e per pigrizia ho sempre rimandato... Se ti serve una mano fai un fischio, vedrò di fare il possibile! Buonanotte, shaka 22:48, Set 26, 2005 (CEST)

Inni nazionali

Lo so che non posso chiudere la votazione, ma mi sentivo in obbligo: la proposta partiva con la cancellazione di un solo articolo, Oh Gloria Inmarcesible!. Ora si chiede di spostare l'intera categoria. Ho interrotto perchè sentivo più giusta una discussione (e magari un sondaggio) e poi magari una nuova richiesta di cancellazione... ho fatto un po' di casino... :) --Nick1915 - all you want 12:01, Set 27, 2005 (CEST)

É meglio che modifichi il messaggio in grassetto e lasci solo il rimando alla discussione? --Nick1915 - all you want 12:29, Set 27, 2005 (CEST)

Re:

Avrei dovuto mettere una clausola che imponesse di non ricordarmelo nel frattempo, pena il prolungamento del "periodo di remissione" ;-D --MM (msg) 23:53, Set 27, 2005 (CEST)

Lo so, non l'ho messa. Ma vedi che a quanto pare sembro anche così un amministratore? dici che i bottoncini in più siano così indispensabili? 0:-)

--MM (msg) 00:07, Set 28, 2005 (CEST)


Vedi? il tuo è un fine puramente egoistico... pentiti fratello (non ci far caso: sto cercando di laicizzare gli articoli sui Mormoni ;-)
and BTW, grazie degli auguri (mi sono dimenticata di sparire subito prima della mezzanotte  ;-) ) --MM (msg) 00:26, Set 28, 2005 (CEST)

Re:contraddizioni

Mi spiego (spero):

  1. prima scrivi Personalmente preferisco voci come Via Paolo Fabbri 43 a voci di album con un semplice elenco dei brani e 2 o 3 articolini di 4 righe per 2 o 3 canzoni che saranno anche belle ma nulla più e io lì intendo che preferisci voce Album piuttosto che voce singolo brano;
  2. dopo scrivi Quello che mi preoccupa è proprio il "o tutti o niente" e, se fossi costretto a scegliere tra i due, sceglierei niente. E qui capisco che piuttosto è meglio evitare anche la voce Album che avere una voce scarsa.

Ma probabilmente non mi sono capito da solo. C'ho tenuto a sottolinearlo perché principalmente trovo sempre i tuoi interventi incisivi e chiari (magari non sono d'accordo, ma questo non vuol dire niente) e invece stavolta non ho capito bene cosa intendessi.
In buona sostanza preferisci anche tu le voci Album oppure no?
Scusa se ti ho disturbato per una mia fisima.--Kal-Elqui post! 01:34, Set 29, 2005 (CEST)

Ora ho capito. Sì, in effetti, avendo avuto più tempo per conoscere il mondo wiki (ricordi una delle nostre prime discussioni?), mi rendo conto che il tuo discorso sulla selezione è tutt'altro che infondato in prospettiva futura. Sostanzialmente, come ho detto sulla pagina di votazione dovendo scegliere è meglio tutti gli album e poche canzoni selezionate (ma con che criterio?). Mi trovi d'accordo anche sul discorso "tutto è permesso": soprattutto il contributore occasionale vede una voce tipo America Latina libre e si sente "autorizzato" ad inserire ciò che gli pare. Sto cercando di seguire questi aspetti per il progetto fumetti e sono cose molto più delicate e da ponderare di quel che si potrebbe pensare. Faccio solo un esempio: alcuni supergruppi (es. i Fantastici Quattro) meritano senz'altro un articolo, ma si può dire altrettanto per tutti i loro componenti? Non parliamo poi dei Vendicatori, che hanno avuto negli anni tra le loro fila qualche dozzina di personaggi: almeno alcuni di loro meritano, secondo me, senz'altro una voce autonoma per la loro lunga storia ma su alcuni può essere dubbio e discutibile dedicargli una singola voce.
Comunque non sei stato affatto prolisso (dettagliato direi) e mi ha fatto un enorme piacere che tu abbia perso un po' di tempo (spero senza conseguenze -__^)per rispondermi. Alla prossima --Kal-Elqui post! 14:13, Set 29, 2005 (CEST)

Sergio Badino

Ok, capita l'antifona e concordo con le considerazioni tue e di Cruc1: sono stato un po' precipitoso e la prossima volta ci penso su due volte prima di interrompere ;-). L'unica cosa da considerare rispetto a quanto detto (il caso specifico mi pare possa essere esemplificativo) è che, talvolta, anche la proposta di cancellazione potrebbe essere a sua volta precipitosa e/o portare un punto di vista soggettivo (la motivazione "autopromozione" in questo caso era un po' debole, sempre IMHO); cmq in generale, come detto, concordo: vado a wikiflagellarmi ;-) Ciao -- Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 17:41, Set 29, 2005 (CEST)

Nomi dipartimento della Manica

1) ok: quando ho finito il dipartimento (l'unico affrontato e che penso di completare oggi) metterò l'ok fatto in lista 2) non ho ben capito: quando faccio uno spostamento a causa della precedente mancanza del nome dell'articolo devo riscrivere le categorie nella pagina con un secondo salvataggio anche se non le modifico? finora le ho sempre lasciate esattamente com'erano e pensavo che in questo modo anche il nuovo articolo fosse elencato in categoria sotto il nome senza articolo, come dovrebbe essere (o no?): non è così perchè il sofware dopo lo spostamento non lo legge più? --MM (msg) 13:46, ott 1, 2005 (CEST)

Ok ho provato e credo di aver capito. Per i prossimi nomi farò così. Se vuoi, puoi lasciarmi i comuni della Manica: ripasserò dopo aver finito a ricontrollare quelli che sono ancora sotto la L e non ci dovrebbero stare (e anche quelli con l'accento, se lo stesso problema si fosse presentato anche in questo caso) --MM (msg) 13:52, ott 1, 2005 (CEST)
Ok :-) --MM (msg) 13:57, ott 1, 2005 (CEST)