Uno Zecchino nella calza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Uno Zecchino nella calza
PaeseItalia
Anno2023
Generevarietà
Edizioni1
Puntate1
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreVeronica Maya
RegiaFrancesco Dardari
Rete televisivaRai 1

Uno Zecchino nella calza è stato un varietà andato in onda il 6 gennaio 2023 su Rai 1, in occasione dell'Epifania, dalle 9:05, dove ad essere protagonista è la musica con il Piccolo Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni. La conduzione è affidata alla "befana d'eccezione" Veronica Maya.

Questo evento è stata anche l'occasione per ascoltare due brani inediti del Piccolo Coro, interpretati dalla conduttrice: la sigla di testa La Befana vien di notte di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi e la sigla di coda W la Befana di Enrico Zambelli ed Alessandro Visintainer.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il programma, attraverso i suoi tanti ospiti, porta i telespettatori alla scoperta dei diversi scenari innevati del Trentino-Alto Adige, tra cui Folgarida in Val di Sole e Madonna di Campiglio. Tra i diversi ospiti, si menzionano Cristina D'Avena, Deborah Iurato, Ludovica Nasti, Nunù, i Buffycats ed i personaggi della serie Summer and Todd.

Il varietà è realizzato in collaborazione con Trentino marketing, APT Madonna di Campiglio, APT Val di Sole e la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. La regia è di Francesco Dardari.

Solidarietà[modifica | modifica wikitesto]

Anche in questa occasione la musica dello Zecchino d'Oro supporta la campagna Operazione Pane, che sostiene diciotto mense dell'Ordine francescano in Italia e cinque nel mondo, tra cui Ucraina, Romania e Siria.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione