Vai al contenuto

Uniti per sempre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Uniti per sempre
Bill Hader e Kristen Wiig in una scena del film.
Titolo originaleThe Skeleton Twins
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2014
Durata93 min
Generecommedia, drammatico
RegiaCraig Johnson
SceneggiaturaMark Heyman, Craig Johnson
ProduttoreStephanie Langhoff, Jennifer Lee, Jacob Pechenik
Produttore esecutivoJay Duplass, Mark Duplass, Jared Goldman
FotografiaReed Morano
MusicheNathan Larson
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Uniti per sempre (The Skeleton Twins) è un film indipendente del 2014 diretto da Craig Johnson. Ha come protagonisti Kristen Wiig e Bill Hader.

Due gemelli, Maggie e Milo, che vivono sui lati opposti del paese, non si parlano da dieci anni. Un giorno, Maggie è in bagno, si versa in una mano un intero contenitore di medicine e sta per inghiottirle, quando riceve una telefonata da un medico d'ospedale, che la avvisa che suo fratello Milo è stato ricoverato d'urgenza perché ha tentato di suicidarsi. Maggie corre a prenderlo e gli offre di rimanere a casa sua per qualche settimana. La convivenza li porta a ripercorrere le loro vite e le ragioni per cui non si erano più parlati. Maggie ha una relazione clandestina con il suo istruttore di nuoto e prende la pillola anticoncezionale di nascosto dal marito, al quale invece ha sempre detto di volere dei figli. Milo cerca di ritrovare il suo ex insegnante di letteratura, con cui aveva avuto una "avventura" all'età di 15 anni, ma è profondamente deluso dal loro incontro. Ancora pieno di rabbia verso Maggie, che all'epoca aveva denunciato l'insegnante di inglese, rompe il fragile equilibrio di coppia della sorella. Quando tutto sta per volgere al peggio, Milo e Maggie capiscono che potranno uscirne solo contando l'uno sull'altra.

Riconoscimenti

[modifica | modifica wikitesto]
  1. ^ (EN) MTV Movie Awards 2015: See The Full Winners List, su mtv.com, 12 aprile 2015. URL consultato il 19 aprile 2015 (archiviato dall'url originale il 28 novembre 2016).
  2. ^ (EN) MTV Movie Awards 2015 Winners, su mtv.com, 12 aprile 2015. URL consultato il 19 aprile 2015 (archiviato dall'url originale il 15 aprile 2015).

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema