Due piccoli indiani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Two Little Indians)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Due piccoli indiani
Titolo originaleTwo Little Indians
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1953
Durata6 min
Rapporto1,37:1
Genereanimazione, commedia
RegiaWilliam Hanna, Joseph Barbera
SceneggiaturaWilliam Hanna, Joseph Barbera
ProduttoreFred Quimby
Casa di produzioneMetro-Goldwyn-Mayer
Distribuzione in italianoMetro-Goldwyn-Mayer
MusicheScott Bradley
AnimatoriRay Patterson, Kenneth Muse, Irven Spence, Ed Barge

Due piccoli indiani (Two Little Indians) è un film del 1953 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. Il film è il settantottesimo cortometraggio della serie Tom & Jerry, distribuito il 17 ottobre del 1953 dalla Metro-Goldwyn-Mayer.

Due giovani topolini orfani vestiti da nativi americani bussano alla porta di Jerry mostrandogli una lettera per intraprendere un viaggio escursionistico. Dopo aver letto la lettera, Jerry va a prepararsi, mentre i due orfani si allontanano. Uscito dalla tana, Jerry riesce a evitare che gli orfani vengano mangiati da Spike e che colpiscano un uccellino con una freccia. Jerry si mette quindi a guidare attraverso il giardino i due orfani, i quali poco dopo vedono Tom dormire sotto a un albero e si dirigono da lui. Dopo essere stato svegliato, Tom cattura Jerry, ma i due orfani lo salvano. Inizia così una battaglia tra Tom e i tre topi, al termine della quale gli orfani fanno saltare in aria il capannone con dentro Tom. Nel finale i topi si mettono a fumare un calumet, cosa che fa anche Tom, il quale però finisce per inghiottire il fumo.

Edizione italiana

[modifica | modifica wikitesto]

A dare la voce narrante è Gino Pagnani, colui che traduce la lettera, mentre Jerry la legge, la traduzione è "Carissimo caposcout Jerry, questi sono i due orfanelli, a cui avete promesso una divertente passeggiata, firmato l'organizzazione topini abbandonati".

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]