Ti aspetto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ti aspetto
singolo discografico
Screenshot del video musicale del brano
ArtistaAlessandra Amoroso
Pubblicazione20 gennaio 2012
Durata3:27
Album di provenienzaCinque passi in più
GenerePop
EtichettaEpic
Registrazione2011
FormatiDownload digitale
Alessandra Amoroso - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Ti aspetto è un singolo della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato il 20 gennaio 2012 come secondo singolo dal primo album dal vivo Cinque passi in più.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro e arrangiato da Celso Valli. La cantante ha presentato in anteprima il brano il 4 dicembre 2011, durante l'incontro in piazza di Spagna a Roma[1] e in seguito il 10 dicembre al talent show Amici di Maria De Filippi.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Durante l'incontro con i fan a Roma il 5 febbraio, la cantante, non potendo dare notizie certe, afferma che il video ufficiale sarebbe stato pubblicato una decina di giorni dopo averlo girato. Il 24 febbraio, Alessandra annuncia a tutti i suoi fan, mediante un collegamento sul suo forum ufficiale, la fine delle riprese del video del suo ultimo singolo e comunica loro che non è stato girato in Italia, bensì all'estero, e più precisamente a Londra. Il video, come afferma la giovane artista sul suo forum ufficiale, è incentrato tutto su di lei mettendo in evidenza il concetto dell'attesa di qualcuno, quest'idea viene infatti ripresa nell'inciso del brano che recita:

Il video, per la regia di Gaetano Morbioli, è disponibile dal 14 marzo in anteprima esclusiva su Mediaset.it e TGcom24[2] ed è stato caricato sul canale ufficiale YouTube della cantante, il 17 marzo 2012. Il video è ambientato nell'ambiente metropolitano londinese e in un moderno loft e vede la cantante come unica grande protagonista.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Ti aspetto – 3:27

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2012) Posizione
massima
Italia[3] 51

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Alessandra Amoroso: Sorrisi.com scopre per voi il CD+DVD "Cinque passi in più", su sorrisi.com (archiviato dall'url originale il 21 ottobre 2014).
  2. ^ Alessandra Amoroso canta l'amore a Londra, su tgcom24.mediaset.it (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  3. ^ Classifica FIMI (singoli) del 14 maggio 2012, su facebook.com. URL consultato il 24 maggio 2012.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica