Taito Legends

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Taito Legends
raccolta di videogiochi
La schermata di selezione dei giochi
PiattaformaPlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows
Data di pubblicazionePlayStation 2, Xbox:
25 ottobre 2005
Zona PAL 14 ottobre 2005

Windows:
10 novembre 2005
Zona PAL 14 ottobre 2005

GenereVari
OrigineGiappone
SviluppoTaito, Empire Interactive, Atomic Planet Entertainment
PubblicazioneXplosiv, Empire Interactive (Europa), Sega (Nord America)
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2, gamepad, tastiera, mouse
SupportoDVD, CD-ROM
Requisiti di sistemaWindows: CPU 1 GHz, RAM 128 MB, Scheda video 32 MB compatibile con DirectX 9, Scheda audio compatibile con DirectX 9, HD 500 MB, CD-ROM 4 velocità
Fascia di etàESRBT · PEGI: 7 · USK: 12
SerieTaito Legends
Seguito daTaito Legends 2

Taito Legends è una raccolta di 29 giochi arcade pubblicata per la PlayStation 2, Xbox e PC nel mese di ottobre 2005. I giochi sono stati originariamente sviluppati da Taito Corporation. La versione europea è stata pubblicata da Empire Interactive, che aveva la licenza per il gioco sviluppato da Taito. La versione per il Nord e il Sud America è stata pubblicata da SEGA, anche se non è menzionata in nessuna parte del CD-ROM. Delle raccolte simili erano state commercializzate in precedenza da Taito in Giappone, sotto i nomi di: Taito Memories Vol. 1 (タイトーメモリーズ 上巻?, Taitō Memorīzu Joukan), Taito Memories Vol. 2 (タイトーメモリーズ 下巻?, Taitō Memorīzu Gekan), Taito Memories 2 Vol. 1 (タイトーメモリーズ2 上巻?, Taitō Memorīzu 2 Joukan) e Taito Memories 2 Vol. 2 (タイトーメモリーズ2 下巻?, Taitō Memorīzu 2 Gekan); i primi due realizzati nel 2005, gli ultimi due nel 2007.

I giochi in questa raccolta sono emulazioni dei loro rispettivi originali arcade; tuttavia, manca il software di supporto per la pistola laser in Operation Wolf, Operation Thunderbolt e Space Gun.

Le caratteristiche supplementari includono interviste con alcuni dei game designer e le copie dei volantini pubblicitari originali.

Sono stati commercializzati due seguiti: Taito Legends 2 per PlayStation 2, Xbox e PC e l'esclusiva per PSP Taito Legends Power-Up.

Taito Legends è costituito dai seguenti 29 giochi arcade:

I titoli Colony 7, Tube-It, The Electric Yo-Yo, Zoo Keeper e Jungle Hunt non erano inclusi nelle raccolte di Taito Memories. Erano un'esclusiva per il mercato occidentale.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi