Rochelle Hudson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Rochelle Hudson in Argentinean Magazine (1935)

Rochelle Hudson (Oklahoma City, 6 marzo 1916Palm Desert, 17 gennaio 1972) è stata un'attrice statunitense che iniziò a lavorare nel cinema negli anni trenta del XX secolo.

Nel 1931 vinse l'edizione di quell'anno del premio WAMPAS Baby Stars, un'iniziativa pubblicitaria promossa negli Stati Uniti dalla Western Association of Motion Picture Advertisers, che premiava ogni anno tredici ragazze giudicate pronte ad iniziare una brillante carriera nel cinema.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Rochelle Hudson si sposò quattro volte. La prima con Charles Brust. Si sa poco del loro matrimonio che finì in un divorzio. Nel 1939, si risposò con Harold Thompson che era a capo del Dipartimento Storyline ai Disney Studios. Collaborò con il marito, incaricato di un lavoro di spionaggio per il governo degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale: facendosi passare per una coppia in vacanza, indagarono per rilevare eventuali attività tedesche, trovando una fornitura di gas nascosta da agenti nemici nella California del sud. I due, comunque, divorziarono nel 1947.

Il suo terzo marito fu il giornalista sportivo del Los Angeles Times, Dick Irving Hyland, da cui divorziò due anni dopo il matrimonio. Il quarto, un executive alberghiero, Robert Mindell. I due divorziarono nel 1971; questa ultima unione durò otto anni.

Nel 1972, Rochelle Hudson venne trovata morta nella sua casa al Palm Desert Country Club, uccisa da una polmonite provocata da una malattia del fegato.

Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]


Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 60612326