Michelle Thomas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Michelle Thomas (Boston, 23 settembre 1968New York, 22 dicembre 1998) è stata un'attrice statunitense, nota soprattutto per aver recitato nelle serie televisive Otto sotto un tetto e I Robinson.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Il padre, Dennis Thomas, era un membro della band Kool & the Gang mentre la madre, Phynjuar Thomas, lavorava come attrice di teatro. Crebbe a Montclair, nel New Jersey, e frequentò la West Essex High School. Nel settembre del 1984 venne incoronata "Miss Talented Teen New Jersey" nel concorso di Hal Jackson per adolescenti mentre l'anno seguente gareggiò nel concorso internazionale e vinse il titolo di Reginetta. Nel 1988 ebbe la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo, interpretando Justine Phillips nella celebre sitcom I Robinson; successivamente partecipò ad alcune produzioni sia per il grande che il piccolo schermo, ottenendo una certa popolarità con il personaggio di Myra Monkhouse in Otto sotto un tetto.

Verso la seconda metà della nona e ultima stagione della sitcom Otto sotto un tetto le sue comparse si fanno sempre più sporadiche fino a scomparire del tutto. Nell'agosto del 1997, proprio mentre si girava quest'ultima stagione, le venne diagnosticato una rara forma di cancro allo stomaco. Michelle continuò a girare le scene fino a quando non ce la fece più a causa della continua crescita del suo male che lei non volle curare, a quanto pare, per non compromettere la propria possibilità di concepire un figlio. Nel 1998 Michelle andò a sottoporsi al trattamento che aveva precedentemente rifiutato, ma era ormai troppo tardi; il cancro era allo stadio finale e se la portò via in pochissimo tempo. Morì a New York il 22 dicembre 1998, assistita dall'attore Malcolm-Jamal Warner, che recitava ne I Robinson la parte del figlio di Bill Cosby, Theo, e di cui Michelle faceva la ragazza. La nona serie di questo telefilm è, in pratica, il suo canto del cigno, una vita che si spegneva sotto le camere da presa.

Michelle Thomas è sepolta nel cimitero di Rosedale ad Orange, New Jersey.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]