Mad Dogs (serie televisiva 2016)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mad Dogs
Titolo originaleMad Dogs
PaeseStati Uniti d'America
Anno2015-2016
Formatoserie TV
Generecommedia drammatica
Stagioni1
Episodi10
Durata56 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreCris Cole
Interpreti e personaggi
ProduttoreCris Cole, Tom Flores, Andy Harries, Suzanne Mackie, Luillo Ruiz, Shawn Ryan, Ken Topolsky, Danielle Weinstock
Casa di produzioneAmazon Studios, Left Bank Pictures, Mesquite Productions, MiddKid Productions, Pimienta, Sony Pictures Television
Prima visione
Distribuzione originale
Dal15 gennaio 2015
Al22 gennaio 2016
DistributorePrime Video
Distribuzione in italiano
Data19 settembre 2017
DistributoreTIMvision

Mad Dogs è una serie televisiva statunitense del 2015, in cui l'episodio pilota è stato distribuito da Amazon il 15 gennaio 2015, mentre la serie è stata pubblicata online il 22 gennaio 2016. È un adattamento dell'omonima serie britannica trasmessa per 4 stagioni dal 2010 al 2013[1]. La serie originale è costituita da 14 episodi, mentre quella statunitense è di 10 episodi. Il creatore di entrambe le serie è Cris Cole.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quattro amici di mezza età (Joel, Lex, Gus e Cobi) vengono invitati in Belize da Milo, amico di vecchia data, ritiratosi in pensione in giovane età dopo che alcuni misteriosi affari lo hanno fatto diventare milionario. Nella villa di Milo i cinque si divertono e riprendono i rapporti degli anni del college, sebbene il comportamento di Milo sembri a tutti alquanto strano; in particolare, Milo dichiara loro di averli designati come eredi della sua sontuosa villa, nel caso di una sua prematura morte. Col passare dei giorni riaffiorano incomprensioni e riemergono vecchie ruggini, in particolare tra Cobi (di professione contabile) e Joel (insegnante in profonda depressione), con il primo che ha sposato Helena, vecchia fiamma ancora amata da Joel. Anche tra Lex (ex musicista) e Gus (ex avvocato) non mancano le frizioni, a causa di una richiesta di lavoro di Lex che Gus, quando ancora era avvocato, non aveva supportato per paura di perdere un facoltoso cliente.
I sospetti sulle losche attività di Milo diventano realtà quando trovano una capra morta nella piscina della villa, un avvertimento del misterioso Lawrence; per vendicarsi dell'affronto, Milo ruba una barca (di proprietà del terribile criminale Jèsus) e coinvolge i quattro amici a loro insaputa. Quando questi, in particolare Joel, chiedono spiegazioni e minacciano di andarsene, Milo chiede loro di restare per un'ultima cena assieme, dove avrebbe spiegato loro tutta la faccenda. Ma durante la cena le cose precipitano e un misterioso nano con una maschera da gatto spara in testa a Milo e, prima di sparire a bordo di una vedetta della polizia locale, minaccia i quattro rimasti: devono riportare l'imbarcazione entro 24 ore oppure moriranno. Terrorizzati e senza alcuna informazione sul luogo dove è ancorata la barca, i quattro devono decidere cosa fare del corpo di Milo, mentre la poliziotta Sophia fa loro visita.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Pubblicazione Italia
Prima stagione 10 2016 2017

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Ben Chaplin e María Botto partecipano ad entrambe le produzioni: nell'originale Chaplin interpreta però il milionario Alvo, qui invece è interpretato da Zane (il personaggio è rinominato Milo).

Riprese[modifica | modifica wikitesto]

Sebbene l'ambientazione nella narrazione sia il Belize, la maggior parte delle riprese sono state effettuate a Porto Rico[2].

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Variety.com - 9 dicembre 2015 - Consultato il 9 febbraio 2016
  2. ^ IMDB - filming locations

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione