Macromedia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Macromedia
Logo
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Tipo Società per azioni
Fondazione 1992
Fondata da Marc Canter
Sede principale San Francisco
Settore Software
Sito web www.macromedia.com/

Macromedia è stata una software house di prodotti per la grafica e per il web development. Fondata nel 1992, ha cessato di esistere nel 2005, quando è stata acquisita da Adobe Systems.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Macromedia è stata fondata nel 1992 dalla fusione tra Authorware, Inc. (produttrice di Authorware) e MacroMind-Paracomp (produttrice di Macromind Director). La sua sede era a San Francisco in California.

Macromedia ha continuato sulla scia delle due precedenti società e nel dicembre 1999 ha acquisito la ditta Andromedia di analisi del traffico. Nel 2001 è stata la volta di Allaire, altra software house nel campo del web development, e Macromedia ha aggiunto numerosi altri prodotti al suo portfolio tra i quali ColdFusion e JRun.

Nel 2003, Macromedia ha comprato Presedia, società di Web Conferencing, ed ha continuato a sviluppare e migliorare i loro prodotti basati su Flash sotto il marchio Breeze. Più tardi in quell'anno Macromedia ha inglobato la eHelp Corporation, i cui prodotti includono RoboHelp, RoboDemo (ora Captivate), e RoboInfo.

Il 18 aprile 2005 Adobe Systems ha annunciato un concordato per l'acquisto di Macromedia in uno scambio valutato 3,4 miliardi di dollari l'ultimo giorno di trattative.

Il 6 dicembre 2005 Adobe Systems annuncia di aver completato l'acquisizione di Macromedia, operazione conclusa sabato 3 dicembre 2005.[1][2]

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Macromedia - Comunicati Stampa
  2. ^ Adobe - Comunicati Stampa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende