Kim Se-jeong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Kim Se-jeong
Kim Sejeong 2022.png
Kim Se-jeong nel 2022
NazionalitàCorea del Sud Corea del Sud
GenereK-pop
Periodo di attività musicale2016 – in attività
Strumentovoce
EtichettaJellyfish Entertainment, YMC Entertainment, Swing Entertainment, Studio Blu
GruppiIOI, Gugudan

Kim Se-jeong[1] (김세정?, 金世正?, Gim Se-jeongLR, Kim SechŏngMR; Gimje, 28 agosto 1996) è una cantautrice e attrice sudcoreana. È conosciuta per essere stata un membro del gruppo femminile Gugudan, e per essere stata una delle vincitrici della prima stagione dello show di competizione musicale Produce 101, da cui ha poi debuttato nelle IOI.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Kim Se-jeong è nata a Gimje, ma si è trasferita ad Anyang, dove è rimasta con la madre e il fratello maggiore a casa di sua zia. I suoi genitori si sono separati quando era bambina, lasciando sua madre a crescere da sola lei e suo fratello, e in precedenza aveva affermato di non aver contattato suo padre fino al suo terzo anno di scuola media[2][3]. Kim sta attualmente studiando musica pratica alla Hanyang Women's University.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Pre-debutto[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2012 Sejeong ha partecipato alla seconda stagione dello show televisivo K-pop Star 2, all'età di 16 anni[4][5].

2016: Produce 101, I.O.I, Gugudan e debutto da solista[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: IOI (gruppo musicale), Produce 101 (prima edizione) e Gugudan.

A gennaio 2016 ha rappresentato la Jellyfish Entertainment, insieme alle due tirocinanti Kang Mi-na e Kim Na-young, nello show di competizione di Mnet Produce 101, che dà una chance di debuttare in un gruppo femminile a 101 concorrenti di varie agenzie[6]. Sin dal primo episodio, per poi continuare in molteplici episodi, Sejeong è arrivata in prima posizione nelle classifiche del programma, guadagnandosi il soprannome di "God Sejeong"[7][8]. Il programma si è concluso il 1º aprile dello stesso anno, con la formazione delle I.O.I, in cui Sejeong è riuscita a fare parte dopo essersi classificata seconda nella classifica finale, avendo ricevuto 525,352 voti. Le I.O.I hanno fatto il loro debutto ufficiale il 4 maggio 2016, con il loro brano "Dream Girls"[9].

Una volta finite le promozioni per il debutto delle I.O.I, il 10 giugno la YMC Entertainment conferma che Sejeong non avrebbe preso parte alle altre promozioni delle I.O.I, bensì sarebbe tornata nella sua agenzia per debuttare nel suo nuovo gruppo femminile[10]. Il 28 giugno, insieme alla compagna delle I.O.I Kang Mina, Sejeong ha debuttato ufficialmente come un membro del gruppo femminile Gugudan, con l'album Act.1 The Little Mermaid e il brano apripista "Wonderland"[11].

Il 23 novembre la Kim ha partecipato nel progetto intitolato Jelly Box, della sua agenzia Jellyfish Entertainment, e ha pubblicato il singolo "Flower Way", prodotto da Zico[12]. Il singolo ha dominato ben sette classifiche diverse, ricevendo anche una all-kill[13]. Sejeong ha ricevuto il suo primo trofeo come solista in uno show televisivo musicale il 30 novembre a Show Champion, rendendola una dei solisti più veloci a fare ciò[14].

2017: Scioglimento delle I.O.I e debutto da attrice[modifica | modifica wikitesto]

Essendo le I.O.I un gruppo temporaneo, dopo aver promosso e fatto concerti per 8 mesi il gruppo si è sciolto a gennaio 2017. I membri sono ritornati nelle loro rispettive agenzie dopo la fine dei loro contratti[15].

Il 12 gennaio 2017 Sejeong ha pubblicato la canzone "If Only" per la serie coreana The Legend of the Blue Sea[16]. Nello stesso anno, ha collaborato con Lee Tae-il dei Block B nel singolo digitale "I Like You, I Don't", che si è classificato in ottava posizione nella Circle Chart. La Kim ha anche collaborato con Doyoung degli NCT nel brano "Star Blossom", per il progetto musicale SM Station Season 2[17].

Oltre che nel canto, Sejeong si è più volte affermata come un "asso" negli show televisivi, apparendo come ospite in numerosi programmi di intrattenimento. La Kim ha presentato lo show di KBS Talents for Sale, insieme a Kim Jong-kook, Lee Seo-jin e Noh Hong-chul, nel quale ha dimostrato di possedere vari talenti e si è guadagnata il soprannome di "Variety Cheat Key"[18]. Avrebbe in seguito ricevuto una nomination nella categoria "Rookie Variety" ai KBS Entertainment Awards[19].

A marzo 2017 ha partecipato al docu-reality Law of the Jungle in Sumatra, presentato da Kim Byung-man e ambientato in un'area remota dell'isola di Sumatra, in Indonesia. La Kim ha mostrato le sue abilità di sopravvivenza e la sua atletica, venendole così attribuito il nickname di "survival ace" dai produttori del programma. In seguito è stata premiata nella categoria Best Challenge Award agli SBS Entertainment Awards.

A luglio 2017 Sejeong ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nella serie coreana di KBS2 School 2017, nel ruolo di Ra Eun-ho, grazie a cui ha ricevuto il premio di "Migliore Attrice Emergente" ai KBS Drama Awards. Ha anche cantato l'OST per la serie, insieme alle Gugudan, che si intitola "Believe in This Moment"[20]. A settembre 2017 è stato confermato che Sejeong sarebbe stata un membro del cast del variety show coreano di Netflix Busted![21] e, nello stesso mese, è diventata una presentatrice del programma Get It Beauty, affiancata da Honey Lee, Lee Se-young e Sandara Park[22].

2018: Programmi televisivi e Gugudan SeMiNa[modifica | modifica wikitesto]

A gennaio 2018 Kim Sejeong è diventata la co-presentatrice del programma di cucina Baek Jong-won's Alley Restaurant, presentato dallo chef e celebrità Baek Jong-won.

Sejeong e il collega di agenzia Leo dei VIXX sono stati scelti per cantare la colonna sonora della nazionale di calcio sudcoreana per il 2018 World Cup Tournament, intitolata "We, the Reds"[23].

A giugno 2018 è stata presa come un membro del cast dello show di varietà di tvN Galileo: Awakened Universe, affiancata da Nichkhun dei 2PM e l'attrice Ha Ji-won, in cui si esplora la possibilità di vivere su Marte[24]. Nello stesso mese è stato annunciato dalla sua agenzia, Jellyfish Entertainment, che le Gugudan avrebbero formato una nuova subunità, composta proprio da Sejeong insieme a Mina e Nayoung, nonché compagne di gruppo e di audizione a Produce 101[25]. La subunità, chiamata Gugudan SeMiNa, è la seconda subunità delle Gugudan, ed ha debuttato il 10 luglio con il singolo "Semina". A settembre 2018 Sejeong ha pubblicato un singolo intitolato "Lover", per il drama coreano Mr. Sunshine[26].

2019-2020: Colonne sonore, Plant, debutto nei musical, successi da attrice e scioglimento delle Gugudan[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2019 Sejeong ha ottenuto il suo secondo ruolo da protagonista della sua carriera nel drama I Wanna Hear Your Song, in cui ha impersonato una timpanista che ha perso la memoria dopo aver subito degli eventi traumatici[27][28]. Ha poi il premio K-Drama Hallyu Star Award ai 2019 KBS Drama Awards per il suo ruolo.

Dopo un anno intero senza pubblicazione sia da solista che nelle Gugudan, Sejeong pubblica il singolo "Tunnel" in collaborazione con Dingo Music. Esso è uscito il 2 dicembre 2019, seguito poi dal suo EP Plant il 17 marzo 2020, che ha scritto e composto personalmente eccetto per il brano apripista con lo stesso nome[29]. Ha vinto il suo secondo premio in uno show musicale coreano per il suo singolo "Plant".

Sejeong ha cantato l'OST "All of My Days" per il drama Crash Landing on You, che si è classificata in 50ª posizione nella Gaon Chart, seguita dalla sua colonna sonora per il drama Record of Youth "What My Heart Says"[29]. Il 17 agosto 2020 ha invece pubblicato il singolo "Whale"[30][31].

Il suo debutto nell'industria dei musical è avvenuto in Return: The Promise of the Day, un musical militaristico che si incentra sull'argomento del trovare i resti dei soldati che si sono sacrificati per proteggere la Corea del Sud nella Guerra di Corea[32]. Il 15 luglio è stata confermata nel cast del drama fantasy e thriller The Uncanny Counter, nel ruolo di Do Ha-na. Prima di aver registrato il drama, Sejeong, insieme al resto del cast, ha dovuto prendere lezioni in una stunt academy. Il drama è poi divenuto la serie meglio valutata della OCN, e la sua immensa popolarità ha fatto sì che venisse rinnovato per una seconda stagione. Sejeong ha anche scritto una delle colonne sonore per The Uncanny Counter, scrivendo e componendo "Meet Again"[33].

Dopo ben due anni di inattività come gruppo, il 30 dicembre 2020 la Jellyfish Entertainment ha annunciato che le Gugudan si sarebbero sciolte.

2021-presente: I'm e Business Proposal[modifica | modifica wikitesto]

Il 9 marzo 2021 è stato riportato che Kim Sejeong si stava preparando a ritornare sul palco con della nuova musica[34][35]. Il 29 marzo il suo secondo EP I'm, composto da lei stessa, è stato pubblicato. L'album ha come traccia apripista il brano "Warning", in collaborazione con Lilboy. Nello stesso anno, è apparsa come ospite nel brano "Can I Go Back" di MC Mong[36]. Il 5 aprile 2021 Sejeong ha annunciato che avrebbe recitato nel musical Red Book, che tratta delle donne nell'età vittoriana. Ha recitato nel ruolo di Anna, la protagonista, che combatte tutte le ingiustizie e i pregiudizi nei confronti delle donne all'epoca[37]. Ha fatto circa 28 spettacoli tra il 7 giugno e il 24 agosto 2021. Red Book ha ricevuto un feedback di 9.9 su 10, e attualmente detiene il feedback più alto tra 20 musical del 2021[38][39]. Sejeong è stata nominata per il premio Best New Musical Actress ai 2022 Korean Musical Awards[40][41].

Il 4 maggio 2021 lei e i membri delle I.O.I hanno festeggiato il quinto anniversario di debutto del gruppo, con uno show in diretta chiamato "Yes, I Love It!"[42]. L'11 maggio 2021 Kim Sejeong ha rinnovato il suo contratto con la Jellyfish, sia come artista che come attrice[43]. Il 23 luglio ha collaborato con la Municon, pubblicando il singolo "Baby I Love U", che è un remake del brano eponimo del cantante giapponese TEE[44]. Alla fine del 2021, Sejeong ha presentato i 2021 MBC Entertainment Awards, affiancata da Jun Hyun-moo e Lee Sang-yi.

A febbraio 2022 Sejeong fa il suo ritorno da attrice nel drama Business Proposal, nel ruolo della protagonista, insieme a Ahn Hyo-seop[45]. A marzo è invece stata confermata nella serie televisiva Today's Webtoon insieme a Choi Daniel e Nam Yoon-su[46].

Il primo fanmeeting da solista di Kim Sejeong è avvenuto il 23 aprile 2022 alla Yes24 Live Hall di Seul[47][48].

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Gugudan § Discografia e I.O.I § Discografia.

EP[modifica | modifica wikitesto]

  • 2020 – Plant
  • 2021 – I'm

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 2016 – Flower Way
  • 2019 – Tunnel
  • 2020 – Whale
  • 2021 – Warning (feat. lIlBOI)
  • 2021 – Baby I Love U

Collaborazioni[modifica | modifica wikitesto]

  • 2017 – I Like You, I Don't (con Lee Tae-Il)
  • 2017 – Star Blossom (con Doyoung)
  • 2018 – We, The Reds (con Leo)

Colonne sonore[modifica | modifica wikitesto]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Drama televisivi[modifica | modifica wikitesto]

  • The Sound of Your Voice – cameo (2016)
  • School 2017 – Ra Eun-ho (2017)
  • I Wanna Hear Your Song – Hong Yi-young (2019)
  • The Uncanny Counter – Do Ha-na (2020-2021)
  • A Business Proposal – Shin Ha-ri (2022)

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

  • K-pop Star 2 – concorrente (2016)
  • Produce 101 – concorrente (2016)
  • Talents for Sale – presentatrice (2016)
  • Boom Shakalaka – concorrente (2016)
  • Immortal Songs 2 – concorrente (2016)
  • 1 vs 100 – concorrente (2017)
  • King of Masked Singer – concorrente sotto il nome di "Worker Holic Antgirl" (2017)
  • Get It Beauty – presentatrice (2017)
  • Singing Battle – concorrente (2017)
  • Battle Trip – concorrente e presentatrice speciale (2017)
  • Law of the Jungle in Sumatra – cast (2017)
  • Boat Horn Clenched Fists – cast (2017)
  • Fantastic Duo – concorrente (2017)
  • Baek Jong-won's Alley Restaurant – presentatrice speciale (2018)
  • Galileo: Awakened Universe – cast (2018)
  • Salty Tour – cast (2018)
  • Happy Together – presentatrice speciale (2018)
  • Big Picture Family – cast (2018)
  • Busted! – cast (2018-2019)
  • King of Masked Singer – concorrente sotto il nome di "Eliza" (2019)
  • Immortal Songs 2 – concorrente (2020)
  • The Uncanny Return – cast (2021)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nell'onomastica coreana il cognome precede il nome. "Kim" è il cognome.
  2. ^ (KO) '님과함께2' 김세정 "아버지 중3때 10년 만에 봤다" 가정사 공개, 18 maggio 2016. URL consultato il 18 gennaio 2016.
  3. ^ (KO) 김세정 "10년 만에 만난 아빠, 첫인사는 미안"(영상), su dispatch.co.kr, 24 maggio 2016. URL consultato il 23 giugno 2016.
  4. ^ (KO) 프로듀스101 순위1위 김세정, 3년전 'K팝스타2' 시절 어땠나, in Asiae, 13 febbraio 2016. URL consultato il 23 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 16 marzo 2016).
  5. ^ (KO) 프로듀스101 순위1위 김세정, 3년전 'K팝스타2' 시절 어땠나, in The Chosun Ilbo, 20 febbraio 2016. URL consultato il 28 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 24 marzo 2017).
  6. ^ (KO) 젤리피쉬가 애들잘뽑음(프로듀스101), in Nate, 13 febbraio 2016. URL consultato il 1º dicembre 2016 (archiviato dall'url originale il 20 dicembre 2016).
  7. ^ '프로듀스101' 김세정 1위 지켰다…2위 최유정·3위 강미나, su The Chosun Ilbo. URL consultato il 26 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 2 luglio 2016).
  8. ^ 프로듀스 101 김세정 1위, 눈물 소감…최고 시청률 경신, su The Donga Ilbo, 20 febbraio 2016. URL consultato il 23 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 21 febbraio 2016).
  9. ^ 101 girls down to 'I.O.I', in The Korea Times, 4 aprile 2016. URL consultato il 30 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 4 agosto 2017).
  10. ^ (KO) I.O.I, 유닛 멤버 확정…'전소미-주결경-최유정 등 7인'(공식입장), in Star MBN, 10 giugno 2016. URL consultato il 1º dicembre 2016 (archiviato dall'url originale il 7 agosto 2017).
  11. ^ Kim Se-jeong, Kang Mi-na join Jellyfish's first girl group, in Kpop Herald, 6 giugno 2016. URL consultato il 30 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 9 ottobre 2018).
  12. ^ I.O.I's Kim Se-jeong to finish track with Zico, in Kpop Herald, 16 novembre 2016. URL consultato il 30 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2017).
  13. ^ 'Flower Road' by I.O.I's Kim Se-jeong tops local chart, in Kpop Herald, 23 novembre 2016. URL consultato il 30 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2017).
  14. ^ Gugudan′s Kim Se Jeong Wins First Music Program as Solo Artist, in enewsWorld. URL consultato il 1º dicembre 2016 (archiviato dall'url originale il 7 agosto 2017).
  15. ^ (KO) [단독] "I.O.I 완전체 8월에도 쭉"…이벤트+CF로 뭉친다, su Nate.com, 네이트뉴스. URL consultato il 9 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 3 febbraio 2021).
  16. ^ (KO) 구구단 김세정 측 "'푸른바다' OST '만에하나' 참여 확정"(공식), in Newsen, 5 gennaio 2017. URL consultato il 28 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale il 1º marzo 2017).
  17. ^ NCT's Doyoung and gugudan's Kim Sejeong Duet on Romantic 'Star Blossom', in Billboard, 13 ottobre 2017. URL consultato il 17 ottobre 2017 (archiviato dall'url originale il 17 ottobre 2017).
  18. ^ (KO) 김세정, '어서옵쇼' 고정 출연…지상파 예능 신고식텐아시아 | 텐아시아, in TenAsia, 21 aprile 2016. URL consultato il 23 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 21 aprile 2016).
  19. ^ (KO) '어서옵쇼' 김세정, 열일하는 '재능 치트키!'…랩부터 팔씨름까지 못하는 게 없는 요정!, in Asia Today. URL consultato il 9 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2016).
  20. ^ Kim Se-jung confirms role in 'School 2017', in Kpop Herald, 6 giugno 2017. URL consultato il 30 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 20 luglio 2018).
  21. ^ Netflix announces star-studded reality show, su Korea JoongAng Daily, 5 aprile 2018. URL consultato il 4 aprile 2018 (archiviato dall'url originale il 5 aprile 2018).
  22. ^ (KO) 구구단 세정, '겟잇뷰티' 고정 MC로 발탁, su 10Asia, 20 gennaio 2017. URL consultato il 21 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 7 agosto 2017).
  23. ^ (KO) Leo of VIXX and Sejeong Kim of Gugudan sang the cheering song for the 2018 World Cup in Russia, su news.v.daum.net, 22 maggio 2018. URL consultato il 20 settembre 2021.
  24. ^ (KO) [SBS Star] gugudan SEJEONG to Explore Mars with Kim Byung-man!, su news.sbs.co.kr, 10 maggio 2018. URL consultato il 20 settembre 2021.
  25. ^ Gugudan's 'Semina' holds dual meaning, su Kpop Herald, 4 luglio 2018. URL consultato il 13 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 13 settembre 2018).
  26. ^ Sejeong to release track for 'Mr. Sunshine', su Kpop Herald, 13 settembre 2018. URL consultato il 13 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 13 settembre 2018).
  27. ^ (KO) 연우진X김세정X송재림X박지연, KBS2 '너의 노래를 들려줘' 캐스팅 [공식], su Naver, 12 aprile 2019. URL consultato il 13 ottobre 2020 (archiviato dall'url originale il 15 luglio 2020).
  28. ^ (KO) Ah-reum Park, 김세정 측 "KBS '너의 노래를 들려줘' 긍정 검토중"(공식입장), in Newsen, 29 marzo 2019. URL consultato il 21 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 13 ottobre 2020).
  29. ^ a b Kim Se-jeong is ready to make a solo statement : Gugudan member brings her personality to TV and new EP, in Korea JoongAng Daily. URL consultato il 29 marzo 2020 (archiviato dall'url originale il 28 marzo 2020).
  30. ^ (KO) '구구단' 세정, 청량감 가득한 힐링송 'Whale' 발매, su Naver, 17 agosto 2020. URL consultato l'11 marzo 2021 (archiviato dall'url originale il 28 marzo 2021).
  31. ^ (KO) 세정, 싱글 'Whale' 자켓 촬영 비하인드 컷 공개, su Naver, 19 agosto 2020. URL consultato l'11 marzo 2021 (archiviato dall'url originale il 28 marzo 2021).
  32. ^ (KO) '군복무' 엑소 디오X시우민, 육군 창작뮤지컬 '귀환' 출연 확식), su n.news.naver.com. URL consultato il 13 maggio 2020 (archiviato dall'url originale il 5 giugno 2020).
  33. ^ (KO) 경이로운 소문 OST Part 2 [The Uncanny Counter OST Part2], su Melon, 12 febbraio 2021. URL consultato il 12 febbraio 2021 (archiviato dall'url originale il 12 febbraio 2021).
  34. ^ (KO) [단독] 팔방미인 김세정, 가수 컴백 준비 중, su Naver, 9 marzo 2021. URL consultato il 18 marzo 2021 (archiviato dall'url originale il 9 marzo 2021).
  35. ^ (KO) 김세정 측 "가수 컴백 준비 중, 정확한 일정 미정"(공식), su Naver, 9 marzo 2021. URL consultato il 18 marzo 2021 (archiviato dall'url originale il 9 marzo 2021).
  36. ^ (KO) 김세정, 두 번째 미니 앨범명 'I'm' 확정…오피셜 포토 공개, su Naver, 19 marzo 2021. URL consultato il 19 marzo 2021 (archiviato dall'url originale il 18 marzo 2021).
  37. ^ (KO) 뮤지컬 '레드북'에 차지연·아이비·김세정 합류, su Naver, 5 aprile 2021. URL consultato il 6 aprile 2021.
  38. ^ (KO) Seon-hee Kim, 김세정, 뮤지컬 '레드북' 첫 공연 성료, su sports.khan.co.kr, 7 giugno 2021. URL consultato il 16 giugno 2021.
  39. ^ (KO) "난 슬퍼질 때마다 야한 상상을 해요" 관객은 그녀의 용기에 박수를 보냈다, su Naver, 11 agosto 2021. URL consultato il 7 settembre 2021.
  40. ^ (KO) 차지연·조풍래·김세정의 '레드북', 한국뮤지컬어워즈 7개 부분 노미네이트, su AsiaToday, 20 dicembre 2021. URL consultato il 20 dicembre 2021.
  41. ^ (EN) 'Hadestown' takes top prize at Korea Musical Awards, su TheKoreaHerald, 11 gennaio 2022. URL consultato l'11 gennaio 2022.
  42. ^ (EN) I.O.I to celebrate 5th debut anniversary with a reunion show, here's everything you need to know, su I.O.I to celebrate 5th debut anniversary with a reunion show, here's everything you need to know | Bandwagon | Music media championing and spotlighting music in Asia., 4 maggio 2021. URL consultato il 5 maggio 2021.
  43. ^ (KO) 김세정, 현 소속사 '젤리피쉬'와 재계약, su Naver, 11 maggio 2021. URL consultato l'11 maggio 2021.
  44. ^ (KO) [공식] 김세정, 4개월만에 가수 컴백…23일 'Baby I Love U' 음원 발매, su Naver, 13 luglio 2021. URL consultato il 13 luglio 2021.
  45. ^ (KO) Go Jae-wan, [공식] 김세정, '사내맞선' 캐스팅확정…긍정만렙女 캐릭터 "로코 초보라 많이 떨려 [[Official] Sejeong Kim, Casting Confirmation for 'Meet the Guy'... Positive female character "I'm very nervous because I'm a Rocco rookie], in Sports Chosun, 2 agosto 2021. URL consultato il 2 agosto 2021. Ospitato su Naver.
  46. ^ Min-hee Shin, Se-jeong to star in SBS's 'Today's Webtoon', su Korea JoongAng Daily, 25 marzo 2022. URL consultato il 24 aprile 2022.
  47. ^ (KO) Lee Deok-haeng, 김세정, 첫 단독 팬미팅 '세정이의 세상일기' 3월 26일 개최 [공식] ['Sejeong's World Diary' held on March 26th [Official]], in Star News, 23 febbraio 2022. URL consultato il 23 febbraio 2022. Ospitato su Naver.
  48. ^ (KO) Shin Young-eun, 김세정 코로나19 확진…팬미팅 일정 변동 [Kim Se-jeong confirmed with COVID-19... Fan meeting schedule change], in Maeil Economic Daily, 22 marzo 2022. URL consultato il 22 marzo 2022. Ospitato su Naver.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN28155103916776200480 · ISNI (EN0000 0004 6597 9248 · WorldCat Identities (ENviaf-28155103916776200480