Honey Lee

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Honey Lee

Honey Lee (nata Lee Ha-nui (이하늬[1]?); Seul, 2 marzo 1983) è una modella sudcoreana, eletta Miss Corea 2007.

In seguito ha partecipato al concorso Miss Universo 2007, dove si è classificata quinta. In passato soltanto un'altra rappresentate della Corea era riuscita a giungere sino alle finali del concorso, Jang Yun-jeong, che nel 1988 riuscì ad arrivare sino al secondo posto. È stata inoltre selezionata fra tutte le concorrenti dei concorsi Miss Universo, Miss Mondo, Miss International, Miss Terra e Miss Tourism Queen International come vincitrice dei titoli di Face of the Universe, Best in Evening Gown, Best in National Costume e Best in Interview, in occasione del "Miss Grand Slam 2007"[2].

Il 18 luglio successivo al concorso, Honey Lee è diventata la conduttrice di Real Time TV Entertainment sul canale nazionale SBS, una trasmissione che si occupa dello show business.[3] Ha inoltre lavorato come modella per Tommy Hilfiger Korea[4] e Vogue[5], oltre ad aver lavorato in diverse pubblicità, fra cui quella della SK Telecom[6] and prints.[7] e per la Pepsi, insieme a Lee Min-ho.

Nel 2009 ha preso parte alla serie televisiva Partner in onda su KBS 2TV, nel 2010 a Pasta in onda su MBC e nel 2015 a Binnageona michigeona. Nel 2008 ha inoltre debuttato in teatro nel musical Polaroid.[8]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Corea Successore Beauty pageant tiara.png
Kim Joo-hee 2007 Lee Ji-sun