Katt Williams

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Katt Williams, nome completo Micah S. Katt Williams (Cincinnati, 2 settembre 1973), è un attore, rapper e comico statunitense.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nato e cresciuto nello stato dell'Ohio, Williams lascia la casa dei genitori a tredici anni e si trasferisce in Florida, cominciando a lavorare come venditore di strada dopo aver già cominciato ad esibirsi come comico nel vicinato di Cincinnati in cui abitava, Evanston.

Nel 1999 è già uno dei principali volti della stand-up comedy statunitense e vanta partecipazioni in spettacoli importanti come The Improv, The Comedy Club, The Icehouse e The Hollywood Park Casino. Dal 2006 al 2008 il canale televisivo HBO ha prodotto quattro suoi spettacoli.

Dal 2002 intraprende anche la carriera da attore, partecipando ad alcune serie televisive come NYPD Blue, Tutto in famiglia e The Boondocks (in questo caso come doppiatore) e a film come Norbit e Scary Movie V. Nel 2006 si affilia alla crew hip hop di New York The Diplomats e nel 2009 esce il suo primo album, It's Pimpin' Pimpin' .

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Mentre viveva a Oakland ha fatto brevemente parte della Nation of Islam ed è padre di otto figli, uno naturale nato dal precedente matrimonio e sette adottivi.

Ha inoltre avuto diversi problemi con la legge.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN71725603 · LCCN: (ENno2007038502 · BNF: (FRcb15771950s (data)