John Dilworth

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da John R. Dilworth)

Jonathan "John" Robert Dilworth (New York, 14 febbraio 1963) è un animatore statunitense. È famoso soprattutto per il cartone animato Leone il cane fifone.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dilworth, frequentò la: School of Visual Arts, ove si diplomò nel 1985 con un grado di: Bachelor of Arts. Dopo la laurea, Dilworth divenne direttore artistico a: Baldi, Bloom e Whelan, ma ha continuato a lavorare sui suoi film e cortometraggi nel tempo libero, ciò glia ha fornito gran parte del suo finanziamento. Il suo cortometraggio: Chicken from Outer Space, è stato nominato nel 1996 per un Academy Award. Dilworth, ricevette da Cartoon Network, la richiesta di trasformare i suoi cortometraggi in una serie televisiva. Da qui nasce Leone il cane fifone. Dilworth, è presidente de: Strech Films, uno studio televisivo da lui fondato nel 1985 a New York. Ha lavorato anche per il tema di apertura de: Nicktoons e per o spettacolo: Doug, prodotto dal suo studio televisivo.

Il corto di Dilworth: Cabaret Angry, è andato in onda su MTV nel: Weekend-Animation, mentre Dirdy Birdy su MTV Cartoon Sushi. E' stato consulente per l'animazione di: Gumby: The Movie, ed è stato anche uno dei direttori de: Drew Carey's Green Screen Show.

Dilworth, appare in pixilation in: Subconscious Password, cortometraggio di: Chris Landreth.

Produzioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN74057989 · LCCN: (ENno2009151715 · GND: (DE1031895450 · BNF: (FRcb14093483x (data)