Israel Military Industries

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Israel Military Industries (TAAS)
Stato Israele Israele
Tipo Azienda pubblica
Fondazione 1953 a Ramat HaSharon
Sede principale Ramat HaSharon
Prodotti armi da fuoco
Dimensioni azienda
Sito web www.imi-israel.com/

Israel Military Industries Ltd. (IMI), anche chiamata Taas, è un'azienda produttrice di armi da fuoco israeliana. Produce armi da fuoco, munizioni e tecnologia militare principalmente per le forze di sicurezza israeliane (specialmente per l'esercito israeliano, le Forze di Difesa Israeliane o IDF), anche se le sue armi da fuoco sono molto popolari in tutto il mondo.

Armi da fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Le armi da fuoco della IMI sono tra le più famose nel mondo. La Uzi è indiscutibilmente una delle pistole mitragliatrici più popolari nel mondo, a causa della sua compattezza e della sua affidabilità.

Il Galil è un fucile d'assalto compatto. La Negev è la principale mitragliatrice leggera della IMI. La Jericho 941 è una pistola semi-automatica, mentre il Tavor è un fucile d'assalto bullpup.

Negli anni '80 un designer di armi da fuoco americano, Magnum Research, contrattò con IMI per un re-design e produzione di una pistola semi-automatica camerata in calibro Magnum (.44 Magnum, .357 Magnum e .50 AE). Il risultato fu la Desert Eagle, una pistola molto potente resa famosa da Hollywood e dagli sparatutto in prima persona.

Altri prodotti[modifica | modifica wikitesto]

IMI ha dedicato fabbriche alla produzione di munizioni per armi da fuoco, artiglieria (sia colpi esplosivi e razzi) e carri armati. La maggior parte dei suoi prodotti è NATO-compatibile, ma IMI produce anche munizioni di calibro da blocco orientale.

Oltre ad armi leggere, la IMI produce anche armi pesanti e un vasto assortimento di prodotti difensivi per veicoli, sistemi di sminamento e sistemi di ricognizione. Inoltre produce contromisure per velivoli.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Armi da fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Armi pesanti[modifica | modifica wikitesto]

Protezioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]