Il vincitore è solo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il vincitore è solo
Titolo originaleO Vencedor está Só
AutorePaulo Coelho
1ª ed. originale2008
GenereRomanzo
Lingua originaleportoghese
AmbientazioneCannes

Il vincitore è solo (O Vencedor está Só) è un romanzo del 2008 scritto da Paulo Coelho. Si tratta del tredicesimo romanzo di Coelho.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il romanzo narra liberamente della storia di diverse persone: Igor, un milionario russo, Hamid, un magnate della moda mediorientale, l'attrice americana Gabriela, desiderosa di interpretare un ruolo di primo piano, l'ambizioso detective criminale Savoy, che spera di risolvere il caso della sua vita, e Jasmine, una donna sull'orlo di una carriera da modella di successo. Ambientato al Festival di Cannes, il romanzo narra il dramma epico e la tensione tra i personaggi in un periodo di 24 ore. Igor, un uomo di straordinaria intelligenza, si è ripromesso di distruggere mondi per riconquistare la sua amata moglie Ewa, che lo ha lasciato per uno stilista di successo, Hamid.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Il libro è stato tradotto in 44 lingue [1]: albanese, arabo, bulgaro, catalano, cinese, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, finlandese, francese, georgiano, tedesco, greco, gujarati, ebreo, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, italiano, coreano, lettone, lituano, malese, marathi, norvegese, persiano, polacco, romeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, turco, ucraino e vietnamita.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Da santjordi-asociados.com, su santjordi-asociados.com. URL consultato il 1º marzo 2014 (archiviato dall'url originale il 12 febbraio 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura