Give Me Five

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Give Me Five
Titolo originaleQuintuplets
PaeseStati Uniti d'America
Anno2004-2005
Formatoserie TV
Generesitcom
Stagioni1
Episodi22
Durata22 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzioneMark Reisman Productions, Imagine Television, 20th Century Fox Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal16 giugno 2004
Al12 gennaio 2005
Rete televisivaFOX
Prima TV in italiano
Dal13 giugno 2009
Al29 agosto 2009
Rete televisivaItalia 1

Give Me Five (Quintuplets) è una sitcom andata in onda per ventidue episodi su FOX dal 16 giugno 2004 al 12 gennaio 2005. Protagonisti della serie erano Andy Richter e Rebecca Creskoff nel ruolo dei due genitori di cinque gemelli.

La serie è in onda in Italia dal 13 giugno 2009 il sabato alle 18.00 su Italia 1.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è ambientata Nutley in New Jersey, e ruota intorno alle difficoltà ed alle situazioni tragicomiche di una famiglia, composta dai due genitori e da cinque gemelli. I problemi che i genitori devono affrontare sono sia di carattere economico che sentimentale, dato che i cinque ragazzi, una volta cresciuti, non suscitano più l'interesse e la tenerezza che avevano quando erano piccoli. La casa in cui è ambientata la serie è la tipica abitazione delle sitcom statunitensi, dotata di tre stanze da letto: una per i genitori Bob e Carol, una per i tre figli maschi Parker, Pearce e Patton, ed una per le due figlie femmine Penny e Paige.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 2004-2005 2009

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Bob Chase (interpretato da Andy Richter).
    Il padre, lavora per un'agenzia pubblicitaria, e guadagna a malapena i soldi per sostenere la famiglia numerosa. La maggior parte del suo tempo è speso cercando di risparmiare denaro, e solo occasionalmente per fare da padre ai suoi cinque figli adolescenti, lui preferisce andare via ogni volta che ha la possibilità. Egli accusa il fatto che i bambini sono stati fecondati artificialmente e spiega che è per questo che sono nati così tanti in una volta e perché alcuni di loro non sono esattamente normali.
  • Carol Chase (interpretata da Rebecca Creskoff).
    La madre. Mantiene unita la famiglia ed è la classica casalinga da sitcom. In un episodio lei cerca di tornare al lavoro, ma nessuno la vuole perché è stata ad allevare bambini per quindici anni. Torna ad essere una casalinga e rimane in questa posizione per tutto il resto dello spettacolo. Lei spesso fa da madre per i bambini, anche se genitori poveri, e applica le regole in casa.
  • Parker Chase (interpretato da Jake McDorman).
    Il ragazzo popolare. Più alto dei bambini, bello, di successo nel mondo accademico, dello sport, e attraente. Egli prende in giro senza pietà i suoi fratelli, specialmente Pearce, ma è anche veloce a difenderli. A un certo punto, Patton, il più giovane e più basso, dice che Parker ha preso tutti i geni buoni e lo lasciò con quelli corti ed a Pearce con quelli strani.
  • Pearce Chase (interpretato da Johnny Lewis).
    Il più strano membro della famiglia, con i capelli ricci. Ha una strana prospettiva praticamente su qualsiasi argomento, e non ha mai paura di condividere i suoi pensieri bizzarri con tutti.
  • Penny Chase (interpretata da April Matson).
    E l'intellettuale e vigorosamente anticonformista. Si veste e si acconcia con uno stile alternativo, spesso scambiato per il tipico stile goth ed ama la lettura. Si sente inadeguata rispetto a Paige a causa del fatto che non è attraente come lei.
  • Paige Chase (interpretata da Sarah Wright).
    La ragazza attraente, trascorre gran parte del suo tempo a pensare e migliorare il suo aspetto.
  • Patton Chase (interpretato da Ryan Pinkston).
    Il più giovane e basso dei ragazzi. Questo è una fonte di divertimento per la famiglia e la vergogna per il padre e la madre. Spesso, Patton deve prendere degli ormoni della crescita. Le sorelle spesso lo trovano disgustoso.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione