Ghost Wars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ghost Wars
Ghost Wars.jpg
Titolo originaleGhost Wars
PaeseStati Uniti
Anno2017-2018
Formatoserie TV
Generehorror, azione, drammatico
Stagioni1
Episodi13
Durata42-43 minuti
Lingua originaleinglese
Rapporto480i, 4K
Crediti
IdeatoreSimon Barry
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoDennis Heaton, David Von Ancken, Simon Barry, Chad Oakes, Michael Frislev, Chris Regina
Casa di produzioneNomadic Pictures
Prima visione
Prima TV originale
Dal5 ottobre 2017
Al4 gennaio 2018
Rete televisivaSyfy
Distribuzione in italiano
Data2 marzo 2018
DistributoreNetflix

Ghost Wars è una serie televisiva paranormale di genere action creata da Simon Barry.[1][2] È stato presentato in anteprima su Syfy il 5 ottobre 2017.[3] La prima stagione dello show si è conclusa il 4 gennaio 2018 per un totale di tredici episodi.

La serie è stata pubblicata su Netflix il 2 marzo 2018.[4][5] Il 21 aprile 2018 Syfy ha annunciato la cancellazione della serie.[6]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ghost Wars si svolge in una remota città dell'Alaska che è stata invasa da forze paranormali. La serie si concentra sul reietto locale, Roman Mercer, che deve superare i pregiudizi della città e i suoi demoni personali se vuole sfruttare i suoi poteri psichici repressi per salvare tutti dalla minaccia incombente.[2]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Pubblicazione Italia
Prima stagione 13 2017-2018 2018

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Maggie Rennie, interpretata da Elise Gatien, è la spettrale amica di Roman e figlia di Doug Rennie la cui morte continua a tormentare suo padre.
  • Deputy Norman "Norm" Waters, interpretato da Jesse Moss, è il vicesceriffo che per primo credere nelle visioni spettrali di Roman.
  • Paolo Jones, interpretato da Andrew Moxham, è uno scienziato presso l'Istituto LAMBDA.
  • Karla Kowalski-Jones, interpretata da Sonja Bennett, è la proprietaria del principale locale del posto, dimostra di essere più dura di suo marito, Paolo.
  • Valerie "Val" McGrath-Dufresne, interpretata da Luvia Petersen, è la sorella di Billy e moglie di Marilyn.
  • Isabel McGrath-Dufresne, interpretata da Allison James, è la figlia di Val e Marilyn, la cui connessione, insieme alla sorella gemella Abigail, spaventa ai suoi genitori.
  • Abigail McGrath-Dufresne, interpretata da Sarah Giles, è la figlia di Val e Marilyn, la cui connessione, insieme alla sorella gemella Isabel, spaventa i suoi genitori.
  • Nadine Mercer, interpretata da Veena Sood, è la madre negromante di Roman il cui misterioso passato continua a perseguitare lei e suo figlio.
  • Sophia Moon, interpretata da Sharon Taylor, è la cittadina che diventa perseguitata dopo la morte di suo figlio e dei suoi concittadini.
  • Carol (aka Bake Sale Carol), interpretata da Kathryn Kirkpatrick, è la signora della chiesa che è sempre disposta a dare una mano per aiutare o ad essere un buon orecchio per i pettegolezzi.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese della prima stagione si sono concluse il 31 agosto 2017.[7]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Syfy Lands 'Ghost Wars' Drama Starring Vincent D'Onofrio, Kim Coates, in The Hollywood Reporter, 3 maggio 2017. URL consultato il 4 maggio 2017.
  2. ^ a b Patrick Hipes, ‘Ghost Wars’ Starring Vincent D’Onofrio & Kim Coates Set At Syfy, in Deadline Hollywood, 3 maggio 2017. URL consultato il 15 ottobre 2017.
  3. ^ (EN) Erik Pedersen, Syfy Sets Premiere Dates For New Series ‘Happy!’, ‘Superstition’ & ‘Ghost Wars’ Along With Returning Shows, in Deadline Hollywood, 25 agosto 2017. URL consultato il 25 settembre 2017.
  4. ^ Patrick Munn, Netflix Sets UK Premiere Date For ‘Ghost Wars, in TVWise, 21 febbraio 2018. URL consultato il 22 aprile 2018.
  5. ^ QuotidianoNet, Ghost Wars, la serie tv horror di Netflix - QuotidianoNet, in QuotidianoNet, 27 febbraio 2018. URL consultato il 17 luglio 2018.
  6. ^ Dino-Ray Ramos, 'Ghost Wars' Canceled After One Season At Syfy, in Deadline Hollywood, 21 aprile 2018. URL consultato il 21 aprile 2018.
  7. ^ Simon Barry [SimonDavisBarry], That's a wrap on @ghostwarstv season one. Big love to all the hardworking people who made this show. Can't wait to share the madness. (Tweet), su twitter.com, August 31, 2017. URL consultato il August 31, 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]