Emma Dumont

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Emma Dumont

Emma Dumont, pseudonimo di Emma Noelle Roberts (Seattle, 15 novembre 1994), è un'attrice statunitense.

È nota principalmente per i ruoli di Melanie Segal nella serie televisiva A passo di danza, Emma Karn nella serie televisiva Aquarius e Lorna Dane / Polaris nella serie televisiva The Gifted.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dumont è nata a Seattle, nello stato di Washington. Ha frequentato la Washington Middle School e la James A. Garfield High School. In seguito ha frequentato la Orange County High School of the Arts in the Music and Theater Conservatory.[1]

Dumont inizia a praticare danza all'età di tre anni, e ha studiato presso la Pacific Northwest Ballet School, la Cornish College of the Arts e la Spectrum Dance Theatre School; ha frequentato dei corsi anche presso l'American Ballet Theatre, la Joffrey Ballet School la Bolshoi Ballet Academy.

All'età di sei anni comincia a recitare in teatro, tra cui il teatro pubblico di Seattle e il Seattle Musical Theatre. Ha anche studiato violino e si è esibita con la Seattle Youth Symphony Orchestra la Glendale Youth Orchestra.

Dumont è inoltre un membro del Mensa.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2007 Dumont debutta al cinema con un ruolo nel film True Adolescents. Dumont ha lavorato come modella in diverse città, tra cui Hong Kong, Los Angeles e Tokyo, ed è apparsa su numerose riviste di moda come Elle, V e Cosmopolitan.

Nel 2011 ottiene il suo primo ruolo da protagonista come parte del cast della serie televisiva A passo di danza. Nel 2014 entra nel cast principale della serie televisiva Aquarius. Nel 2017 ottiene il ruolo di Lorna Dane / Polaris nella serie televisiva The Gifted.[2]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Emma Dumont, su PopTower.com. URL consultato il 9 ottobre 2017 (archiviato dall'url originale il 30 giugno 2017).
  2. ^ (EN) Denise Petski, Amy Acker To Star In Fox Marvel Pilot, su Deadline.com, 2 marzo 2017. URL consultato il 15 marzo 2017.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]