Discussioni utente:Zipelkopf

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Zipelkopf!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 13:46, 31 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Gac (msg) 13:58, 31 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Modello di sicurezza Fiducia Zero[modifica wikitesto]

Gentile Zipelkopf,

la bozza Modello di sicurezza Fiducia Zero, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Gac (msg) 14:01, 31 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Gentile Zipelkopf,

la bozza Modello di sicurezza Fiducia Zero, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Il Gufo Al Sole (msg) 14:10, 3 ago 2022 (CEST)[rispondi]

ʍayßɛ75 10:36, 5 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Gac (msg) 16:10, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

va bene una sola link.. le altre no.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:01, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Si, grazie! --Zipelkopf (msg) 17:05, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]
non sei unico e solo a fare dei lavori sporchi per delle voci enciclopediche.. comunque ho semplicemente correto per rendere la voce in stile wiki ^__^ --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:09, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

--НУРшЯGIO(attenti all'alce F.U.B.) 18:17, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Bozza:TopSecret Chat[modifica wikitesto]

@Hypergio

Ci ho messo del buon impegno a scrivere l'articolo su un nuovo software pubblico (topsecret.chat) e che onestamente pensavo del tutto rilevante a Wikipedia.

Magari il mio articolo non sarà stato perfetto o completo, ma non è stato forse eccessivo cancellare l'intera bozza alla prima richiesta di revisione? Non ho scritto niente di offensivo, volgare o infranto nessun copyright, ed ho cercato di tenere un tono imparziale portando a confronto aspetti positivi e negativi. Anche @SurdusVII mi ha cordialmente aiutato a migliorare la bozza.

Sinceramente avrei gradito l'opportunità di poter sapere come meglio integrare l'articolo piuttosto che una brutale cancellatura, magari tentando di includere referimenti aggiuntivi. Ho da poco iniziato a contribuire su Wikipedia, ma se il primo tentativo di revisione di una bozza viene barbaramente cancellato senza opportunità di migliorarla, non ne vedo i benefici in un'enciclopedia libera.

Onestamente mi sembra che l'opera di vandalismo sia stato proprio l'atto di cancellare la bozza, senza offrire alcuna possibilità di migliorare l'articolo.

Siccome questa nuovo software (topsecret.chat) si oppone ai vari colossi delle "comunicazioni gratis" (WhatsApp, Messenger, Telegram, Signal etc...) mi viene quasi da pensare che questo articolo sia stato intenzionalmente cancellato, o meglio volgarmente censurato. Altrimenti, sarebbe stato più che normale e sufficiente respingere la revisione della bozza e chiedere l'integrazione con maggiori riferimenti/citazioni o altre informazioni.

E' forse possibile recuperare la bozza o è andata persa per sempre?

Grazie dell'attenzione.

--Zipelkopf (msg) 22:30, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

il wikicollega ha cancellato per delle violazioni linee guida.. del resto forse puoi chiedere di riprendere nella tua sandbox per migliorare e di seguire alla lettere delle linee guida di Wikipedia.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 09:53, 15 ago 2022 (CEST)[rispondi]
@SurdusVII
Grazie dalla info, comunque mi sarei aspettato una reazione meno drastica e con la possibilità di correggere gli eventuali problemi... io non so dove andare a ripescarla adesso, visto che il link alla bozza non mi funziona più.
Devo chiedere @Hypergio se può recuperare la bozza e mettermela disponibile nella mia Sandbox? O dove posso ritrovare la bozza cancellata?
Grazie ancora. --Zipelkopf (msg) 10:00, 15 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Ma le hai lette le linee guida i cui link sono riportati nei template che ho messo? Mi pare di no. Inoltre, salvando il contenuto della pagina, hai accettato diverse condizioni che appaiono giusto sopra il pulsante "Pubblica le modifiche" o "Pubblica la pagina" a seconda se stai modificando o creando una pagina che tra le altre riportano: Salvando, accetti le condizioni d'uso comprensive della informativa sulla riservatezza e accetti irrevocabilmente di pubblicare il tuo contributo sotto le licenze CC BY-SA 3.0 e GFDL. Ovvero che la pagina non è tua e, a meno che il contenuto abbia una qualche utilità per l'enciclopedia, non esiste alcuna ragione per recuperare la pagina. Per il resto, cortesemente, leggi le linee guida linkate nei template che ti ho lasciato dopo la cancellazione. Grazie. --НУРшЯGIO(attenti all'alce F.U.B.) 23:46, 15 ago 2022 (CEST)[rispondi]
@Hypergio
Li ho letti i link sia prima di iniziare a scrivere l'articolo ed anche ora e difatti non mi sembra proprio di aver commesso grandi errori, o almeno non al punto da avere la bozza cancellata, e siccome questa analisi può essere abbastanza soggettiva, sarebbe bastato respingere la bozza e dare la possibilità di migliorarla... ma a questo punto c'è molto poco su cui discutere, visto che con la bozza cancellata non c'è più modo di sostenere i fatti e neppure di avere una onesta discussione.
Ho chiesto se fosse possibile recuperare la bozza nella sandbox non certo perchè mi appertenga, ma in quanto avrei cercato di migliorarla ulteriormente con il tono, la forma e magari integrato con più riferimenti, cercando di seguire il cordiale consiglio di @SurdusVII, ma ora che è tutto perso non mi va proprio di riscrivere tutto da zero, ricercare le fonti da zero, e rischiare nuovamente una perdita di tempo completa se la bozza venisse nuovamente cancellate invece che respinta...
Cortesemente, considera l'opzione di respingere una bozza piuttosto che cancellarla, penso che aiuterebbe molti altri senza allontanarli, dopotutto "nessuno nasce imparato" (Totò)
Passo e chiudo. --Zipelkopf (msg) 10:18, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]
vedo che non ha seguito il mio consiglio e adesso le do un altro consiglio: con le sandboxes puoi riscrivere daccapo di tuo pugno, cioè di tua mano sempre a seguire le linee guida, i criteri e i modelli di voce presenti in Wikipedia, eccetera.. se hai altre domande e/o dei dubbi ci sono dei wikiprogetti come questo o questa e cosi via.. buon wiki lavoro!! --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 10:47, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Grazie @SurdusVII ci riproverò usando prima la sandbox allora.
P.S. @Hypergio, vediamo se la prossima volta andrà meglio :-) --Zipelkopf (msg) 11:01, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Bene, ma leggiti pure WP:PROMO, WP:COI e WP:AZIENDE. Vedrai che i contenuti da te proposti non sono adatti a Wikipedia e che, se non da me, finiranno cancellati con quasi certezza da qualcun altro. Ti faccio inoltre presente che per WP:HOSTING neanche la sandbox è al "sicuro". Per quanto riguarda le fonti, la maggioranza di esse provenivano dal sito aziendale e pertanto considerate autocelebrative e non ricadenti in WP:FA. --НУРшЯGIO(attenti all'alce F.U.B.) 12:54, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Ok @Hypergio, farò del mio meglio per trovare altre fonti e riscrivere.
Grazie per la info sulla sandbox, allora anche in questo caso è meglio salvarsi una propria copia. --Zipelkopf (msg) 14:06, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza CLOUD Act[modifica wikitesto]

Gentile Zipelkopf,

la bozza CLOUD Act, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

----FriniateArengo 14:00, 7 set 2022 (CEST)[rispondi]