Discussioni utente:Lepido/Archivio14

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio13 Archivio15
ATTENZIONE

Questa NON è la mia pagina di discussione, ma solamente una pagina di archivio. Se vuoi lasciarmi un messaggio, clicca qui. Grazie.

Ferrara Buskers

Grazie mille..ora provvedo a sistemare le cose.. --95.240.42.230 (msg) 12:27, 1 apr 2012 (CEST)

RE: Grazie...

...di nulla. :) --Afnecors (msg) 15:42, 1 apr 2012 (CEST)

Addirittura infinitato? Per me si erano limitati ad un breve Daspo, a cui ero stato condannato per il "reato" che puoi leggere... :) È da un po' che non ci si becca, ti auguro buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 16:01, 1 apr 2012 (CEST)

RE: Spostare a destra

Grazie mille! Come dovrei fare ora per aggiungere qualcosa al babelfish? --Lombres (msg) 21:45, 1 apr 2012 (CEST)

grazie, ci proverò --Lombres (msg) 22:29, 1 apr 2012 (CEST)

SailorMoon

Grazie, ho modificato leggermente la nota ed inserito il titolo e le informazioni così come riportate nel sito ufficiale Dynit. --Hikari (msg) 23:14, 1 apr 2012 (CEST)

E' un lunedì sera noioso, vero?

Ecco la soluzione!!!--ValerioTalk 22:38, 2 apr 2012 (CEST)

Mi sembra sia tutto a posto ('mmazza che fantasia di titoli...). Grazie 1000. --ValerioTalk 23:13, 2 apr 2012 (CEST)

Spostamento di categoria

Ciao, scrivo a te perché ho visto che sei tra gli admin online al momento. Ho visto sulla treccani che l'agettivo "ocenici" è rifferito ad oceani, ergo la cat Categoria:Campionati oceanici va spostata a Categoria:Campionati oceaniani. Tnx ;) --82.57.41.152 (msg) 07:16, 3 apr 2012 (CEST)

Vero. Oltretutto ci sono altre categorie come "ampionati oceaniani di nuoto" che confermano quanto scrivi. Adesso però mi hai colto in un momento topico (devo necessariamente uscire), quindi non posso seguire la cosa come dovrei. Fai una richiesta agli amministratori (Wikipedia:Richieste agli amministratori). Ciao e scusa. --Lepido (msg) 07:30, 3 apr 2012 (CEST)

foto buskers

Ok..ti ringrazio comunque, sia del primo consiglio (così provvedo per altre eventuali immagini) sia per la correzione aggiunta..per fortuna. A presto--95.240.42.230 (msg) 16:02, 3 apr 2012 (CEST)--Josefine b (msg) 16:03, 3 apr 2012 (CEST)

spostamento pagina

Ciao Lepido, io sarei pronta a spostare la pagina, nel senso che aggiungerei le restanti edizioni un po' per volta. Cosa ne pensi? Ho guardato le istruzioni e ovviamente il motivo dello spostamento è nome errato.Ma...il nome della nuova pagina in che sezione la inserisco?Wikipedia?ti ringrazio.--Josefine b (msg) 13:04, 5 apr 2012 (CEST)

non mi sono spiegata bene..devo indicare alla voce nuovo titolo una voce tra quelle che compaiono nel filtro prima di inserire Ferrara Buskers Festival manualmente. Le voci sono: Utente,Discussione Utente, Wikipedia, File, Mediawiki, Teplate....e altre. Io non so quale scegliere.--Josefine b (msg) 14:02, 5 apr 2012 (CEST)

Ti ringrazio :-)tanto!--Josefine b (msg) 14:08, 5 apr 2012 (CEST) Infatti se non lo avessi fatto tu io mi sarei già incartata. Ora quindi la pagina è attiva ma temo che ti diturberò ancora perchè ovviamente continuerò ad aggiungere delle voci (anche se con più calma) ma non capisco più come fare...(p.s va bene se per scriverti lo faccio così?modificando l'ultima discussione?)--Josefine b (msg) 14:20, 5 apr 2012 (CEST)

categorie

Ciao Lepido, mi sono accorta che le categorie non sono ricomparse. Le avevi spostate tu mi sembra...:-)ma poi un salto al festival lo farai?--Josefine b (msg) 11:21, 6 apr 2012 (CEST)

Risposta dal "misterioso" dello Sportello Informazioni

Ciao Lepido! Ti ho risposto (un po' in ritardo) in Aiuto:Sportello informazioni#Dove va discusso se una certa cosa vada in una voce? : non pensavo che fosse poi così misterioso quale fosse la voce in questione, l'avevo scritta la volta prima che avevo tentato di fare quella domanda allo Sportello informazioni (penso che ora sia in archivio). Comunque la voce è Milano. --95.249.17.214 (msg) 23:54, 10 apr 2012 (CEST)

Ciao. Anch'io ti rispondo in ritardo (sono ritornato molto tardi da una breve vacanza). Tenterò in seguito di capire quale sia stato il problema, ma se posso darti un consiglio, soprattutto se ti ritrovi impelagato in discussioni accese, è di fare i tuoi interventi da utente registrato. Questo non è per discriminare i cosiddetti "utenti anonimi" (ci mancherebbe, e poi siamo tutti "anonimi" qui sopra), ma è proprio per semplificare la discussione: se ti registri è molto più facile seguire il tuo ragionamento e sapere quali sono stati i tuoi contributi. In ogni caso lqa risposta alla tua domanda è ovviamente Discussione:Milano, maglio se da registrato, almeno in questo caso. --Lepido (msg) 13:01, 12 apr 2012 (CEST)

Ritorno

Ciao, Sono Federico 2010, ho aspettato la fine della vacanze Pasquali per ritornare a parlare del mio argomento, sono passati ormai tre mesi e sono venuto subito da te per paura che Vito non mi rispondesse (Anche perchè proprio ieri ho visto il suo "problemino"...). Io non so più cosa fare, io ci tengo a Wikipedia e questa è la mia prova, anche dopo mesi di allontanamento sono tornato a chiedere il mio posto, come potrei aver mai fatto una cosa del genere? Ho subito la mia condanna di mesi di blocco ed ora sono qui per chiedere ancora di essere reintegrato nel sito.... ti devo dire che mi manca, mi manca il confrontarsi con gli altri utenti, lavorare, sperimentare e perchè no, pure sbagliare. Mia appello a te, sono nelle tue mani. Sempre per sicurezza, caso mai volessi rispondermi, fallo nella tua area discussioni perchè io ho un IP variabile che cambia di continuo. Grazie --2.156.187.170 (msg) 14:43, 12 apr 2012 (CEST)

Ciao. Citando Il castello errante di Howl, la tua è una maledizione ingarbugliata, solo uno stregone, pardon, admin potente come Vito può scioglierla. Io non avevo mai visto un utente bloccato globalmente (su it.Wikipedia risulteresti sbloccato) e neanche volendo potrei fare qualcosa. Be', è passato poco più di un mese dalle ultime tue richieste e adesso Vito si astiene volutamente da ogni azione, quindi sarebbe opportuno che tu aspettassi ancora qualche settimana prima di chiedergli qualcosa, io intanto provo a sondare il terreno... Ciao. --Lepido (msg) 21:34, 12 apr 2012 (CEST)
Anche per me è stata la prima volta vedere qualcuno essere bloccato globalmente, anche se, con molto dispiacere quel qualcuno sono io, ma come da te scritto sembra che qui risulti sbloccato, non so come funzioni esattamente. Ti ringrazio ancora --31.188.52.182 (msg) 21:45, 12 apr 2012 (CEST)
Risulti sbloccato solo in apparenza, perché il blocco è "al di sopra" di tutte le Wikipedie. Dai, porta ancora un po' di pazienza, poi prova a richiederglielo. --Lepido (msg) 21:48, 12 apr 2012 (CEST)
Proprio quello che ho pensato anche io, spero nel frattempo di risolvere il problema, ti ringrazio infinitamente, --31.188.52.182 (msg) 22:02, 12 apr 2012 (CEST)
Se ti dico fine maggio tu che dici? Potrebbe essere una buona data? --2.156.143.16 (msg) 14:54, 16 apr 2012 (CEST)
Be' mi sembra che potrebbe andare bene. Prova. --Lepido (msg) 20:14, 16 apr 2012 (CEST)

genna

ciao lepido, innanzitutto bentornato :))) poi una domanda: secondo te il sito di genna sui doppiatori è abbastanza autorevole? Posso attinger lì le notizie sui doppiaggi degli anime? Un altra cosa poi, la nota dolente delle foto di attori e cantanti: si può inserir solo uno scatto fatto di persona? Non dirmi ti prego che devo andar fino in Giappone per aver una loro foto inserita sulla voce a loro dedicata :PPP ciao! --JapanLove scrive: a me MI piace! e ne va particolarmente fiero... (msg) 11:19, 13 apr 2012 (CEST)

Energia nucleare in russia

Grazie della segnalazione. Per fortuna si tratta di sole 3 voci. Agivo in automatico controllando a campione ma questa volta mi è andata male. Sto controllando cosa c'è che non va ma per ora non vedo sosluzioni. --ThePolish 15:48, 15 apr 2012 (CEST)

Non è assolutamente quello che ti volevo far capire. Il problema l'ho causato io e io rimedierò ma mi ci vorrà un po' a capire l'errore. Buon viaggio. --ThePolish 15:59, 15 apr 2012 (CEST)

Hoshi o ou kodomo

Si traslittera "Hoshi o ou kodomo" perché quando la sillaba を, che è "wo", viene usata come particella, si traslittera "o" invece che "wo". Allo stesso modo は è "ha" ma come particella è "wa", e へ è "he" ma come particella è "e". Col "wo" è ancora peggio perché difatto nel giapponese moderno viene usata solo come particella, quindi è sempre "o". Di errori così su Wikipedia se ne vedono a bizzeffe. Io lo tradurrei "Bambini che inseguono le stelle" perché "kodomo" è proprio il "bambino", mentre per dire "ragazzo" ci sono altri modi. Comunque mi sembra di ricordare che il film sia uscito o stia per uscire in Italia con il titolo di "Children Who Chase Lost Voices", quindi è meglio che controlli su internet se è uscito. --Lombres (msg) 17:36, 18 apr 2012 (CEST)

Fantaman

ciao Lepido, per caso sarebbe possibile metter la tabellina con gli episodi a Fantaman invece dei soli titoli com'è adesso?? e magari anche sistemar il template-anime, se riesci... thank's, a presto --JapanLove scrive: a me MI piace! e ne va particolarmente fiero... (msg) 12:44, 20 apr 2012 (CEST)

Template Episodi

Ciao Lepido, ho una bella novità per te :-)! Non so se te ne sei accorto ma in questi giorni sto creando DECINE di voci su anime appena iniziati in Giappone. Dato che degli episodi sono sicuro che te ne occuperai tu (of course...), preferisci sapere già da adesso l'elencone delle serie da templatizzare, prendendoti poi la briga di aggiornare di tanto in tanto le varie serie con i nuovi episodi, o magari è meglio avere l'elencone alla fine delle trasmissioni e quindi fra 2 o 3 mesi, ed inserire gli episodi tutti insieme. Ovviamente, sei autorizzato a mandarmi a cag*re :-) Buona domenica, e considerando l'orario, buon appetito! --ValerioTalk 13:51, 22 apr 2012 (CEST)

foto di mami

ciao lepido scusa il disturbo ma volevo chiederti se c'era verso di cambiare la foto di creamy mami dove compare solo il titolo: l'incantevole creamy. ma un bel fotogramma del viso di mami tratto dalla sigla no ? spero lo facciate e grazie--Dab (msg) 23:57, 22 apr 2012 (CEST)

episodi in oav

ciao lepido, solo una domanda: si posson mettere le tabelline anche agli oav di soli 3 o 4 episodi, oppure è superfluo?? Se la risposta fosse si, ne avrei qualcuno da segnalarti... xd saluti--JapanLove scrive: a me MI piace! e ne va particolarmente fiero... (msg) 11:48, 5 mag 2012 (CEST)

Le avventure di Marco Polo

Vedo che la voce relativa alla serie Le avventure di Marco Polo è completa della lista degli episodi... ma su internet non si trovano da nessuna parte, non c'è indicazione nelle fonti di dove siano stati reperiti. Sei forse in possesso della serie ?

Se sì... mi interesserebbe, ne sono a caccia da una vita... :-)

Ciao da http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Morghana :-)

RE: OAV

allora intanto earthian, Boku no Pico e okane ga nai, tutti in 4 episodi (altri tra quelli che ho iniziato sono in 2 episodi, ma mi pare eccessivo cercar anche quelli...?!). Poi ho visto nella voce in inglese che Super Robot 28 ha avuto altre due serie tv nel 1992 e 2004, ma rimasti inediti almeno a tutt'oggi in italia: che dici, andrebbero inseriti lo stesso??? Infine in 8 Man ci sarebbe un oav in 4epi del 1993... Ecco, questo è quanto, grazie e buon lavoro... ganbatte :-D--JapanLove scrive: a me MI piace! e ne va particolarmente fiero... (msg) 11:21, 6 mag 2012 (CEST)

[[File:Mister Wikipedia Barnstar.png|left|50px]] Congratulazioni! Con 4 voti a favore hai vinto il "Premio Mister Wikipedia 2012". Se ti va di lasciare due righe di ringraziamento, fai pure :-) --ValerioTalk 13:41, 8 mag 2012 (CEST) Spiacente, avevo contato male! --ValerioTalk 13:48, 8 mag 2012 (CEST)

Il lungimirante

Ciao, non ho resistito e sono andata (sì, sono una donna-nonna ad onta del nick, però mi chiamo davvero Roberta) a leggere il decreto Urbani. Leggere tutto non proprio (72 pagine scaricate in Word) però l'ho scorso tutto soffermandomi laddove mi sembrava potesse essere in qualche modo pertinente. Non ho trovato nulla, se non la conferma del motivo per la tua ironia.Volevi segnalarmelo a scopo di istruzione personale? In questo caso ti ringrazio - senza ironia come potrebbe sembrare - perché avrei pure scoperto che le mie figlie, quando erediteranno la mia biblioteca e volessero disfarsene, potrebbero passare qualche guaio, non per il pregio dei libri in particolare ma per la quantità, da non credere!!. Se invece pensi che il Decreto possa limitare l'uso delle foto della ex (alienata nel 1985, quindi le immagini sono sicuramente antecedenti a quella data) collezione Lanfranchi - a quanto vedo tuo conterraneo - potresti precisarmi meglio a cosa ti riferisci? Ciao e grazie. La risposta non è urgente, come detto non ho ancora visto le foto , devo sistemare ancora alcune cose nella biografia, compreso le relative foto; anche questa sarà una gatta da pelare, ma ancora non so cosa mi manderà. Nel web se ne trovano, usate liberamente e perfino modificate ad hoc - un ritratto p.e. è stato scontornato da una foto in cui era in compagnia della moglie - però sono sicuramente foto di agenzie, anche se ho verificato, su un sito, che sono state postate 4 anni fa e finora mai reclamate. A proposito, con la tua conoscenza del campo, sai se l'Istituto Luce abbia già concesso o anche negato foto per Wikipedia? Parla di "gratis on demand" per diffusione della cultura, ma poi non precisa neppure come domandare né se il gratis riguardi anche le foto dei vari Fondi. Ciao, adesso ho davvero esaurito gli argomenti da chiedere. --Crafty Roberto (msg) 08:00, 16 mag 2012 (CEST)

Ciao, risposto sulla mia discussione --Crafty Roberto (msg) 19:08, 17 mag 2012 (CEST)

Ultimo messaggio

Spero di scriverti questo ultimo messaggio come utente anonimo: sono Federico 2010... ebbene sì sono ancora qui! Mi scuso se saltuariamente ti scrivo disturbandoti, ma sono qui per riprendere il mio posto, prima di scrivere a Vito volevo sapere se "è il momento ideale".... confido in una risposta speranzosa, perchè non mi arrenderò facilmente. Come sempre (quando riuscirai) rispondi qua sotto in quanto il mio IP è variabile, un grande saluto e un ringraziamento --94.162.177.178 (msg) 16:07, 17 mag 2012 (CEST)

Ti rispondo con molto ritardo (ultimamente sono molto impegnato nella RL ed ho poco tempo da dedicare a Wikipedia). Effettivamente, visto il tuo caso piuttosto anomalo, penso che adesso potresti chiedere a Vito. Ciao e in bocca al lupo --Lepido (msg) 10:26, 20 mag 2012 (CEST)
Per il ritardo fa niente, incrociamo le dita! Grazie ancora --94.161.146.244 (msg) 12:44, 20 mag 2012 (CEST)
Purtroppo è andata male (titolo messaggio:Ritorno 2, casomai non risultasse nel link), il modo in cui ingora la gente è fastidioso ma ci riesce bene... non so se sia maleducazione o altro la sua... quindi questo è un addio. Ti ringrazio per avermi dato una mano solidale in questi anni, ma il mio cammino finisce ufficialmente qui. Come sempre la risposta aggiungila qui sotto. Un saluto. Ancora grazie, Federico 2010 --94.163.72.172 (msg) 21:09, 23 mag 2012 (CEST)
Forse semplicemente non se ne è accorto. Purtroppo non sono presente in questi giorni e non posso fare molto, ma se fossi in te ci riproverei. Ciao. --Lepido (msg) 08:45, 28 mag 2012 (CEST)

hei ciao Lepido, sono passati mesi da l ultima volte che sono entrata qui, a causa di problemi tecnici... Questo può provocare danni al mio profilo utente? --Vetty (msg) 18:45, 12 giu 2012 (CEST)

Puoi aiutarmi ?

Ciao Lepido. Mi rivolgo a te perchè in passato mi hai sempre aiutato e consigliato. Vorrei sapere come si fare per richiedere la rimozione dalla blacklist di un sito artistico letterario considerato ingiustamente spam (www.immaginepoesia.org). (Soprattutto vorrei sapere in base a quale regola un amministratore prende queste decisioni. Si tratta di un sito internazionale che si occupa di eventi culturali, senza scopo di lucro). Grazie per i tuoi consigli --Aeron10 (msg) 07:55, 13 giu 2012 (CEST)

Grazie tante Lepido...! sei uno dei pochi wikipediani che mi aiuta sempre! e non preoccuparti per il ritardo, io faccio sempre ritardo ! spero che riuscirai a superare tutti i tuoi problemi con serenità..  :) Grazie e ciao, --Vetty (msg) 13:39, 13 giu 2012 (CEST)

Re: Docebo

È stata segnalata come crosswiki spam e la richiesta di cancellazione è stata fatta da uno steward.--Kōji (msg) 20:00, 14 giu 2012 (CEST)

Se non la rimuovo io la rimuove direttamente lo steward, non è un problema di en.wiki. Vedi che ne pensano gli altri. Ciao.--Kōji (msg) 20:21, 15 giu 2012 (CEST)

Compiti per l'estate :-)

So che ultimamente sei un pò latitante, ma appena hai un attimo di tempo, ti segnalo che alcune delle serie anime "in corso" che avevo creato mesi fa sono oggi concluse (o stanno per finire) e quindi pronte ad essere templatizzate. Per l'esattezza le serie concluse sono queste:

Inoltre queste serie sono concluse da molto tempo, ma sono ancora da templatizzare:

...e dopo averti sovraccaricato di lavoro, ti auguro buon lavoro e buon wiki :-)! --ValerioTalk 11:11, 21 giu 2012 (CEST)

Aiuto

Ciao, sulla pagina della serie Kiss me Licia, stavo inserendo dei dati statistici sugli ascolti TV registrati in questi giorni (con tanto di fonte). Un utente li ha cancellati e nella cronologia, a fianco della sua cancellazione c'è scritto: ma per cortesia!. Che io sappia, l'inserire dati statistici corredati da fonte accreditata, dovrebbe essere enciclopedico. Per ora li ho ripristinati, se possibile ti chiedo di monitorare la pagina, visto che prevedo il solito scambio di cancellazioni/ripristini/cancellazioni/ripristini. Per come la vedo io, il cancellare i dati statistici inseriti da me, è vandalismo.--151.60.54.34 (msg) 15:52, 21 giu 2012 (CEST)

Ho capito il problema, tieni però conto del fatto che non è detto che "tutto" sia enciclopedico. In questo caso dove sia la linea di demarcazione può essere opinabile, ma probabilmente inserire le statistiche di ascolto di ogni replica di ogni serie (e potenzialmente di ogni Nazione che ha mandato in onda la serie) è molto probabilmente eccessivo. Il consiglio che do in questi casi è di discuterne serenamente con l'utente (o gli utenti) che ti hanno annullato, partendo dal presupposto che dal loro punto di vista hanno ragione, e che non è detto che il loro modo di vedere la cosa sia completamente sbagliato e il tuo completamente giusto. Una sana discussione sul problema avendo però il seme del dubbio è quanto di meglio si possa fare. Dal momento che ho visto che da tempo contribuisci, prendi anche in considerazione la possibilità di registrarti. È infatti molto più semplice comunicare con un utente registrato e considerare meglio i suoi contributi, e in casi come questo il "conoscersi" e "riconoscersi" aiuta a raggiungere una decisione condivisa. Ciao. --Lepido (msg) 11:20, 22 giu 2012 (CEST)