Discussioni utente:Fastestkid

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Fastestkid!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Vale93b Fatti sentire! 06:01, 26 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Rimozione contenuti[modifica wikitesto]

--Antonio1952 (msg) 22:30, 26 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso revisione bozza[modifica wikitesto]

ʍayßɛ75 16:26, 30 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Roberto di Persio[modifica wikitesto]

Gentile Fastestkid,

la bozza Roberto di Persio, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--ZioNicco (msg) 18:52, 26 nov 2021 (CET)[rispondi]

Buongiorno e grazie mille per l'avviso,
chiedo scusa, sto scrivendo la voce e forse ho chiesto la revisione per sbaglio , provvederò quanto prima a correggere la voce secondo le indicazioni.
Cordiali saluti --Fastestkid (msg) 21:08, 27 nov 2021 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Gianni Lora Lamia[modifica wikitesto]

Gentile Fastestkid,

la bozza Gianni Lora Lamia, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--ZioNicco (msg) 12:42, 27 nov 2021 (CET)[rispondi]

Buongiorno e grazie mille per l'avviso,
chiedo scusa, sto scrivendo la pagina e forse ho chiesto la revisione per sbaglio , provvederò quanto prima a correggere la voce secondo le indicazioni.
Cordiali saluti --Fastestkid (msg) 21:08, 27 nov 2021 (CET)[rispondi]

Enciclopedicità[modifica wikitesto]

Voce promozionale, non si vede tanto l'enciclopedicità, cercando in giro vedo notizie recenti, non certo "lusinghiere" (ironic mode), che in voce non ci sono, nonostante la bozza sia molto prolissa.--Kirk Dimmi! 07:56, 30 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Buongiorno Kirk
grazie per i consigli, in effetti hai pienamente ragione, chiedo scusa, la voce risulta in questo modo direi abbastanza promozionale, ma sono nuovo su wikipedia ed è la prima pagina o voce che sto scrivendo ed appunto scrivendo non mi sono reso conto dell'impostazione che stava prendendo, provvedero assolutamente a correggere le voci seguendo i vostri consigli e seguendo il progetto di riferimento.
La storia di questo pilota e molto lunga ed interessante, in quanto è stato uno dei migliori piloti italiani con più partecipazioni , o forse il migliore alla Dakar dal 1990 alla meta del 2000 tra le auto, purtroppo poi dimenticato velocemente come spesso succede in italia e credo che meriti di avere una voce su wikipedia, naturalmente seguento i criteri enciclopedici di wikipedia
grazie ancora per i suggerimenti ed a presto. --Fastestkid (msg) 20:40, 7 nov 2021 (CET)[rispondi]

Gianni Lora Lamia[modifica wikitesto]

La bozza era già stata cancellata in quanto precedentemente abbandonata. Contenuti eccessivamente promozionali. Devi scrivere al progetto sport per chiedere se il soggetto è ritenuto enciclopedico (forse) e in caso di parere favorevole devi riscriverlo in maniera più consona ad un enciclopedia. Grazie della collaborazione. --Gac (msg) 22:27, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Grazie, ma come faccio a scrivere al progetto sport , potresti spiegarmi per cortesia ?
Grazie --Fastestkid (msg) 22:33, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]
[@ Fastestkid])
Grazie , ma come faccio a scrivere al progetto sport, potreste speiegarmi per favore ?
Grazie --Fastestkid (msg) 22:44, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Ciao puoi scrivere a dp:Sport/Automobilismo, le discussioni delle categorie (come questa) sono luoghi in cui si discute delle categorie. --9Aaron3 (msg) 23:30, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Ricorda che la notifica avviene solo se il template Ping e la firma vengono salvati contestualmente. --9Aaron3 (msg) 22:35, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Re:Bozza Pagina Gianni Lora Lamia cancellata[modifica wikitesto]

Ciao ti consiglio la lettura di WP:CANCELLATA. --9Aaron3 (msg) 23:23, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Aggiungo anche WP:ANALOGIA per quanto scrivi: Ci sono pagine dedicate a piloti prive di senso e significato. Qualora ritenessi che ci sono pagine da migliorare puoi intervenire tu stesso a correggere tali pagine. --9Aaron3 (msg) 23:26, 14 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Se il parere è (esplicitamente) favorevole, te la recupero io senza problemi. Ciao, --Gac (msg) 10:53, 17 ago 2022 (CEST)[rispondi]
@Gac Ok ti ringrazio moltissimo
Io ho scritto al progetto automobilismo nella sezione Il Bar dell'aerodinamica, spero di aver scritto nel posto giusto, se cosi non fosse potresti dirmi per cortesia quale sarebbe la sezione esatta ?
Ancora grazie per l gentilezza e disponibilità
Fastestkid (msg) 11:00, 17 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Il progetto è quello giusto. --Gac (msg) 12:38, 17 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Grazie
Fastestkid (msg) 14:00, 17 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Buongiorno @Gac
Ho scritto, già da tempo, come da tuo consiglio al progetto automobilismo nella sezione Il Bar dell'Aerodinamica per un parere su questa pagina che tu hai cancellato, ma non sono riuscito ad avere una risposta in merito.
potresti gentilmente aiutarmi ?
Grazie mille ancora
Fastestkid (msg) 17:29, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]

Da quando hai scritto (14 agosto) la pagina del progetto è stata letta da circa 70 utenti. Se nessuno ha espresso parere favorevole, vuol dire che nessuno (di quelli che hanno letto la pagina) ritiene che la voce sia enciclopedica o non ha comunque voluto esprimersi. Mi spiace. --Gac (msg) 17:46, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]

@Gac Certo capisco, ma normalmente per educazione, visto che si risponde a molti altri messaggi di pagine prive di alcun significato, si potrebbe anche rispondere e dare un parere che sia positivo che negativo.
Per quanto riguarda la non enciclopedicità, quando hai un attimo di tempo magari prova a farti una ricerca su pagine wikipedia di piloti italiani e non e ti renderai conto che un infinità di queste pagine non hanno nemmeno un senso e un minimo di storia o di risultati, prive di citazioni o se presenti, direzionandosi sul link nemmeno sono esistenti, piloti che non hanno fatto un bel niente di niente !
Quindi avresti una lunga, lunghissima lista di pagine da cancellare !
La pagina del pilota in questione ha una storia nel corso di 20 anni di Parigi-Dakar e Rally Raid in Africa, un pilota semi ufficiale che con il suo team è stato uno dei più grandi e rappresentativi della storia della Dakar, presente su tutti i libri ufficiali della corsa e che ha sempre rappresentato l'italia all'arrivo a Dakar, quando nessuno tra le auto ci arrivava e con un infinità di citazioni veritiere e verificate, che sia pure stata scritta per inesperienza in un modo non wikipediano, ma che comunque può essere sempre rivista e corretta !
Cordiali saluti
Fastestkid (msg) 18:34, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
@Gac
Dimenticavo
Dai un occhiata anche a questa pagina magari, pagina che non ho scritto io e che è più che giustamente considerata enciclopedica per la storia di questo pilota, imprenditore e padre e per altri motivi immagino, dove stranamente il pilota in questione della pagina che hai cancellato viene citato con tanto di fotografia insieme ad altri personaggi enciclopedicamente importanti !
Cancellerai anche questa pagina ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Emilio_Giletti
Di nuovo cordiali saluti
Fastestkid (msg) 18:46, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
--Gac (msg) 18:59, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
@Gac
E chi ha detto che non mi interessva più, io non ho assolutamente abbandonato la pagina, solamente mi stavo prendendo un pò di tempo per raccogliere informazioni e materiale da citare, perchè nella mia vita non ho unicamente la preoccupazione di scrivere su wikipedia e sinceramente anche perchè non pensavo che la bozza venisse cancellata dopo 30 giorni, vista la mia inesperienza su wikipedia ed essendo questa la mia prima pagina.
Quindi il mio interesse rimane sempre lo stesso di prima, e sinceramente non capisco per quale motivo adesso non posso cercare di risciverla con le dovute attenzioni e criteri di wikipedia, visto tra l'altro che come dici tu stesso, era stata cancellata perche ritenuta abbandonata ed aggiungo ingiustamente.
Nuovamente cordiali saluti @Gac --Fastestkid (msg) 21:22, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
@Gac
per quanto riguarda invece ad il tuo "non posso farci nulla", certo che puoi come tu stesso mi avevi scritto in una tua risposta, dicendomi che tu che l'avevi cancellata, tu stesso la potevi ripristinare. --Fastestkid (msg) 21:31, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
Confermo quanto scritto sopra: Se il parere è (esplicitamente) favorevole, te la recupero io senza problemi. --Gac (msg) 21:55, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
@Gac
Si e dove lo vado a prendere questo parere esplicitamente favorevole se nessuno si degna di dare una risposta, che sia favorevole oppure no !
E per quale motivo visto che puoi rispristinare , non lo fai dato che tu stesso hai detto che è stata cancellata perche abbandonata e non perchè non è enciclopedica
Ti ho chiesto un aiuto per cercare almeno di avere questo parere visto che magari tu puoi ed io non so come farlo
Ma sembra quasi che questa pagina ti dia fastidio --Fastestkid (msg) 22:45, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
  • La pagina non mi da fastidio: E perché dovrebbe?
  • La voce, secondo me non è enciclopedica: Miglior risultato assoluto tra le auto 14° è decisamente al di sotto dei nostri standard.
  • La tua utenza è monoscopo. Hai inserito la voce più di un anno fa, poi l'hai abbandonata, poi lo rivuoi. Hai operato sempre e solo su questa unica voce. L'intento promozionale è abbastanza evidente. Ti chiedo anche di leggere questa pagina e seguire le istruzione (che ti dettaglio sotto)
  • Se il progetto tematico che hai interpellato non ha risposto, evidentemente la rilevanza enciclopedica della persona non è così ovvia.
  • In ogni caso ho espresso il mio parere personale. Se non ti convince (possibile) puoi chiedere a qualsiasi altro admin. Se ritieni che la cancellazione della bozza abbandonata sia un errore oppure che la partecipazione a qualche corsa sia motivo sufficiente per avere una voce, ti lascio sotto un link per porre la domanda ad altri.
  • Per evitare che tu ti senta trattato in maniera non favorevole, ti prego gentilmente di chiedere (se vuoi) ad altri utenti. Quello che ritenevo giusto (per l'enciclopedia) l'ho fatto e preferisco seguire altre pagine.
  • Grazie della comprensione. Un saluto. --Gac (msg) 05:47, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]
    Certo, capisco
    Ti ringrazio comunque per l'aiuto e la disponibilità
    Fastestkid (msg) 13:16, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]

Pagina cancellata[modifica wikitesto]

Se ritieni che il nostro giudizio sia errato, leggi prima di tutto questa policy e segui la procedura indicata. Sei pregato di non reinserire la voce. Solamente nel caso, raro ma possibile, che si tratti di un palese errore puoi chiedere il ripristino della voce nelle richieste agli admin. Grazie della comprensione, Gac (msg) 05:47, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]

Commissione[modifica wikitesto]

Su wikipedia i contributi su commissione sono apprezzati perché aumentano la qualità dei contenuti e possono essere molto preziosi per Wikipedia, se fatti in modo trasparente. Li seguiamo con particolare attenzione perché spesso le aspettative del committente non sono compatibili con i principi fondamentali di Wikipedia: questo conflitto di interessi si manifesta sotto forma di modifiche promozionali o celebrative in quanto non neutrali oppure non enciclopedicamente rilevanti. Se hai ricevuto un incarico anche gratuito o ti sei comunque preso l'impegno di modificare/creare pagine per conto di altre persone, è necessario dichiarare il tuo conflitto di interessi come previsto. La cosa non pregiudica in alcun modo la tua possibilità di contribuire, ma aiuta tutti a contestualizzare meglio le tue informazioni. È necessario inserire nella tua pagina utente la frase Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci.... per incarico di Xyz. Ti ricordiamo che il mancato rispetto di queste condizioni, prima di qualsiasi altro tuo contributo all'enciclopedia, comporterà il blocco della tua utenza e/o la cancellazione delle modifiche da te effettuate. Grazie dell'attenzione. Gac (msg) 05:47, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]