Dead of Summer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dead of Summer
Deadofsummerscreen.png
PaeseStati Uniti d'America
Anno2016
Formatoserie TV
Generehorror, fantasy, in costume, dramma adolescenziale
Stagioni1
Episodi10
Durata43 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreEdward Kitsis, Adam Horowitz, Ian Goldberg
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal28 giugno 2016
Al30 agosto 2016
Rete televisivaFreeform

Dead of Summer è una serie televisiva statunitense creata da Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg per Freeform. La serie è ambientata nel 1989 a Camp Stillwater, un campo estivo del Midwest. La serie ha debuttato il 28 giugno 2016. Dead of Summer è prodotto da ABC Signature e Kitsis / Horowitz. Adam Horowitz, Edward Kitsis e Ian Goldberg sono gli sceneggiatori ed i produttori esecutivi della serie. Steve Pearlman, inoltre, funge da secondo produttore esecutivo.

L'8 novembre 2016 Freeform cancella la serie dopo una sola stagione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell'estate del 1989, un gruppo di ragazzi si ritrova nell'idilliaco Camp Stillwater, nel Midwest americano, per le vacanze estive. L'estate di Amy, Cricket, Joel, Jessica, Drew, Alex e Blair viene però rovinata, l'oscura mitologia del campo viene risvegliata e quella che doveva essere un'estate di divertimento si trasformerà ben presto in un'estate indimenticabile piena di segreti e paure. Si susseguono alcuni omicidi macabri ma soprattutto sovrannaturali. Interviene anche il giovane vice-sceriffo Garrett.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA
Prima stagione 10 2016

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

Ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Guest star[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

Dead of Summer è stato ordinato il 18 novembre 2015, insieme all'annuncio che ABC Family si sarebbe trasformando in Freeform a partire dal gennaio 2016. Lo show è una riunione dei creatori di Lost e C'era una volta, Edward Kitsis e Adam Horowitz, e di Ian B. Goldberg, un tempo anche scrittore. Nel febbraio 2016 è stato annunciato che le star di Lost e C'era una volta, rispettivamente Elizabeth Mitchell e Elizabeth Lail, sarebbero state le prime ad entrare nel cast, iniziando così facendo una seconda riunione tra scrittori e attori. Nel mese di aprile 2016, Freeform ha annunciato che la serie sarebbe andata in onda il 28 giugno 2016. L'8 novembre 2016 Freeform cancella ufficialmente la serie.

Riprese[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese della serie sono iniziate ufficialmente il 21 marzo 2016 a Vancouver. Horowitz ha diretto l'episodio pilota, solo il suo secondo episodio per la televisione nelle vesti di regista dal momento che il primo fu il tredicesimo episodio della quarta stagione di C'era una volta, intitolato Imperdonabile.

Il decimo e ultimo episodio della prima stagione è stato diretto da Steve Miner, regista di Venerdì 13 parte II e Halloween 20 anni dopo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione