Ci mancava solo Nick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ci mancava solo Nick
Titolo originaleNo Good Nick
PaeseStati Uniti d'America
Anno2019
Formatoserie TV
Generesitcom
Stagioni2
Episodi20
Durata25-33 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreDavid H. Steinberg, Keetgi Kogan
RegiaAndy Fickman
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MusicheChris Alan Lee
ScenografiaBritt Woods
Produttore esecutivoKeetgi Kogan, David H. Steinberg
Casa di produzioneIron Triangle Productions
Prima visione
Distribuzione originale
Dal15 aprile 2019
Al5 agosto 2019
DistributoreNetflix
Distribuzione in italiano
Dal15 aprile 2019
Al5 agosto 2019
DistributoreNetflix

Ci mancava solo Nick (No Good Nick) è una sitcom statunitense del 2019 creata da David H. Steinberg e Keetgi Kogan e diretta da Andy Fickman.

La prima ed unica stagione, composta da 20 episodi, è distribuita in due parti da Netflix, di cui i primi dieci episodi sono stati pubblicati il 15 aprile 2019, in tutti i paesi in cui è disponibile.[1] Il 15 luglio 2019, tutto il cast della serie ha annunciato su Instagram che i restanti dieci episodi sono stati distribuiti il 5 agosto 2019 su Netflix. Il 15 Settembre la serie è stata cancellata dopo una sola stagione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nicole, soprannominata Nick, è una quattordicenne imbrogliona che viene accolta da Ed e Liz, genitori di due ragazzi (Jeremy e Molly). Nick ha uno scopo ben preciso: vendicarsi dei suoi genitori adottivi per averle rovinato la vita. Mentre Nick conosce la famiglia, però, troverà compassione per loro, ma allo stesso tempo lotterà per portare a termine il suo piano, che cambierà completamente le dinamiche della famiglia.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Liz Tomphson, interpretata da Melissa Joan Hart È una chef perfezionista,
  • Ed Tomphson, interpretato da Sean Astin È un papà simpatico, dolce e che cerca di unire la famiglia. Lavora per prestiti in banca.
  • Nicole "Nick" Patterson - Nicole Franzelli, interpretata da Siena Agudong È una ragazza intelligente, scaltra e sa usare le persone intorno per i suoi scopi, ma è anche leale, dolce e altruista. Inizialmente vuole derubare i Tomphson, ma poi si affezziaona alla famiglia e si ritrova spesso a dover decidere tra quello che vuole e quello che prova. Diventerà migliore amica di Molly nel corso della serie. I soldi che ruba li dà a Dorothy e Sam, ma la maggior parte li dà a suo padre per farlo uscire di prigione e in seguito per liberarlo da debiti con un gruppo di mafiosi.
  • Jeremy Tomphson, interpretato da Kalama Epstein È un ragazzo ambizioso, attento e, anche se non sempre sembra ma tiene molto alla sua famiglia. Subito ha molti dubbi nei confronti di Nick ma poi la accoglie.
  • Molly Tomphson, interpretata da Lauren Lindsey Donzis

Ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Parte Episodi Pubblicazione
Prima stagione 1 10 2019
2 10

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Paolo Di Lorenzo, Ci Mancava Solo Nick Netflix: sit-com con Melissa Joan Hart e Sean Astin, su TVSerial, 6 marzo 2019. URL consultato l'8 aprile 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione