Chris Conrad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Christopher Andrew "Chris" Conrad

Christopher Andrew "Chris" Conrad (Fort Lauderdale, 30 giugno 1970) è un attore statunitense. Talvolta viene confuso l'attore Christian Conrad (figlio di Robert Conrad di Wild Wild West).

Primi anni[modifica | modifica wikitesto]

Conrad nacque a Fort Lauderdale, in Florida, terzo di quattro fratelli (Tim, Steve e Mike); fin da ragazzo praticò con grande passione vari sport e teatro comico.

Attore[modifica | modifica wikitesto]

Durante il suo secondo anno di college al Campus FSU, vinse il concorso di attore più divertente; da qui partì per Chicago ed iniziò a recitare al Piven Theatre Workshop. In seguito, ottenne il suo primo ruolo nel film Rollerblades - Sulle ali del vento. A Los Angeles, ottenne ruoli leader al cinema ed in TV, tra cui: "Karate Kid 4" con Hilary Swank e Pat Morita, "Mortal Kombat - Distruzione totale" nel ruolo di Johnny Cage e la serie "Young Hercules" con Ryan Gosling. Nel 2000 tornò in Florida per finire l'università. Si laureò alla Florida Atlantic University ed ha insegnato calcio al liceo per qualche anno, poi tornò a Los Angeles nel 2005 per proseguire la sua passione principale, la recitazione. Nel 1996 ha prestato la sua voce per uno dei personaggi del viedogame Wing Commander IV: The Price of Freedom.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN85307423 · ISNI (EN0000 0001 1074 8635 · LCCN (ENno98116345