Candela Vetrano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Maria Candela Vetrano Vega, più conosciuta come Candela Vetrano (Lomas de Zamora, 9 agosto 1991), è una modella, attrice e cantante argentina.

Ha recitato in varie telenovelas argentine per ragazzi, come Rincón de luz, Flor - Speciale come te, Chiquititas, Teen Angels, Super T - Una schiappa alla riscossa e Night Evolution. È figlia di Héctor Vetrano e Victoria Vega. Ha due sorelle gemelle di nome Julieta e Paulina e un fratellastro Facundo.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha iniziato la sua formazione artistica da molto giovane, facendo studi di canto, teatro e commedia musicale e ballo. Agrandadytos è la sua prima partecipazione in televisione nel 1999. Nel 2002 inizia la sua carriera di modella per Mimo & Co. Nel 2003, a soli 11 anni inizia la sua carriera come attrice nella serie Rincón de luz, nel ruolo di Estrella. La serie ha come protagonisti Soledad Pastorutti e Guido Kaczca ed è prodotta da Cris Morena. È stata trasmessa Canal 9 e America TV.

Nel 2005 interpreta una piccola parte in Flor - Speciale come te come Guillermina, una compagna di classe di Robertina (Lali Espósito) e Thomas (Stéfano de Gregorio).

Nel 2006, interpreta Valeria San Simón,un personaggio antagonista che compete con Lali Espósito, in Chiquititas sin fin.

Dal 2007 fino al 2010, viene scelta per interpretare il personaggio coprotagonista Estefanía "Tefi" Elordi Rinaldi in tutte e quattro le stagioni di Teen Angels. La serie, che si è convertito in uno dei programmi più popolari della televisione.

Nel 2011 viene scelta come protagonista di una nuova serie, Super T - Una schiappa alla riscossa in compagnia del suo collega in Teen Angels, Pablo Martínez.

Nel 2017 fa parte del cast di Cuéntame como pasò nel ruolo di Inés figlia di Antonio.

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  1. (ES) imdb.com (ed.). «IMDB»
  2. (ES) lanacion.com.ar (ed.). «La actriz detrás de la heroína Super T»
  3. (ES) clarin.com (ed.). «Un amor súper poderoso»
  4. (ES) clarin.com (ed.). «Candela Vetrano, a "Vecinos en guerra"»
  5. (ES) pronto.com.ar (ed.). «Candela Vetrano y Gastón Soffritti, la nueva pareja de Telefe»
  6. (ES) ciudad.com.ar (ed.). «Candela Vetrano lanzó su marca de ropa: los famosos que la acompañaron»

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie