Camera Café 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Camera Café 2
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneFrancia 18 novembre 2005
Italia 2006
GenereSimulatore
TemaSerie televisiva
OrigineFrancia
SviluppoIndie Games Productions
PubblicazioneNobilis Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputmouse, tastiera
SupportoCD-ROM
Requisiti di sistemaWindows 98, 2000, Me o XP, CPU Pentium 1,2 GHZ, RAM 128 MB, Scheda video Scheda grafica 3D 64 MB RAM di vRAM, HD 600 MB
Fascia di etàPEGI: 16
Preceduto daCamera Café - Il gioco

Camera Café 2 è il secondo videogioco ufficiale della sitcom francese Caméra Café e di varie sue edizioni estere tra cui l'italiana Camera Café.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco inizia un lunedì mattina quando i dipendenti della ditta tornano al lavoro dopo il week-end, ma segretamente sono state installate telecamere per evitare che il lavoro venga interrotto per futili motivi. Dopo che i protagonisti si accorgono di questo fatto decidono di boicottare le telecamere per liberarsi dal controllo dei dirigenti. Da questo punto lo scopo del gioco è boicottare le telecamere. Fortunatamente le telecamere non riprendono solo i personaggi ma anche i colleghi che utilizzano a proprio vantaggio la situazione.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco presenta due modalità: Storia, in cui dovremmo seguire un filo conduttore cercando di completare ogni volta gli obiettivi proposti; e Dirty Trick Contest, dove l'obiettivo è fare il maggior numero di dispetti possibile ai colleghi. L'area di gioco, a differenza di quella della sitcom, è raddoppiata e presenta la maggior parte dei personaggi presenti nel cast. I videogiocatori hanno a disposizione 4 personaggi di cui si utilizzano le caratteristiche peculiari per avanzare e completare il videogioco.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi