Billion Headz Music Group

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Billion Headz Music Group
StatoBandiera dell'Italia Italia
Fondazione2018 a Milano
Fondata daSfera Ebbasta e Charlie Charles
SettoreMusicale

La Billion Headz Music Group (abbreviato BHMG) è un'etichetta discografica acquisita nel 2018 da Sfera Ebbasta e Charlie Charles dall’ex Drew Records, fondata nel 2016 da Andrea Basso.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'etichetta è nata a seguito dell'enorme successo ottenuto dall'album Rockstar di Sfera Ebbasta, terzo lavoro solista dell'artista, pubblicato il 19 gennaio 2018. La sua fondazione venne annunciata il 13 marzo seguente attraverso Instagram, in parallelo alla scritturazione del rapper DrefGold:

«Quando ho incontrato Charlie Charles per la prima volta eravamo 2 ragazzini con il sogno di sfondare nel mondo della musica. Eravamo inesperti e immaturi ma già avevamo le idee chiare, sapevamo cosa volevamo e come lo volevamo. Ad un tavolino del McDonald's abbiamo pianificato ciò che da lì a qualche tempo ci avrebbe portato a diventare quelli che siamo oggi. Da quel giorno sono passati anni ormai, anni in cui abbiamo condiviso rabbia e felicità, sconfitte e vittorie ed in cui abbiamo imparato che nulla è impossibile. Oggi siamo Sfera e Charlie, quelli che hanno cambiato le regole del gioco riscrivendo la storia dell'Hip Hop in Italia e siamo fieri di annunciarvi la nascita della nostra etichetta discografica, Billion Headz Music Group.»

Artisti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]