Appuntamento da sogno!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Appuntamento da sogno!
Appuntamento da sogno.jpg
Una scena del film
Titolo originaleWin a Date with Tad Hamilton!
Paese di produzioneUSA
Anno2004
Durata95 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaRobert Luketic
SceneggiaturaVictor Levin
FotografiaPeter Lyons Collister
MontaggioScott Hill
MusicheEd Shearmur
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Appuntamento da sogno! (Win a Date with Tad Hamilton!) è un film del 2004 diretto da Robert Luketic, con Kate Bosworth, Topher Grace, Josh Duhamel e Ginnifer Goodwin.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Virginia Occidentale. Rosalee Futch è una semplice ragazza che lavora come commessa in un centro commerciale assieme ai suoi due migliori amici Pete e Catylin. Come tutte le ragazze della città, Rosalee impazzisce per Tad Hamilton, uno scapolo hollywoodiano sempre attorniato da belle ragazze.

Un giorno Rosalee vince un concorso, e come premio le viene data l'opportunità di uscire proprio con Tad Hamilton. Durante l'appuntamento, Tad rimane colpito dalla semplicità della ragazza e così decide di seguirla nel West Virginia. Ciò lascia nello sconforto Pete, il ragazzo che è da sempre innamorato di Rosalee e che le stava per chiedere di trasferirsi con lui in una città vicina. Rosalee decide di partire con Tad per Hollywood, dove lui deve girare un film. Pete allora dichiara a Rosalee il suo amore baciandola, ma lei imbarazzata e stordita non gli risponde niente. Soltanto successivamente, in viaggio, capisce che Tad ha la pessima abitudine di recitare in qualsiasi momento di essere innamorata di Pete, così decide di tornare indietro.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Su Rotten Tomatoes, Appuntamento da sogno! ottiene una votazione del 52% da parte dei 145 critici, con una votazione pari a 5.6 su 10. Sul sito si legge: "classica commedia romantica che risulta meglio di quanto lasci immaginare grazie a un cast eccezionale".[1] Su Metacritic, ha ricevuto un voto di 52/100 da parte dei critici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Win a Date With Tad Hamilton! (2004), su Rotten Tomatoes, Flixster. URL consultato il 12 ottobre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema