Appuntamento da sogno!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Appuntamento da sogno!
Appuntamento da sogno.jpg
Una scena del film
Titolo originaleWin a Date with Tad Hamilton!
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2004
Durata95 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaRobert Luketic
SceneggiaturaVictor Levin
FotografiaPeter Lyons Collister
MontaggioScott Hill
MusicheEd Shearmur
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Appuntamento da sogno! (Win a Date with Tad Hamilton!) è un film del 2004 diretto da Robert Luketic, con Kate Bosworth, Topher Grace, Josh Duhamel e Ginnifer Goodwin.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Virginia Occidentale. Rosalee Futch è una semplice ragazza che lavora come commessa in un centro commerciale assieme ai suoi due migliori amici Pete e Catylin. Come tutte le ragazze della città, Rosalee impazzisce per Tad Hamilton, uno scapolo hollywoodiano sempre attorniato da belle ragazze.

Un giorno Rosalee vince un concorso, e come premio le viene data l'opportunità di uscire proprio con Tad Hamilton. Durante l'appuntamento, Tad rimane colpito dalla semplicità della ragazza e così decide di seguirla nel West Virginia. Ciò lascia nello sconforto Pete, il ragazzo che è da sempre innamorato di Rosalee e che le stava per chiedere di trasferirsi con lui in una città vicina. Rosalee decide di partire con Tad per Hollywood, dove lui deve girare un film. Pete allora dichiara a Rosalee il suo amore baciandola, ma lei imbarazzata e stordita non gli risponde niente. Soltanto successivamente, in viaggio, capisce che Tad ha la pessima abitudine di recitare in qualsiasi momento e di essere innamorata di Pete, così decide di tornare indietro.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Su Rotten Tomatoes, Appuntamento da sogno! ottiene una votazione del 52% da parte dei 145 critici, con una votazione pari a 5.6 su 10. Sul sito si legge: "classica commedia romantica che risulta meglio di quanto lasci immaginare grazie a un cast eccezionale".[1] Su Metacritic, ha ricevuto un voto di 52/100 da parte dei critici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Win a Date With Tad Hamilton! (2004), su Rotten Tomatoes, Flixster. URL consultato il 12 ottobre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema