Worms: Ultimate Mayhem

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Worms: Ultimate Mayhem
Sviluppo Team17
Serie Worms
Data di pubblicazione 28 settembre 2011 (Win, Xbox360), 14 febbraio 2012 (PS3)
Genere Azione, Strategia a turni
Tema Guerra
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3
Motore grafico Worms Blast
Periferiche di input mouse, tastiera (pc), gamepad

Worms: Ultimate Mayhem è un videogioco sviluppato da Team17 e distribuito a partire dal 28 settembre 2011. Il gioco comprende Worms 3D e Worms 4: Mayhem.

Gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è molto simile a Worms 4 Mayhem, praticamente con le stesse armi, la stessa storia ma con nuovi contenuti e la campagna di Worms 3D. Ha una grafica migliore e molto più sviluppata rispetto ai vecchi giochi da grafica tridimensionale (Worms 4 Mayhem e Worms 3D). È stato sviluppato dal Team17 nel 2011.

Armi[modifica | modifica sorgente]

  • Bazooka: l'arma principale del gioco, influenzata dal vento. Si prende la mira e si decide la potenza di lancio (il danno rimane invariato). Di solito si usa dai giocatori umani per colpi vicini con potenza massima; dal CPU invece viene usata come arma dall'alto, lanciando il missile a parabola per cadere poi sul verme dall'alto. Infligge (a colpo pieno) 50 danni al verme avversario.
  • Missile a Ricerca: si sceglie il punto di ricerca del missile mirando dal dirigibile o in visuale soggettiva, poi si prende la mira e si sceglie la potenza di lancio. Dopo un paio di secondi va verso il punto di ricerca (non attraversa ostacoli). Non ha tempo di ritirata. Infligge 50 danni.
  • Fucile: l'unica arma che può colpire due volte. Punta in visuale soggettiva e spara. Infligge 25 danni a colpo.
  • Freccia avvelenata: ha le stesse proprietà del Bazooka, solo che non esplode all'impatto (a meno che non ci sia contatto con un verme). Rilascia del fumo velenoso all'esplosione.
  • Autosentinella: la rilasci in un punto e se vede un nemico muoversi, gli spara come un mitra. Danno indefinito.
  • Fucile da cecchino: ha un solo colpo, ma quando si mira in visuale soggettiva, si può avvicinare la mira, in modo da colpire con più precisione. Infligge 40 danni.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]