Worms 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Worms 2
Sviluppo Team17
Pubblicazione Electronic Arts, MicroProse
Serie Worms
Data di pubblicazione 13 gennaio 1998
Genere Strategia a turni
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Microsoft Windows
Supporto CD-ROM
Periferiche di input Mouse

Worms 2 è un videogioco strategico a turni sviluppato dal Team17 e pubblicato da MicroProse e Electronic Arts per computer nel 1998.

Il videogioco fa parte della serie di videogiochi Worms, costituendone il secondo capitolo. Nel 2013 ne è stata rilasciata la versione Armageddon per i sistemi Android.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

La modalità di gioco non è variata, l'obiettivo è eliminare la squadra avversaria. Il videogioco utilizza un nuovo motore grafico bidimensionale che permette di utilizzare sprite grandi e ben animati.

Al gioco vengono aggiunte molte armi di distruzione di massa, come mitragliatrici, bombardamenti arerei con il napalm, razzi e armi più strane come mucche esplosive, super banane esplosive e pecore saltellanti.

Nella versione Armageddon sono state fatte diverse aggiunte, come nuove armi, la possibilità di giocare in multiplayer sia in partita locale che online, nuove arene, la possibilità di modificare e personalizzare il proprio team di combattimento e una nuova modalità campagna con diversi obbiettivi specifici che esulano dalla classica distruzione della squadra avversaria. [1]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi