War Rock

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
War Rock
Sviluppo Dream Execution
Pubblicazione Nexon
Gamers1
Amped Games
Megaxus
GameFlier
Data di pubblicazione 2004 Corea del Sud
Febbraio 2007 Stati Uniti Europa India
Marzo 2007 Giappone
Maggio 2007 Filippine
Genere Sparatutto in prima persona
Tema Guerra
Modalità di gioco Multiplayer
Piattaforma Windows
Supporto CD-ROM o download
Requisiti di sistema Pentium III 800 MHz,
1 GB RAM,
Radeon 8500LE, Geforce MX 400
o superiore,
1,6 Gb di spazio su HD.

Schede video compatibili

Periferiche di input Tastiera, Mouse, Joystick

War Rock è uno sparatutto in prima persona, scaricabile da internet gratuitamente, anche se si può acquistare una versione commerciale. Quest'ultima permette l'accesso a equipaggiamenti e armi usufruibili solo dagli utenti paganti (Premium). La versione beta si concluse nel 31 gennaio del 2007 e il gioco entrò in commercio il 6 febbraio dello stesso anno. La peculiarità del gioco è che ha bisogno di bassi requisiti di sistema per funzionare correttamente, al contrario di altri giochi dello stesso genere, senza contare che è un gioco "non completo", ossia vengono aggiunti in continuazione (ogni mese, generalmente) nuovi oggetti, nuove armi, nuove mappe e molto altro.

La versione Internazionale è in contrasto con quella originale coreana, infatti è stato censurato il sangue che si deposita a terra quando viene ferito o colpito un avversario. K2 Network ha deciso questo cambiamento per aumentare il target dei consumatori, in quanto per i canoni ESRB non sarebbe stato un gioco di tipo T, ossia anche per gli adolescenti (Teen), bensì un M, per maggiorenni (Mature).

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è ambientato fra il XX e il XXI secolo, nella regione fittizia del Derbaran, che si trova vicino alla Russia, Iran e Uzbekistan. L'esercito regolare della regione, il Derbaran Military, fronteggia le forze del N.I.U. (National Indipendence Union, Unione per l'Indipendenza Nazionale), il cui comandante, il Generale Karmali, ex eroe di guerra, ritiene che il Presidente Zaripov, della Repubblica del Derbaran, sia stato eletto tramite brogli politici. Presto però si vengono a sapere che i motivi della guerra non sono semplicemente "per la libertà", ma una faccenda ben più complessa. I due eserciti si affrontano in campi di battaglia sempre diversi, dal deserto assolato alle pianure nevose, dal piccolo centro abitato alla grande città. Tuttavia la storia non è completa. Il gioco è strutturato "a capitoli", che mano a mano proseguono. È possibile leggere i vari capitoli sul sito ufficiale di WarRock, alla voce "Story", dal menu "Features", alla quale seguirà il racconto, suddiviso in pagine, con anche diverse illustrazioni degli eventi accaduti nel mondo di WarRock.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Schermata di selezione del tipo di giocatore e armi da equipaggiare

Si possono scegliere diverse modalità di gioco:

  • Close Quarters Combat, Modalità Explosive: Meglio conosciuta con l'acronimo CQC (Ma anche CQB), la modalità Close Quarters (Explosive) è la più veloce e utilizzata fra tutte quelle proposte da WarRock. L'obiettivo è differente a seconda della fazione che si seleziona. L'esercito del Derbaran deve occuparsi di distruggere un punto designato della fazione N.I.U., che, a sua volta, deve proteggerlo a tutti i costi. Per piazzare una carica di C4 (WarRock Bingo!) è necessario recarsi sul posto ed attendere diversi secondi prima di poter innescare la bomba. Dopo l'innesco i N.I.U. hanno a disposizione un kit per artificieri, generalmente un kit di semplici pinzette, che serve a disinnescare la bomba (anche questa operazione richiede diversi secondi). È possibile anche acquistare la "Pipe Wrench", che consente di disinnescare la bomba in minor tempo. Nel caso una delle due squadre dovesse essere eliminata, la missione viene considerata conclusa. Unica eccezione è quando i Derbaran vengono eliminati ma la bomba è stata innescata. In questo caso la partita si conclude solo se i N.I.U. riescono a disattivare il C4 prima che il timer scenda a zero. In caso contrario, i Derbaran vincono nonostante siano stati eliminati. Questa modalità consente la partecipazione da 8 a 16 giocatori e da un minimo di un round ad un massimo di 9 round consecutivi.
  • Close Quarters Combat, Free For All (FFA): Probabilmente la modalità di gioco più semplice dell'intero gioco. Non ha niente a che vedere con la storia di WarRock, bisogna semplicemente uccidersi l'un l'altro in mappe da Close Quarters, come se fosse un'arena. In questa modalità le divise militari degli eserciti sono disabilitate, in modo che ognuno abbia una divisa nera predefinita che ricorda molto le operazioni militari urbane. I limiti di questa modalità sono da un minimo di 8 giocatori ad un massimo di 16, mentre i punti variano da 10 a 30.
  • Close Quarters Combat, 4vs4, Team DeathMatch: Una modalità di gioco che fonde Urban Operations con Close Quarters Combat. Fu l'ultima modalità di gioco inserita nel WarRock internazionale (anche se tuttavia è presente da molto tempo nelle altre versioni) ed ha avuto un discreto successo tra i giocatori Europei e Statunitensi. Lo scopo del gioco è uccidere gli avversari mandando il loro punteggio a 0. Non ci sono bandiere né veicoli, ma nemmeno ausili come scaffali di munizioni o kit medici; i giocatori dovranno sfruttare completamente le abilità dei personaggi.
  • Urban Operations, DeathMatch: La prima delle modalità in grande stile WarRock. Questa modalità "Urban" (Anche se non sempre ci troviamo a combattere in ambienti urbani) offre ai giocatori delle mappe di medie dimensioni, con veicoli pilotabili e postazioni strategiche da conquistare. Anche se non è specificato, esistono due tipi diversi di mappe Urban. Mappe a "Scontro Diretto" e mappe "Conquista". Le mappe a scontro diretto sono generalmente più piccole, hanno a disposizione soltanto due bandiere (ossia due punti strategici) e la maggior parte di esse non consentono di selezionare la modalità "Conquest". Le mappe restanti invece hanno due punti strategici di base e uno o più punti intermedi, inizialmente neutrali, che vanno conquistati e contesi. In ogni mappa, tuttavia, c'è un limite di giocatori, da un minimo di 8 ad un massimo di 24, con un minimo di 30 punti ed un massimo di 300.
  • Battle Group, DeathMatch: Questa modalità di gioco è pressoché quella che offre le mappe più grandi e sconfinate del gioco, nonché i veicoli e velivoli più differenti. La meccanica di gioco è identica a quella di Urban Operations, con la differenza che non sono presenti mappe a "Scontro Diretto" e sono disponibili più varietà e quantità di mezzi di trasporto. I limiti di questa modalità sono gli stessi della modalità Urban, con la differenza che il tetto massimo di giocatori partecipanti sale a 32, anche se è sconsigliatissimo partecipare con troppa gente.
  • Urban Operation & Battle Group, Conquest: La modalità Conquista di WarRock è veramente molto sottovalutata ed inutilizzata. Le mappe utilizzabili sono sia quelle di Urban Operations (le mappe con i punti intermedi) sia quelle di Battle Group. Lo scopo del gioco è conquistare ogni bandiera presente sul territorio, anche quella principale (che di norma non è conquistabile). Generalmente si ha un periodo di attesa di 300 secondi prima di poter conquistare la base principale dell'avversario. I punti uccisione ci sono, ma non possono essere modificati. Hanno come valore 999 e, se una fazione possiede più bandiere rispetto all'altra, il nemico perde punti costantemente. Chi arriva a 0 perde, ma è molto difficile che durante una partita Conquest si arrivi ad esaurire i punti prima della conquista di tutte le bandiere.
  • Siege War Una mappa particolare che rientra nelle Battle Groups, e che si differenzia dalle altre perché non è una semplice arena a squadre ma ogni fazione segue un preciso piano di combattimento; la mappa rappresenta una fortezza del N.I.U. con all'interno tre ICBM, lo scopo dei giocatori del Derbaran è quello di entrare nella fortezza distruggendo i cancelli principali usando una vasta gamma di veicoli, eliminare i generatori elettrici, e infine fermare il lancio degli ICBM, il N.I.U. deve ovviamente impedire che ciò accada
  • Siege War 2 Una mappa particolare che rientra nelle Battle Groups, e che si differenzia dalle altre perché non è una semplice arena a squadre ma ogni fazione segue un preciso piano di combattimento.
  • Close Quartier Combat "Knife" Questa modalità si gioca dulle mappe Cqc, ma si differenzia per il fatto che le armi da fuoco non sono usate e si combatte solo con armi bianche (Pugni e Coltelli), ciò rende completamente inutile il ruolo del Cecchino
  • Zombie Mode I giocatori combattono in una singola squadra di massimo 4 elementi contro ondate di Zombie controllati dall'IA. Non c'è respawn e la partita dura finché non perdono tutti i partecipanti.
  • AI Defense Mode Si ricollega allo Zombie Mode. In questa modalità una squadra di 4 giocatori dovrà difendere un contenitore situato al centro di un porto contro orde di nemici controllati dall'IA.

Personale di servizio[modifica | modifica sorgente]

  • Ingegnere da Campo (Engineer): L'abilità principale dell'Ingegnere è quella di poter riparare i veicoli senza bisogno di fermarsi alle stazioni di riparazione, fra l'altro non sempre presenti nella mappa. È dotato di una chiave inglese standard, ma è possibile comprare un kit aggiornato con cui l'Ingegnere può disattivare più facilmente anche i C4 posizionati nelle mappe Explosive. Altre abilità dell'Ingegnere, riservate solo agli utenti Premium, sono quelle di trasportare delle cassette porta munizioni e, di recente, sono stati introdotti anche due PX Items che permettono all'Ingegnere di depositare delle mine antiuomo M14 o delle mine antiuomo Claymore, attivabili a distanza con un telecomando.
  • Medico da Campo (Medic): medica di WarRock è l'unico personaggio femminile del gioco. Ha l'ovvia capacità di curare sé stessa e i propri compagni con l'utilizzo di un particolare siero non meglio dettagliato di colore rosso. Per i possessori di Retail è disponibile anche un Kit medico aggiornato, con un siero di colore blu, definito più raro rispetto al liquido standard, quindi riservato solo all'élite medica(Anche se, con il passaggio alla Nexon Europe questo secondo siero è di base nell'ottavo slot). È invece disponibile per tutti gli utenti Premium un pacchetto da 4 Kit medici portatili in cassetta da pronto soccorso, depositabili a terra, che permettono di recuperare il 50% degli HP. Curando i feriti più gravi con il kit medico normale, si guadagnano più punti, mentre si guadagnano gli stessi punti utilizzando il kit di pronto soccorso, indipendentemente dalle ferite del compagno.
  • Cecchino (Sniper): Un'altra classe molto utilizzata su WarRock. Ha a disposizione un fucile da cecchino letale nelle distanze. Il punto forte del cecchino è il tiro lungo, a scapito dell'incontro ravvicinato, nel quale è piuttosto scarso di difese. Generalmente i cecchini di WarRock sono unità anti fanteria, ma con i recenti aggiornamenti è stato introdotto il Barrett M82A1, con il quale è possibile sia eliminare la fanteria che veicoli leggeri ed elicotteri. La particolarità di questo fucile è che può attraversare la corazza dei mezzi, eliminando l'equipaggio senza dover per forza distruggere il veicolo stesso.
  • Incursore (Assault): L'unità militare più utilizzata del gioco. L'incursore utilizza armamenti standard come fucili automatici o mitragliatrici pesanti, mentre non può utilizzare carabine o SMG. Non ha particolari abilità, è piuttosto versatile e dispone di due granate a frammentazione K400.
  • Esperto in Armamenti Pesanti (Heavy Trooper): Questa unità utilizza come armamenti un arsenale di lanciarazzi, lanciagranate, mitragliatrici a nastro e mine anticarro. Probabilmente l'unità militare con il più alto potenziale di fuoco di tutte, anche se dispone generalmente di poche munizioni. Viene utilizzata spesso in Urban OPs e Battle Group per fronteggiare le avanzate di veicoli e l'assedio degli elicotteri sulle postazioni strategiche. Le unità più esperte, tuttavia, sanno utilizzare al meglio questa classe anche nelle modalità di Close Quarters. Una grave pecca dell'Heavy Trooper è l'irreale danno alla fanteria; un colpo di Panzerfaust 3, ad esempio, non uccide un avversario a piedi nemmeno se colpito in pieno petto. Il "One-Shot-One-Kill" avviene solo utilizzando l'RPG-7, ma solamente se il razzo colpisce pienamente l'avversario, il che richiede una abilità non indifferente.

Il sistema di crescita di livello (da 1 a 100) è basato sull'esperienza data dall'uccisione dei nemici, dalla conquista di bandiere, dall'innesco/disinnesco di C4 e dalla vittoria della partita. Tuttavia esistono dei calcoli dei punti che la K2 non rende noti, quali ad esempio colpo in testa, uccisione con veicoli, distruzione di un velivolo con aereo, distruzione di una imbarcazione con un elicottero e molto altro. Vasto è anche l'assortimento di armi acquistabili grazie ai soldi che si guadagnano nelle missioni.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Ecco le armi standard disponibili all'inizio del gioco e che non possiedono nessun tempo di scadenza:

Mentre questa è la lista completa di armi che possono essere comprate via Item Shop, Marketplace o da speciali promo code presenti nel gioco con tempi di scadenza:

1st SLOT:

  • Pugno - Standard - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • M7 Fighting Knife - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Combat Knife - Promocode - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Katana - Promocode - Nessuna restrizione per livello - Tutte le classi

2nd SLOT:

  • Colt M1911 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Desert Eagle - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • H&K Glock18 - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Magnum.357 - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Doppie Beretta 92FS - F2P - Livello minimo: 11 - Tutte le Classi
  • Beretta M93R - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Mp5K - F2P - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi

3rd SLOT:

  • MP5A5 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico
  • G36 Compact - F2P - Nessuna restrizioner per livello - Ingegnere, Medico, Assalto
  • G36 Compact, Drum Version - F2P - Livello minimo: 11 - Ingegnere, Medico Assalto
  • UZI - F2P - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico
  • Daewoo K1 - F2P - Livello minimo: 6 - Ingegnere, Medico
  • FN P90 - F2P - Livello minimo: 11 - Ingegnere, Medico
  • Steyr TMP9 (Tactical Machine Pistol) - Promocode e Marketplace- Livello minimo: 26 - Ingegnere, Medico
  • Daewoo K2 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Assalto
  • M4A1 - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Assalto
  • AK-47 Kalashnikov - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Assalto
  • G36 - Premium only/5th Slot - Livello minimo: 11 - Assalto
  • FA-MAS - Premium only/5th Slot - Livello minimo: 16 - Assalto
  • L85A1 - Promocode e Marketplace - Livello minimo: 21 - Assalto
  • Winchester 1300 - Premium only, 5th Slot - Livello minimo: 11 - Ingegnere, Medico, Assalto
  • Tar-21 - F2P, 3rd Slot - Livello minimo: 6 - Assalto
  • M24 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Cecchino
  • Steyr SSG - F2P - Nessuna restrizione per livello - Cecchino
  • Steyr AUG A2 - Nessuna restrizione per livello - Cecchino
  • H&K PSG-1 - Premium only - Livello minimo: 11 - Cecchino
  • AI-AW (AWM) - Premium only - Livello minimo: 16 - Cecchino
  • AW50F - Promocode e Marketplace- Nessuna restrizione per livello - Cecchino
  • Barrett M82A1 - Marketplace (cash only ) - Livello minimo: 26 - Cecchino
  • Panzerfaust 3 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper
  • RPG-7 - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper
  • FIM-92 Stinger - F2P - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper
  • M134 vulcan - premium only/5th Slot - Livello minimo: 16 - Heavy Trooper
  • Doppi VZ61 Scorpion - Promocode e Marketplace - Livello minimo: 26 - Ingegnere, Medico
  • H&K MP7A1 - Premium Only, 3th o 5th Slot - Livello minimo: 21 - Ingegnere, Medico
  • Spectre M4 - Promocode - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico
  • CX4 Storm - Promocode e Marketplace - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico

4th SLOT:

  • Chiave Inglese (Spanner) - Standard - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere
  • Pipe Wrench - Marketplace - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere
  • Medikit Standard - Standard - Nessuna restrizione per livello - Medico
  • Granate K400 (x2) - Standard - Nessuna restrizione per livello - Cecchino, Assalto
  • Mine Anticarro TMA-1 - Standard - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper

5th SLOT:

  • H&K MP7A1 - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 21 - Ingegnere, Medico
  • Extra K400 (x1) - Premium Only, 5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico
  • Granate Flash (x5) - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 6 - Tutte le Classi
  • Granate Fumogene (x1) - Premium Only, 5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • G36 Compact - Premium only/5th Slot - Nessuna restrizioner per livello - Ingegnere, Medico, Assalto
  • G36 Compact, Drum Version - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 11 - Ingegnere, Medico Assalto
  • M4A1 - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Assalto
  • AK-47 Kalashnikov - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Assalto
  • G36 - Premium only/5th Slot - Livello minimo: 11 - Assalto
  • FA-MAS - Premium only/5th Slot - Livello minimo: 16 - Assalto
  • M60 Machine Gun - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 16 - Assalto
  • M249 MINIMI - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 16 - Assalto
  • L85A1 - Marketplace Only - Livello minimo: 21 - Assalto
  • Whinchester 1300 - Premium Only, 5th Slot - Livello minimo: 11 - Ingegnere, Medico, Assalto
  • RPG-7 - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper
  • FIM-92 Stinger - F2P/5th Slot - Nessuna restrizione per livello - Heavy Trooper
  • M134 Vulcan - Premium only/5th Slot - Livello minimo: 16 - Heavy Trooper
  • Milkor MGL MK-1S - Premium Only/Item Shop, 5th Slot - Livello minimo: 21 - Heavy Trooper (Solo BattleGroup)
  • Doppi VZ61 Scorpion - Marketplace - Livello minimo: 16 - Ingegnere, Medico
  • CX4 Storm - Promocode - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere, Medico
  • H&K 69 - Promocode - Livello minimo: 11 - Heavy Trooper (Solo BattleGroup)
  • Pink Gun - Arma Evento - Nessuna restrizione per livello - Assalto.

6th SLOT:

  • Adrenalina - Premium Only, Marketplace Only - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Pacchi di Munizioni - Premium Only, Marketplace Only - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere
  • Kit di Pronto Soccorso (Medic Box) - Premium Only, Marketplace Only - Nessuna restrizione per livello - Medico
  • Mine Antiuomo M14 - Premium Only, Marketplace Only - Nessuna restrizione per livello - Ingegnere
  • Mine Flash - Premium Only, Marketplace Only - Nessuna restrizione per livello - Tutte le Classi
  • Puntatore Obici o Binoculars - Item Shop, Premium only - Nessuna restrizione per livello - Cecchino
  • Mine Flash Antiuomo (Flash Bang) - Progetto Top Secret.

8th SLOT: (Disponibile solo per i possessori dell'Edizione Limitata Retail o nelle versioni sperciali da 2 mesi)

  • G36 Compact, Drum Version - Retail - Ingegnere
  • FA-MAS - Retail - Assalto
  • M60 Machine Gun - Retail - Assalto
  • M249 MINIMI - Retail - Heavy Trooper
  • M134 Vulcan - Retail - Heavy Trooper
  • AI-AW (AWM) - Retail - Cecchino
  • Granate Fumogene - Retail - Ingegnere, Cecchino, Assalto, Heavy Trooper
  • Medikit V2 - Retail Medico
  • G36 Compact, Drum Version Gold - Marketplace - Ingegnere
  • Doppi VZ61 Scorpion Gold - Marketplace - Ingegnere
  • H&K MP7A1 Gold - Marketplace - Medico
  • Steyr TMP9 Nickel - Marketplace - Medico
  • AI-AW (AWM) Camo - Marketplace - Cecchino
  • Barret M82A1 Camo - Marketplace - Cecchino (solo Battle Groups)
  • M60 Machine Gun Gold - Marketplace - Assalto
  • G36 Camo - Marketplace - Assalto
  • M134 Vulcan Gold - Marketplace - Heavy Trooper
  • M249 MINIMI Nickel - Marketplace - Heavy Trooper

Critiche[modifica | modifica sorgente]

Il rilascio della versione internazionale non fu un successo[senza fonte], anche per quanto riguarda il punteggio dato da autorevoli siti. Per esempio IGN diede a War Rock un 5.9 su 10, definendolo un "gioco modesto" che soffre di una grafica imperfetta e di un "lag" (latenza, ritardo) capace di diminuire il divertimento. GameSpot gli diede un 5.5, criticando la scarsa fattura del gioco e il fatto che usare monete del mondo reale permettesse di avere equipaggiamenti migliori.

Mappe[modifica | modifica sorgente]

  • Close Quarters Combat (Mappe Piccole) :
    • Cadoro (Explosive, FFA)
    • Karaqum (Explosive, FFA)
    • Khyber (Esplosive, FFA)
    • Marien (Explosive, FFA) (Non Disponibile nel periodo di Natale)
    • X-Marien (Explosive, FFA) (Disponibile solo nel periodo di Natale)
    • Velruf (Explosive, FFA) (Non Disponibile nel periodo di Natale)
    • X-Velruf (Esplosive, FFA) (Disponibile solo nel periodo di Natale)
    • W_Marien (Explosive, FFA) (Disponibile solo nel periodo dei Mondiali 2010)
    • Xauen (Explosive, FFA)
    • Xauen Halloween (Esplosive, FFA) (Disponibile solo nel periodo di Halloween)
    • Bloc (Explosive, FFA) (Esclusiva K2) (Non Disponibile nel periodo di Halloween)
    • Bloc Halloween (Esplosive, FFA) (Disponibile solo nel periodo di Halloween)
    • Khali (Explosive, FFA)
    • Beringia (Explosive, FFA)
    • Decay (Explosive, FFA)
    • Artifact (Explosive, FFA)
    • Dotonbori (Explosive, FFA)
    • Kharif (exsplosive, FFA)
  • CQC Deathmatch 4vs4 :
    • Red Clover
    • Cold Cave
    • Rusty Nails
    • Blue Storm
    • Dark Glow
    • Artifact (Esclusiva K2)
    • Lost Temple
    • KaleyDos
  • Urban Ops (Mappe Medie) :
    • Alberon (Deathmatch Only)
    • Central Square(Deathmatch, Conquest)
    • Cantumira (Deathmatch, Conquest)
    • Emblem (Deathmatch, Conquest)
    • Havana (Deathmatch, Conquest)
    • Harbor Elia (Deathmatch, Conquest, FFA 8+)
    • Harbor IDA (Deathmatch, Conquest, FFA 8+)
    • Montana (Deathmatch, Conquest)
    • Ravello (Deathmatch, Conquest, FFA 8+)
    • Ravello 2nd Street (Deathmatch, Conquest, FFA 8+)
    • Zakhar (Deathmatch, Conquest)
    • Nerbil (Deathmatch Only)
    • Vitious (Deathmatch Only)
    • Odyssey (Deathmatch Only) (Esclusiva K2)(Mappa rimossa dalla K2)
    • Cloud Forest (Deathmatch, Conquest) (Esclusiva K2)
    • Winter Forest (Death Match, Conquest)
    • Paroho (Deathmatch, Conquest)
    • Skill Pointer (Conquest)
  • Battle Group (Mappe Grandi) :
    • Cantumira (Deathmatch)
    • Central Square((Deathmatch)
    • Conturas (Deathmatch)
    • Emblem (Deathmatch)
    • Engrene ((Deathmatch) (Consente il Bombardamento)
    • Ohara (Deathmatch) (Consente il Bombardamento)
    • Zakhar (Deathmatch)
    • Pargona (Deathmatch)
    • Pargona East ((Deathmatch)
    • Day Light ((Deathmatch)
    • Bandar ((Deathmatch) (Esclusiva K2)
    • Thamugadi ((Deathmatch) (Consente il Bombardamento)
    • Cloud Forest (Deathmatch) (Esclusiva K2)
    • Crater (Deathmatch) (Esclusiva K2) (Consente il Bombardamento)
    • Disturm (Deathmatch)
    • Winter Forest (Esclusiva K2)

Bombardamento consentito tramite binocolo (Binoculars)

  • AI Mode (Mappe piccole) :
    • Lighthouse (AI Defense Mode)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]