Over the Limit 2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da WWE Over the Limit 2011)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Over the Limit 2011
Una fase dell'"I quit" match tra The Miz e John Cena valevole per il WWE Championship
Prodotto daWWE
Data22 maggio 2011
CittàSeattle, Washington
SedeKeyArena
Spettatori7.500
Colonna sonoraHelp Is on the Way dei Rise Against
Cronologia pay-per-view
Extreme Rules 2011Over the Limit 2011Capitol Punishment
Progetto Wrestling

Over the Limit 2011 è stata la seconda edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 22 maggio 2011 a KeyArena di Seattle (Washington).

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Il 1º maggio, a Extreme Rules, John Cena ha vinto un Triple Threat Steel Cage match contro John Morrison e il campione The Miz, conquistando così il WWE Championship per l'ottava volta. Nella puntata di Raw del 2 maggio The Miz ha invocato la sua clausola di rivincita per la sera stessa, perdendo poi però per squalifica contro Cena, il quale è rimasto campione, poiché l'arbitro si era accorto che quest'ultimo era stato colpito con il titolo dallo stesso The Miz. Nella puntata di Raw del 9 maggio The Miz ha vinto un Triple Threat match contro Alberto Del Rio e Rey Mysterio, ottenendo così un altro incontro per il titolo di Cena. Poco dopo, Cena ha annunciato un "I Quit" match tra lui e The Miz con in palio il WWE Championship per Over the Limit.

Nella puntata di SmackDown del 6 maggio Randy Orton ha sconfitto il campione Christian, conquistando così il World Heavyweight Championship per la seconda volta. Un rematch tra i due con in palio il titolo è stato poi sancito per Over the Limit.

A Extreme Rules, Michael Cole e Jack Swagger hanno sconfitto Jerry Lawler e Jim Ross in un Country Whipping match. Nella puntata di Raw del 9 maggio Lawler ha sfidato Cole ad un altro incontro per Over the Limit, con questi che ha poi accettato. Nella puntata di Raw del 16 maggio è stato modificato il loro incontro di Over the Limit in un Kiss My Foot match.

Nella puntata di SmackDown del 6 maggio Ezekiel Jackson ha deciso di abbandonare il Corre (l'Intercontinental Champion Wade Barrett, Heath Slater e Justin Gabriel) a causa di un alterco avuto con Barrett, leader della stable, poiché questi, ad Extreme Rules, aveva causato la loro sconfitta contro i WWE Tag Team Champions Big Show e Kane. Più avanti, la sera stessa, il Corre ha brutalmente attaccato Jackson nel backstage; con quest'ultimo che ha contestualmente effettuato un turn face. Nella puntata di SmackDown del 13 maggio è stato poi annunciato un match tra Barrett e Jackson con in palio l'Intercontinental Championship (di Barrett) per Over the Limit.

Nella puntata di Raw del 9 maggio, al termine del Triple Threat match valevole per la nomina di contendente n°1 del WWE Champion John Cena, R-Truth ha brutalmente attaccato Rey Mysterio, effettuando contestualmente un turn heel. Nella puntata di Raw del 16 maggio è stato quindi annunciato un match tra R-Truth e Mysterio per Over the Limit.

Nella puntata di Raw del 2 maggio Mason Ryan del New Nexus ha brutalmente attaccato i WWE Tag Team Champions Big Show e Kane. Nella puntata di Raw del 9 maggio Kane e Big Show hanno colpito Ryan con una doppia Chokeslam per poi attaccare anche l'alleato di quest'ultimo, CM Punk. Nella puntata di Raw del 16 maggio è stato annunciato un match per il WWE Tag Team Championship tra Big Show e Kane contro Punk e Ryan del New Nexus per Over the Limit.

Nella puntata di SmackDown del 20 maggio il General Manager dello show, Theodore Long, ha sancito due incontri per Over the Limit: nel primo Brie Bella dovrà difendere il Divas Championship contro Kelly Kelly; mentre nel secondo Sin Cara affronterà Chavo Guerrero.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri Stipulazioni Durata
Kickoff Daniel Bryan ha sconfitto Drew McIntyre per sottomissione Single match
1 R-Truth ha sconfitto Rey Mysterio Single match 08:12
2 Ezekiel Jackson ha sconfitto Wade Barrett (c) per squalifica Single match per il WWE Intercontinental Championship 07:27
3 Sin Cara ha sconfitto Chavo Guerrero Single match 07:23
4 Big Show e Kane (c) hanno sconfitto CM Punk e Mason Ryan Tag team match per il WWE Tag Team Championship 09:06
5 Brie Bella (c) (con Nikki Bella) ha sconfitto Kelly Kelly Single match per il WWE Divas Championship 04:03
6 Randy Orton (c) ha sconfitto Christian Single match per il World Heavyweight Championship 16:52
7 Jerry "The King" Lawler ha sconfitto Michael Cole Kiss my foot match 03:01
8 John Cena (c) ha sconfitto The Miz (con Alex Riley) "I quit" match per il WWE Championship 24:56

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling